International Wedding Summit: a Roma l’evento per promuovere il Made in Italy

Sfilate, workshop, esperienze in pieno stile “La grande bellezza”: sono oltre 200 i professionisti del settore che arriveranno a Roma per l’International Wedding Summit. 

L’evento, organizzato dalla Fondazione Green Weddings ETS, si svolgerà dal 21 al 25 Marzo 2024.  

Messaggio pubblicitario

La Città Eterna sarà protagonista di un evento per promuovere l’Italia come Wedding Destination.

L’International Wedding Summit sarà un appuntamento ricco di spunti per gli addetti ai lavori, promosso dalla Fondazione Green Weddings ETS, nata proprio per valorizzare il patrimonio Made in Italy favorendo la celebrazione di matrimoni in Italia.

Messaggio pubblicitario

L’evento è realizzato con il contributo di ESMEA, European Small and Medium-Sized Enteprises’ Association, di Skall International, la più antica organizzazione turistica attiva oggi in 160 Paesi e della Fondazione italiani nel mondo.


International Wedding Summit, l’evento per i professionisti del settore

Oltre 200 i professionisti del settore che prenderanno parte all’International Wedding Summit a Roma, tra Wedding Planner, agenti di viaggio, blogger, influencer, rappresentanti delle associazioni internazionali di Event Planner e LGBTQ provenienti dai principali mercati esteri.

Messaggio pubblicitario

La città eterna sarà la cornice perfetta per un fitto calendario di appuntamenti, suddivisi all’interno di tre eventi principali: la Roma Wedding Weekend, la Bridal Fashion Week e la Wedding Planners Experience.  

Sfilate, workshop, incontri enogastronomici, cooking class, tutto estremamente “instagrammabile”, da fotografare e condividere sui social con l’hashtag #GettingmarriedinRome.

Messaggio pubblicitario

Roma Wedding Weekend, le esperienze per “vivere” la città

Vivere la città da protagonisti attraverso esperienze immersive nei luoghi simbolo della capitale: da questa idea nascono le experience della Roma Wedding Weekend.

Messaggio pubblicitario

Come fare la spesa nel tipico mercato di Campo dei Fiori con la shopping bag personalizzata “Getting Married in Rome”. Ma anche la cooking class a Piazza Navona, che permetterà agli ospiti di mettere “le mani in pasta” con la supervisione di chef italiani nella creazione dei piatti più iconici della cucina italiana: pizza e pasta.

Gli ospiti internazionali si sentiranno i veri protagonisti di un film di Fellini, percorrendo via Veneto a bordo della vespa, sotto i flash dei paparazzi a bordo di macchine d’epoca come nella pellicola “Vacanze romane”.

Per poi concludere il tour lanciando una moneta, con annesso desiderio, nella Fontana di Trevi.


Bridal Fashion Week, alla scoperta dei couturier italiani

Cosa c’è di meglio, per capire la qualità e il saper fare Made in Italy, se non vedere da vicino le maestranze a lavoro? 

Durante la Bridal Fashion Week, gli ospiti arrivati da tutto il mondo avranno l’occasione di visitare le sartorie romane e di vedere in anteprima le collezioni Bridal 2025.

I migliori couturier della capitale, e non solo, faranno uno shooting fotografico nella celebre scalinata di Piazza di Spagna con lo scopo di valorizzare il meglio della sartoria italiana.

Wedding Planners Experience, spazio agli incontri B2B

Selezionate aziende italiane e romane avranno l’opportinità di presentare i loro prodotti e servizi ad operatori internazionali del wedding attraverso degli incontri B2B, pensati per creare networking e fare crescere il comparto italiano.

“Il 20% dei futuri sposi sogna di celebrare il proprio matrimonio all’estero, e l’Italia sembra essere una delle destinazioni più ambite -. spiegano gli organizzatori – Il nostro obiettivo è quello di lanciare una vera e propria moda per celebrare i matrimoni nella nostra città.

La manifestazione si concluderà con il Gala Dinner, che ospiterà anche la nona edizione dell’Italian Wedding Awards per premiare i professionisti del Wedding che si fanno promotori dell’Italia nel mondo.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Milano Set Mediterraneo 2024: tra arte e abiti da sposa, la Puglia è di scena
International Wedding Summit: a Roma l’evento per promuovere il Made in Italy