Abito da sposa principessa, come scegliere il modello dei tuoi sogni!

L’abito da sposa Principessa è da sempre  il sogno di tutte le bambine e delle future spose di oggi. Con le sue gonne voluminose e corpini romantici è il modello che conquista i cuori di tutte le bride to be. Scopri le caratteristiche e i consigli per indossarlo al meglio! 


Scelto dalle grandi donne della storia come la Principessa Sissi e la Regina Vittoria o dalle protagoniste delle fiabe più famose, l’abito da sposa Principessa è da sempre il protagonista dei sogni di tutte noi,  bambine cresciute ma pur sempre sognatrici, proprio come Cenerentola.

Messaggio pubblicitario

Così come allora e da secoli, l’abito da sposa Principessa rimane il modello preferito dalle bride to be. Sarà per le reminiscenze del nostro io, per i suoi volumi e dettagli preziosi… Oggi, come ieri, è la linea di bridal dress che più continua a far breccia nel cuore di tante future spose.

abito da sposa principessa

L’abito da sposa principessa esalta tutte le fisicità

L’abito da sposa Principessa piace a tutte perché grazie alla sua forma è uno dei modelli più versateli. Il punto di forza della linea più “dreamy” di tutte è infatti la capacità di esaltare qualsiasi fisicità: dalla sposina petit alla curvy. Il segreto di tutto ciò? la possibilità di giocare con i volumi.

Come per tutti gli altri modelli, anche nel caso dell’abito Principessa è molto importante capire a quale forma del corpo si appartiene e i propri punti di forza. Se siete delle bride to be con vitino da vespa potete ad esempio sottolinearlo scegliendo un bustier aderente e una gonna nuvola a più strati, al contrario invece, per nascondere fianchi un po’ più prosperosi, optate per modelli dai volumi più contenuti senza plissettatute e drappeggi in vita.

abito da sposa principessa
abito da sposa principessa
abito da sposa principessa

Vestito da sposa principessa: le caratteristiche del modello più romantico di tutti

Nonostante le mode che cambiano, le ispirazioni provenienti dal mondo del fashion e le richieste di mercato, l’abito da sposa Principessa rimane da sempre il modello più scelto dalle bride to be di tutte le età. 

Le caratteristiche che rendono unica questa linea sono il corpino stretto in vita più o meno lavorato e la gonna baloon, molto vaporosa. Ognuno però ha la sua peculiarità, proprio come la personalità di ogni singola futura sposa che lo sceglie. Anche per il modello Principessa infatti i tessuti possono variare in base alle preferenze, il tulle però in questo caso continua a vantare il primato.

abito da sposa principessa
abito da sposa principessa
abito da sposa principessa
abito da sposa principessa

Abito da sposa principessa con scollo a cuore

“Sì ai volumi, ma attenzione agli eccessi!”. Ebbene si, se la vostra scelta cadrà sull’abito da sposa Principessa dovete fare attenzione a creare il giusto equilibrio tra corpini preziosi e gonne non troppo ampie o viceversa.

Messaggio pubblicitario

Solitamente questa linea, proprio come nell’immaginario comune, prevede l’uso di corpini principalmente bustier con scollo a cuore arricchiti da decori in pizzo di fiori o ramage, perline o swarovski. In ogni caso è un modello di abito che si “sposa” bene con tutti i tipi di scollature come: l’omerale, a onda, top con carrè o all’americana.

abito da sposa principessa
abito da sposa principessa
abito da sposa principessa
abito da sposa principessa

Per il modello principessa lo strascico deve essere importante

Per mettere ancor più in risalto l’importanza dell’abito da sposa Principessa, un elemento che proprio non può mancare è lo strascico. Anche in questo caso la lunghezza va scelta in base alle vostre caratteristiche fisiche, più precisamente: l’altezza. Se la natura con voi è stata generosa, potete optare per strascichi anche molto lunghi, cosa da evitare invece per le bride to be più piccoline.

La moda del momento poi vi viene anche in aiuto, perché diciamocelo, bello si ma non comodissimo. Per via del trend del cambio look durante il giorno del matrimonio, oggi molti designer realizzano modelli di abiti da sposa con “code staccabili”, in questo modo non vi farete mancare proprio nulla: ingresso con portamento regale e comodità per i momenti di festa.

abito da sposa principessa
abito da sposa principessa
abito da sposa principessa

Velo da sposa lungo per la linea principessa

Completare il vostro bridal look è molto semplice. Cosa deve indossare una Principessa per essere tale? Ovviamente il diadema o perlomeno un importantissimo velo che racconta un po’ di voi. Si narra infatti che la lunghezza del velo dipenda dagli anni di fidanzamento con il vostro lui, un metro per ogni anno.

Se il vostro modello prevede un bustier senza spalline o maniche, il velo diventa anche un accessorio utilissimo per coprire con estrema eleganza e delicatezza le spalle e la troppa nudità. Ricordate però, per un vero ingresso regale non potranno proprio mancare paggetti e flower girls!

abito da sposa principessa

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI MATRIMONIO

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!