Matrimonio Laura Pausini, a sorpresa le nozze con Paolo Carta

Il matrimonio di Laura Pausini arriva a sorpresa, con un post condiviso sul suo profilo Instagram.

La cantante, oggi 22 marzo, ha finalmente detto Sì dopo 18 anni di vita insieme al compagno Paolo Carta con una promessa romantica di amore eterno.
(In copertina, foto di @laurapausini | Via Instagram)

Messaggio pubblicitario

Tre foto in totale, pubblicate tra post e storie su Instagram. È così che Laura Pausini ha annunciato che sì, questa volta ha proprio detto “Sì, lo voglio” a Paolo Carta. E in cinque lingue diverse!

Sotto alla foto che la vede, raggiante, stringere la mano al compagno con cui condivide vita e lavoro da 18 anni, ha scritto “Abbiamo detto Sì” nelle lingue parlate dai milioni di fan e follower sparsi in tutto il mondo.

Messaggio pubblicitario

Il matrimonio a sorpresa di Laura Pausini e Paolo Carta

Un matrimonio a sorpresa per Laura Pausini e Paolo Carta, finalmente sposi dopo 18 anni di convivenza

Messaggio pubblicitario

Le nozze, per la cantante 48enne e il chitarrista 60enne, arrivano a due settimane dalle pubblicazioni al Comune di Roma quando i primi indizi di un Sì imminente hanno iniziato a trapelare.

E il secondo indizio è arrivato nella notte, intorno all’1, con un altro post romantico che recita in maniera inequivocabile: “Che ogni tua promessa sia la mia, in salute e in malattia, c’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi”.

Messaggio pubblicitario

Con una foto, emozionata e felice, la cantante ha annunciato il matrimonio, celebrato in gran segreto con rito civile in Romagna nella casa dei suoi genitori su uno sfondo di candele e con una chitarra proprio come sul palco che ha visto nascere la loro storia d’amore.

Laura ha stupito parenti e amici che, invitati dalla cantante per una cena organizzata per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, hanno trovato ad aspettarli i due sposi pronti per convolare a nozze.

In questa foto Paolo Carta e Laura Pausini sposi
@laurapausini | Via Instagram

Promesse speciali per Laura e Paolo che, per giurarsi amore per sempre, hanno scritto un brano, “Davanti a Noi”, che hanno cantato, nel loro stile, circondati dai loro affetti più cari.

A fare da damigella alla coppia la loro figlia Paola, di 10 anni. Un ruolo pensato per lei quando la cantante era in dolce attesa: sarebbe stata lei a portare le fedi.

In questa foto un momento del matrimonio di Laura Pausini: la figlia Paola la precede portando le fedi
@laurapausini | Via Instagram
In questa foto un ritratto di famiglia dopo il matrimonio di Laura Pausini con Paolo Carta e la figlia Paola seduta su un divano
@Laura Pausini | Via Facebook

L’abito da sposa di Laura Pausini e le fedi nere

Laura Pausini ha scelto di indossare un abito semplice color avorio, dalla linea scivolata, abbinato a un velo corto a taglio vivo.

A fare da protagonisti sono stati, infatti, gli accessori. La cantante ha abbinato una giacca dal taglio smoking con revers sciallati uguale a quella del marito.

Il tocco rock sono stati i guanti in tulle plumetis bilanciati, però, da un bouquet romantico di dalie bianche.

I due sposi hanno scelto di suggellare la loro unione con due fedi nere, vere sottilissime che spiccano sulla manicure nude minimal di Laura Pausini.

In questa foto le mani di Laura Pausini e Paolo Carta che mostrano le fedi
@laurapausini | Via Instagram

Laura Pausini e Paolo Carta, un matrimonio rimandato

Laura Pausini e Paolo Carta avevano deciso di sposarsi qualche anno fa ma, come tante coppie, hanno dovuto rimandare il matrimonio a causa della pandemia.

I due si sono conosciuti nel 2005 quando Paolo, celebre chitarrista, iniziò la sua collaborazione con Laura.

Ben presto, l’intesa sul palco si trasformò in amore nella vita. Paolo ha divorziato nel 2012 dalla prima moglie dalla quale ha avuto tre figli e ha iniziato la sua relazione con Laura Pausini. 

L’8 febbraio 2013 è nata poi il frutto della loro unione, la figlia Paola, la damigella che, abito ampio, li ha accompagnati oggi all’altare.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Le nozze di Salvo e Flavia, a Petralia Sottana il racconto “intimo” del fotografo Vincenzo Aluia
Matrimonio Laura Pausini, a sorpresa le nozze con Paolo Carta