Love is Love, la campagna social di Pronovias contro l’omofobia è virale

Love is Love, la campagna di Pronovias contro l’omofobia, diventa virale sui social.

Tanti i commenti positivi, ma anche tanti gli attacchi da parte degli haters che hanno spinto l’azienda a rafforzare il proprio impegno nei confronti della comunità LGTBIQA+.
(In copertina, foto via Pronovias)

Messaggio pubblicitario

Contro ogni forma di discriminazione, contro gli insulti e il diprezzo perché #LoveIsLove.

Con questo hashtag Pronovias, gruppo leader nel settore della moda sposa, in occasione del mese del Pride ha lanciato una campagna sui suoi canali social per sostenere il proprio impegno nei confronti della comunità LGTBIQA+, dell’amore libero e bello in tutte le sue forme.

Messaggio pubblicitario

Più di un semplice motto, una vera dichiarazione di inclusività diventata virale tanto da aver raggiunto più di 1 milione di utenti e circa 65 mila persone hanno messo “mi piace”.

Love is Love, gli haters contro la campagna social di Pronovias

Tanti i commenti positivi all’iniziativa, ma anche tanti gli attacchi da parte degli haters.

Messaggio pubblicitario

Ma partiamo dall’inizio, cioè dai due post pubblicati sulla pagina Instagram di Pronovias.

Se in un post compaiono due donne ritratte da sole in abito da sposa, in uno pubblicato successivamente, sempre le due donne (Andrea e Mireia), sono fotografate felici mentre festeggiano il giorno delle nozze.

Messaggio pubblicitario

A stupire è stata la reazione opposta ai due contenuti.

Il primo, infatti, ha ricevuto un riscontro più che positivo con commenti che lodavano la bellezza di Andrea e Mireia e l’eleganza dei loro abiti Pronovias.

In questa foto le due spose della campagna Love is Love di Pronovias indossano due abiti dell'azienda: uno a sirena in chiffon con maniche lunghe e uno scivolato in tulle con ricami floreali
Via Pronovias

Il secondo post, invece, è stato preda di una vera e propria shitstorm da parte degli haters che hanno attaccato la scelta dell’azienda con emoji di disgusto, frasi come “non sono una coppia” o “questo è innaturale”, centinaia di critiche verso le ragazze del post, e la comunità LGTBIQA+ in generale, e più di 12.000 unfollow.

Fortunatamente, il post ha riscontrato anche tantissimi messaggi di sostegno e solidarietà per la coppia e il collettivo, con commenti come “LOVE in maiuscolo” o “Love is Love”, cuori e bandiere arcobaleno


Guarda anche gli abiti da sposa Pronovias 2024


La reazione di Pronovias contro l’omofobia

Di fronte all’odio degli haters che stavano lentamente abbandonando la community di Pronovias, dall’azienda hanno replicato: “Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di tutte le persone che credono nell’amore, senza differenziare nessuno per nessun motivo”.

“I commenti negativi sulla nostra ultima pubblicazione, dove due spose sono innamorate e irradiano felicità – hanno aggiunto -, ci hanno fatto capire che dobbiamo continuare a promuovere “Love is Love” come marchio leader mondiale nel settore sposa, perché l’odio non vincerà mai sul vero amore”.

“Per noi – hanno concluso – i nostri clienti sono sempre speciali, chiunque essi amino, ci piace vederli felici e farli sentire al sicuro con i nostri modelli nel giorno più importante della loro vita”.

In questa foto le due spose della campagna Love is Love di Pronovias indossano due abiti dell'azienda: uno a sirena in chiffon con maniche lunghe e uno scivolato in tulle con ricami floreali sul corpetto
Via Instagram

Dall’azienda hanno fatto sapere anche che, per rafforzare sempre di più l’impegno nei confronti del comunità LGTBIQA+, il Gruppo Pronovias continuerà a realizzare sondaggi di percezione tra i propri dipendenti con cui promuovere nuove strategie e iniziative interne ed esterne per contribuire alla sensibilizzazione e alla promozione della parità di diritti.

Nel progetto rientra anche l’aumento di visibilità nelle campagne di persone che rappresentano la comunità LGTBIQA+ e il rafforzamento di questi valori in tutte le sue comunicazioni, evidenziando così il suo impegno nei confronti del collettivo.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
Previous
Abiti da sposa Isabel Sanchis 2024, allure cosmopolita e glamour
Love is Love, la campagna social di Pronovias contro l’omofobia è virale