Moda, trend e networking: chiude in positivo la Rome Fashion Week 2024

Si conclude con segno positivo la Rome Fashion Week 2024 che raggiunge un +15% di visitatori per la sua settima edizione.

In primo piano i momenti di networking e le ultime tendenze del mondo della cerimonia. (In cover, foto Rome Fashion Week | via Facebook )

Messaggio pubblicitario

Dall’8 al 10 giugno è andata in scena la settima edizione della Rome Fashion Week 2024 nel padiglione 1 della Fiera di Roma.

Kermesse punto di riferimento per la moda cerimonia uomo e donna, chiude l’ultima edizione con una importante crescita del +15% di visitatori.

Messaggio pubblicitario

Al centro del successo la grande offerta di brand nazionali ed internazionali che hanno dettato le ultime tendenze delle collezioni 2025.

Rome Fashion Week 2024, numero di visitatori in crescita

La Rome Fashion Week 2024, anche quest’anno, porta a casa una crescita importante: + 15% di visitatori.

Messaggio pubblicitario

La kermesse, giunta alla sua settima edizione, ha lo scopo di riunire i principali attori del mondo della cerimonia per creare momenti di networking e business, ma anche scoprire tutte le nuove tendenze che verranno.

Missione compiuta durante l’ultima edizione della Rome Fashion Week 2024 che nasce da una idea di Andrew Lookman come osservatorio privilegiato sulle direttive stilistiche del futuro.

Messaggio pubblicitario
Via Ufficio Stampa

Così, Fiera Roma ha ospitato i migliori produttori di abiti da cerimonia a livello internazionale, dando vita a tre giorni di alta moda con le collezioni cerimonia donne e uomo 2025 protagoniste.

Messaggio pubblicitario
Via Ufficio Stampa

I brand protagonisti della Rome Fashion Week 2024

La fiera è stata un trampolino di lancio per i nuovi brand ma anche una vetrina importante per le aziende tra le più importanti del settore.

Come, tra le altre, Angelo Toma, Arnita Mani, Carla Ruiz, Carlo Pignatelli, Cautieri, Christian Koelhert, Cimirro Alfonso Fashion, Club Voltaire, Dolce Emozione, Elisabetta Dori, Eva Rubbini, Fast 2 Sologioie, Fely Campo, Frank Lyman Design, Kirico, Guffanti Showroom, Lexus.

Rome Fashion Week | Via Facebook

Ma anche Linea Raffaelli, Magia Moda, Maria Coca, Marini Silvano, Matilde Cano, Meta 4, Morilee- Veni Infantino, Musani, Nefertari, Rita Mode, Rosa Clarà, Roberta Longo, San Pietro Uomo, Simply Divine, Sonia Pena, Susanna Rivieri, Rojbej Couture, Tarik Ediz, Thomas Pina, Torres, Vivien Luxury e Wonà.


Trend cerimonia 2025, la Rome Fashion Week docet

Svelate, dunque, le tendenze per gli abiti da cerimonia e sera 2025, tra conferme dall’eleganza senza tempo e colori di gran moda.

Così, le nuove collezioni sono un vero trionfo di fantasia ad alto tasso di glamour.

Tendenze cerimonia donna 2025

Per la donna sempre più proposte scivolate ed essenziali, caratterizzate da tessuti strutturati e lucenti. Spazio anche ai profondi spacchi, alle silhouette a sirena, ai modelli monospalla e alla scollatura omerale.

Anche il prossimo anno sarà il colore il grande protagonista delle cerimonie: dal verde in tutte le sue tonalità – color bosco e smeraldo in primis – ma anche alle nuance di viola con il color ciclamino protagonista.

Rome Fashion Week | Via Facebook

Da segnalare anche il segmento dedicato agli abiti per il diciottesimo, con linee che si distinguono per una predilezione di tessuti glitter e dettagli sfarzosi.

Trend cerimonia uomo 2025

L’eleganza influenza tutte le scelte di stile dei designer nel campo della cerimonia uomo 2025.

Le nuove collezioni vedono il trionfo di abiti doppiopetto e di moderne silhouette slim. Vedremo meno damascato e più tonalità pastello che si affiancano alle immancabili nuance del blu e del nero.

Ma anche un focus importante sulla cravatta che torna in pole position, preferibilmente con nodo piccolo.


Leggi anche:


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Ambra e Nello, un moderno racconto d’amore firmato Maison Mariage
Moda, trend e networking: chiude in positivo la Rome Fashion Week 2024

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.