Gruppo Signore acquisisce Creazioni Elena e amplia la sua offerta per la sposa

Gruppo Signore acquisisce Creazioni Elena, marchio con oltre 50 anni di storia nella Moda Sposa.

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L’azienda campana, che detiene il brand Maison Signore, oggi leader nel settore della produzione artigianale di abiti da sposa, mette a segno un nuovo ed importante colpo.


In continuo fermento, per il mondo Bridal arriva un’altra, importante novità: Gruppo Signore acquisisce Creazioni Elena, uno dei più rilevanti brand Made In Italy legato al Wedding, con oltre 50 anni di storia.

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Una manovra che permette al Gruppo Signore – che già possiede il prestigioso brand Maison Signore – di arricchire il portfolio della propria azienda.

Sono già quattro, infatti, le linee che il Gruppo ha sul mercato: Victoria F ed Excellence, del brand Maison Signore; Giovanna Sbiroli e Sofia Haute Couture. Collezioni diverse, destinate ad un target di donne completamente differenti tra loro. A cui ora si aggiunge, appunto, Creazioni Elena.

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L’azienda, però, cresce anche sul piano dell’impianto produttivo, aggiungendo al polo di Putignano uno nuovo polo che conferma l’eccellenza del manifatturiero pugliese a livello internazionale.

Gino Signore, CEO del Gruppo Signore, si conferma dunque un imprenditore capace di guardare oltre e che, come fatto in precedenza con le linee di Giovanna Sbiroli e Sofia Haute Coutre, continua a puntare sull’eccellenza Made in Italy.

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In questa foto un abito della collezione Creazioni Elena, brand acquisito dal Gruppo Signore
Un abito da sposa Creazioni Elena

Gruppo Signore acquisisce Creazioni Elena e cresce ancora

Che il Made in Italy fosse di primaria importanza per il Gruppo Signore è risaputo. Il brand ha da sempre a cuore l’utilizzo di tessuti preziosi del Belpaese e la realizzazione di abiti da sposa che seguono le regole dell’alta sartorialità.

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La produzione che avviene in Puglia riesce così a custodire la manodopera altamente qualificata in grado di realizzare abiti da sposa unici nel loro genere.

La conquista dei mercati esteri, come quello americano e quello del sud est asiatico, è uno degli obiettivi del Gruppo che prevede un importante sviluppo commerciale.  

In questa foto un abito della collezione Creazioni Elena, brand acquisito dal Gruppo Signore
Due modelli Creazioni Elena

Maison Signore: nuovo slancio verso i mercati internazionali

In un momento storico in cui il settore wedding sta soffrendo per le restrizioni, la notizia dell’acquisizione di Creazioni Elena da parte del Gruppo Signore è davvero una boccata d’aria fresca. Un segnale di rinascita e di speranza affinché si possa tornare al più presto alla normalità.

«Ho voluto donare nuova vita ad un marchio che realizzava abiti di qualità – commenta Gino Signore -, tutelando un pezzo di storia italiana che diversamente sarebbe finito nelle mani dello shopping imprenditoriale dei grossi gruppi stranieri. La nostra mission è quella di poterci approcciare ai mercati internazionali con una visione stilistica ampia e che intercetta tendenze e abitudini di acquisto».

Signore Accademy, spazio ai giovani stilisti

Il Gruppo Signore si distingue sempre più sul panorama italiano per le sue innovative idee. Da cinque anni è stata istituita la “Signore Accademy” che, in partnership con i migliori istituti di Moda italiana, dà spazio ai giovani talenti.

Soltanto nell’ultimo anno, la squadra del Gruppo Signore si è arricchita di cinque nuovi designer. Tra questi, una figlia d’arte: la giovane Camilla Elena Signore, figlia di Gino Signore e Vittoria Foraboschi, che ha dato un importante contribuito con la sua vision indirizzata alle spose Millennial.

In questa foto Gino Signore con la figlia Camilla Elena.
Gino Signore con la figlia Camilla Elena

«La Signore Accademy – commenta Vittoria Foraboschi, Creative Director del Gruppo – ci ha permesso di arricchire la nostra officina creativa e di tenere il passo con i gusti mutevoli delle spose e con la modernità».

Da più di quarant’anni presente nel mondo Sposa, il Gruppo Signore continua la sua importante crescita. Sono oltre 150 i rivenditori all’attivo in Italia e nel mondo; e tra questi spicca il famosissimo atelier newyorkese Kleinfeld.

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