Dreaming of Sicily, l’industria del Wedding riparte dall’Isola

Dal 16 al 19 giugno, Taormina ha ospitato “Dreaming of Sicily”, la terza edizione del format ideato da Italy Inspires che punta a valorizzare le città italiane come mete per il Destination Wedding. 

Messaggio pubblicitario

Insieme ad Andrea Naar Alba, ideatrice del progetto, 11 Destination e Luxury Wedding Planner fra le più influenti del Belpaese. 


La Sicilia come meta d’eccellenza per i matrimoni: è questo il messaggio lanciato in occasione della terza edizione di “Dreaming of“, il format di Italy Inspires che quest’anno ha puntato tutto sull’isola e che si è svolto a Taormina dal 16 al 19 giugno scorsi.

Messaggio pubblicitario

Il progetto, ideato da Andrea Naar Alba, Destination Wedding Planner e speaker nei principali appuntamenti di settore a livello internazionale, lancia un positivo segnale di ripartenza del comparto del Wedding e lo fa puntando a valorizzare la Sicilia come Luxury Wedding Destination. 

Dopo il successo ottenuto da Italy Inspires per le precedenti edizioni italiane sul Lago di Como e nelle Dolomiti, la terza edizione dell’evento guarda al Sud dell’Italia e pone la lente sulla Sicilia.

Messaggio pubblicitario

Con “Dreaming of Sicily 2021”, la fondatrice ha così risposto ad una domanda internazionale di coppie di sposi che elevano gli standard qualitativi e l’alta gamma delle soluzioni apprezzate in materia di matrimoni, valorizzando esclusive partnership con aziende ed eccellenze siciliane capaci di influire positivamente sullo sviluppo turistico dell’isola e sulla sua reputazione nel mondo.

Per l’occasione, il Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea, Belmond Hotels hanno ospitato 12 Destination e Luxury Wedding Planner fra le più influenti d’Italia, che, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza Covid, sono state guidate in un percorso sensoriale e culturale finalizzato ad esaltare le bellezze naturali ed architettoniche della Sicilia, in stretta connessione con l’eccellenza del territorio, dall’Isola Bella all’Etna.

Messaggio pubblicitario
In questa foto di gruppo le Wedding Planner in posa per uno scatto realizzato durante Dreaming of Sicily a Taormina

Seduzioni gastronomiche tipiche siciliane, attività di empowerment al femminile con delicati rituali all’aria aperta, spettacoli di intrattenimento, photobooth a tema siciliano ed esperienze local a contatto con il territorio hanno accompagnato le planner alla scoperta di nuovi format che più potranno colpire l’immaginario delle future spose.

Messaggio pubblicitario

“Taormina è sempre una certezza e incontra il sogno di tante coppie di sposi di diverse nazionalità che, immaginando di coronare il loro sogno d’amore in Sicilia, individuano in questa perla lo scenario ideale e più romantico per un matrimonio d’alta gamma”, commenta Andrea Naar Alba.

“Il vero lusso risiede nel saper ospitare con delicatezza ed eleganza e al Belmond sono maestri indiscussi. Il mio retreat Dreaming Of è stata l’occasione per tagliare insieme alle colleghe il nastro della ripartenza della Wedding Industry. L’energia del magma dell’Etna e la forza del mare siciliano ci hanno trasmesso calore ed entusiasmo: porteremo presto le nostre coppie di sposi sull’isola”.  

A conclusione dell’evento, si è tenuto un incontro con il sindaco della città di Taormina, Mario Bolognari, a Palazzo Duchi di Santo Stefano, nelle cui bellissime sale è possibile celebrare i matrimoni con rito civile.


Crediti
Ph. Aurelijus Varna – Varna Studios

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Af Luxury Events, le nozze in Lombardia firmate da Francesca Ceresa
Dreaming of Sicily, l’industria del Wedding riparte dall’Isola