Rome Fashion Week, l’ottava edizione accende i riflettori sulla moda cerimonia

Dal 24 al 26 maggio alla Nuova Fiera di Roma va in scena l’ottava edizione della Rome Fashion Week, l’evento italiano interamente dedicato alla moda da cerimonia, tra heritage sartoriale, visione internazionale e nuove tendenze.
(In cover, foto via romefashionweek.it)

Messaggio pubblicitario

Moda, tendenze e business: la Rome Fashion Week è pronta ancora una volta ad incantare la Capitale.

La moda cerimonia torna protagonista della kermesse punto di riferimento per il settore, con un percorso espositivo rinnovato e tanti, tantissimi brand, tra grandi nomi e realtà emergenti.

Messaggio pubblicitario

Tutte le novità dell’ottava edizione della Rome Fashion Week

I riflettori si accendono ancora una volta sulla moda cerimonia.

Dal 24 al 26 maggio 2025, la Rome Fashion Week torna protagonista con la sua ottava edizione, negli spazi della Nuova Fiera di Roma, e conferma ancora una volta il suo ruolo di riferimento per il settore della moda da cerimonia.

Messaggio pubblicitario

Un format pensato per accogliere l’eccellenza e dare voce ai suoi interpreti più visionari: brand consolidati ed emergenti, buyer internazionali, professionisti specializzati, tutti riuniti in una tre giorni che sottolinea la centralità della creatività dell’arte sartoriale.

“La Rome Fashion Week genera valore ben oltre i tre giorni dell’evento: le opportunità di business, networking e collaborazione danno vita a una rete che si estende durante tutto l’anno, alimentando una community dinamica e in continua evoluzione”, ha commentato Elena Colonna, Sales and Event Manager della manifestazione.

Messaggio pubblicitario
Via ufficio stampa

I brand della Rome Fashion 2025

Con una line up in continua evoluzione, il calendario della Rome Fashion Week 2025 si annuncia ricco di novità e di firme che sveleranno le ultime tendenze in fatto di moda cerimonia donna e uomo.

Sono oltre 40 i brand che porteranno in passerella e in fiera le nuove collezioni.

Ecco i nomi già confermati: Aire Barcelona, Allure Evening, Angelo Toma, Antille Elegance, Antonio Cannistrà Luxury, Arax Gazzo, Christian Koehlert, Carla Ruiz, Club Voltaire, Couture Club, D’Andrea Collection, Dani’s Party, Edgers, Fely Campo, Kuea, Maestri Haute Couture, Marfil, Martha Blanc, Meta4, Miriam Stella, Morilee, 18th Musani, Le Damigelle di Caroline M Musani, Musani White Carpet, Curvy Girl Musani, Wedding 2.0 Musani, Pisconti Milano, The Event Collection Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Sonia Pena, Tarik Ediz, Tarik Ediz Raffinée, Thomas Pina, Twins Fantasy, Vivien Luxury.

“La Rome Fashion Week rappresenta un’occasione unica per esplorare il meglio della moda cerimonia in un contesto che favorisce connessioni autentiche tra creativi, aziende e operatori del settore. È questo mix di eccellenza espositiva, visione internazionale e qualità delle relazioni a renderla un evento strategico per chi guarda al futuro del comparto”, ha detto Elena Colonna.

Un melting pot stilistico che fonde heritage e contemporaneità, tra abiti da sera, proposte cocktail, linee curvy, plus size e capsule collection.

Via romefashionweek.it

Non solo moda, alla RFW spazio per business e formazione

Non solo esposizione. La Rome Fashion Week è un ecosistema in cui trovano spazio anche formazione e confronto tra gli operatori e gli esperti del settore.

La manifestazione conferma anche quest’anno il suo ruolo di punto d’incontro di contaminazioni e nuove visioni che alimentano una community attiva e dinamica.

Efficienza organizzativa, struttura flessibile e attenzione alle esigenze del mercato sono gli elementi chiave che, anno dopo anno, rendono la Rome Fashion Week un hub strategico per il comparto.

Un luogo dove le connessioni si trasformano in opportunità di business, relazioni durature e collaborazioni internazionali.

Via ufficio stampa

Come partecipare alla Rome Fashion Week 2025

In attesa del 24 maggio, è possibile seguire gli aggiornamenti sul programma e sull’elenco completo degli espositori sul sito ufficiale www.romefashionweek.it e attraverso i canali social della manifestazione.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
BBFW 2025: edizione da record tra business, grandi debutti e i nuovi trend sposa
Rome Fashion Week, l’ottava edizione accende i riflettori sulla moda cerimonia