Napoli ispira Enzo Miccio per la Collezione Sposa 2017

Si chiama “L’Oro di Napoli” ed è la nuova Bridal Collection 2017 firmata Enzo Miccio. L’esclusiva linea di abiti da Sposa, disegnata da uno dei più celebri wedding planner d’Italia, sarà presentata a Milano, venerdì 20 maggio alle ore 19 a Palazzo Clerici, in via Clerici 5.

Messaggio pubblicitario

Per la sua nuova collezione, Enzo Miccio si è ispirato a Napoli, al suo incanto, alla sua storia ricca di fascino e leggenda. In ogni abito c’è la magia dei balli a corte, il romanticismo dei corteggiamenti in cui, galanteria e sensualità simulano battaglie giocose; in ogni abito c’è l’unicità della sartoria partenopea, quello “stile napoletano”, famoso in tutto il mondo.

Le linee curve e sinuose del barocco napoletano che percorrono l’altare Maggiore di Santa Maria di Costantinopoli, la guglia di Fanzago dell’obelisco di San Gennaro, in piazza Riario Sforza, la fontana marmorea del Chiostro di San Gregorio Armeno sono state la fonte di ispirazione per Enzo Miccio, che immagina di vestire una sposa sontuosa, una principessa contemporanea, romantica e senza tempo.

Messaggio pubblicitario

“Con L’Oro di Napoli” – sottolinea Miccio – intendo celebrare e omaggiare Napoli, una città a cui sono molto legato e che mi ha sempre fornito una grande ispirazione in tutto il mio percorso professionale. Ho immaginato Napoli come una donna, femminile e regale, sensuale e misteriosa, classica e glamour”.

Quella della nuova collezione Bridal 2017, sono abiti fluidi e fluttuanti, o strutturati e regali, realizzati con lucenti sete, organze e tulle dai profili corposi, macramé e pizzi che creano delicati effetti “nude”, spesso arricchiti da importanti tocchi di ricami fatti a mano.

Messaggio pubblicitario

Enzo Miccio Bridal Collection 2017 è testimonial dell’eccellenza del made in Italy, dove la cura dei dettagli e la qualità della realizzazione creano un abito dalla personalità dirompente, che esalta l’essenza della femminilità nel suo giorno più importante.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Sì Sposaitalia 2016, tantissimi nuovi brand presenti a Milano
Napoli ispira Enzo Miccio per la Collezione Sposa 2017