Olfattivo, un evento tra onirico e reale per i 3 nuovi profumi di Orazio Tomarchio

Un viaggio a metà tra il reale e l’onirico: così è stato Olfattivo, l’evento di presentazione delle tre nuove fragranze firmate Orazio Tomarchio per La Truccheria Cherie.

Georgette, Agrabah e 800A – questi i nomi dei profumi – sono stati presentati a Catania. Ospite d’eccezione, la cantante Malika Ayane
(foto via La Truccheria Cherie)

Messaggio pubblicitario

Costellazioni di stelle in movimento, musica sontuosa e onirica, luci dalle tonalità del bordeaux, del viola, del nero.

Così Orazio Tomarchio ha accolto gli invitati ad “Olfattivo”, l’evento – tra onirico e reale – di presentazione di Georgette, Agrabah e 800A: i nuovi tre profumi targati La Truccheria Cherie.

In questa foto il make-up artist Orazio Tomarchio mentre tiene in mano una delle tre fragranze che ha presentato al pubblico in occasione di Olfattivo, l'evento targato La Truccheria Cherie
Il make-up artist Orazio Tomarchio | via La Truccheria Cherie

Olfattivo, alla scoperta dei 3 profumi La Truccheria Cherie

Negli spazi della Cappella Bonajuto di Catania, gli ospiti, riuniti attorno ad un tavolo tondo, sono stati bendati e chiamati a scoprire le fragranze in un vero e proprio viaggio emozionale che ha coinvolto tutti i sensi, puntando sull’esaltazione di quello più misterioso, evocativo ed emotivo: l’olfatto, appunto.

Messaggio pubblicitario
In questa foto una veduta totale della cappella Bonajuto di Catania, mentre è in corso Olfattivo, l'evento di presentazione delle 3 nuove fragranze firmate Orazio Tomarchio: Georgette, Agrabah e 800A
via La Truccheria Cherie

“C’era un pubblico attivo che poteva usufruire di tutti i sensi e un pubblico passivo, bendato, che doveva affidarsi solo all’udito e all’olfatto per capire la vera essenza dei profumi narrati”, sottolinea il make-up artist Orazio Tomarchio.

In questa foto un'ospite dell'evento de La Truccheria Cherie scopre una delle fragranze da bendata
via La Truccheria Cherie

Olfattivo: un viaggio emozionale per tutti i sensi

All’ingresso dell’edificio di epoca bizantina, inoltre, sono stati posti due grandi bracieri di ferro in cui bruciava dell’incenso: lo scopo era, infatti, quello di purificare tutta l’aria intorno, le vie, l’anima delle persone.

“Come in un rituale esoterico – spiegano da La Truccheria Cherie – gli ospiti (rigorosamente di nero vestiti, ndr) prima di entrare dovevano liberarsi da qualsiasi tipo di profumo e di pensiero”.

Messaggio pubblicitario
In questa foto gli ospiti bendati di Olfattivo mentre vengono invitati a scoprire le fragranze
via La Truccheria Cherie

Malika Ayane super ospite di Orazio Tomarchio

“Bendare gli occhi era necessario per stimolare l’olfatto – continua Tomarchio -, che è una essenza primordiale dell’essere umano. Il bambino appena nato sente l’odore della madre e si lega a lei per la vita”.

Ospite d’eccezione dell’evento “Olfattivo” è stata la cantante Malika Ayane.

In questa foto il make-up artist Orazio Tomarchio e la cantante Malika Ayane, ospite d'eccezione di Olfattivo
Orazio Tomarchio e Malika Ayane | via La Truccheria Cherie

Il percorso artistico dell’evento ha coinvolto anche gli altri sensi grazie al supporto di professionisti del settore.

Lo chef Seby Sorbello ha realizzato dei cioccolatini salati gourmet, che richiamavano i tre profumi nei colori, nel gusto e nelle forme.

Messaggio pubblicitario
In questa foto una mano prende uno dei cioccolatini salati gourmet dello chef Seby Sorbello, realizzati proprio in occasione di Olfattivo
via La Truccheria Cherie

Il barman mixologist del Circus Cocktail bar, invece, ha creato una drink list a tema, utilizzando le stesse materie prime dei profumi e creando un gioco di colori con i toni delle tre fragranze presentate.

Le sorelle Roberta e Vittoria Alfino di Fiorelli Wedding hanno costruito scenograficamente il sogno onirico di Tomarchio, partendo da uno schizzo a matita, fatto su foglio di carta, e rivoluzionando la Cappella Bonajuto.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Laura Pausini, a sorpresa le nozze con Paolo Carta
Olfattivo, un evento tra onirico e reale per i 3 nuovi profumi di Orazio Tomarchio