Milano Set Mediterraneo 2024: tra arte e abiti da sposa, la Puglia è di scena

Meravigliosi abiti da sposa, arte, artigianato e tradizione gastronomica pugliese: si è conclusa la seconda edizione di “Milano Set Mediterraneo | donne, NON pupe”.

L’evento si è tenuto tra il 12 e il 13 marzo 2024 nello storico Palazzo Bovara di Corso Venezia.
(In copertina, la designer Carmela Comes)

Messaggio pubblicitario

Immergersi completamente nella Puglia della tradizione, tra capolavori di alta sartoria sposa e alto artigianato.

“Milano Set Mediterrano | donne, NON pupe”, ideato da Carmela Comes, founder del brand di abiti da sposa Carmela Comes Sposa, torna a risplendere nel capoluogo lombardo.

Messaggio pubblicitario

Milano Set Mediterraneo 2024, la Puglia torna protagonista

Giunta alla seconda edizione, “Milano Set Mediterraneo | donne, NON pupe”, estensione del format Passerella Mediterranea, ideata dalla designer Carmela Comes e che ogni estate si tiene a Grottaglie, intreccia ancora una volta la moda sposa all’impegno sociale verso il mondo femminile.

Simbolo sia di Passerella Mediterranea che di Milano Set mediterraneo, nel corso della due giorni sono state consegnate le pupe-scultura come riconoscimento per l’attenzione attraverso il proprio ruolo istituzionale a sostegno delle donne e contro la violenza di genere, a Elena Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità di Genere e a Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Messaggio pubblicitario

Abiti da sposa Carmela Comes, eleganza e leggerezza

Momento culmine di Milano Set Mediterraneo, è stata la sfilata di abiti da sposa di Carmela Comes

Protagonisti della passerella, Bridal dress magnifici in cui la leggerezza della seta ha conferito movimenti sinuosi ai lunghi strascici e alle maniche dalle velate trasparenze.

Messaggio pubblicitario

A definire la silhouette, i corpetti sartoriali alternati alle schiene scoperte, in una collezione romantica, elegante e dai dettagli preziosi.

Messaggio pubblicitario

Non solo moda da sposa, dalla fotografia all’artigianato pugliese

La bellezza e l’emozione di essere donna sono state al centro della mostra fotografica “Trame di Donne” curata dall’associazione nazionale Donne Fotografe.

Una narrazione per immagini in scatti che rappresentano le donne attraverso le loro vite e il loro lavoro.

E poi l’alto artigianato pugliese con la degustazione di Primitivo del territorio di Manduria, la mostra delle luminarie tipiche del territorio e l’arte dei floral designer di Terlizzi, Città dei Fiori.

Tra i protagonisti anche Grottaglie, con il ritmo incalzante della Taranta e le pupe-scultura in ceramica, e le bellezze naturalistiche di Porto Cesareo.


Sponsor: Woodwick candles, Melagrana Saita


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
The Love Affair edizione 2024, successo per la Dolce Vita
Milano Set Mediterraneo 2024: tra arte e abiti da sposa, la Puglia è di scena