Secret Garden a Casina Valadier, un evento dalle atmosfere fiabesche

Il settore del Wedding si è ritrovato all’Open Day «Secret Garden» a Casina Valadier per vivere un’esperienza unica, immersiva e magica, come in una favola.

Messaggio pubblicitario

Immergersi dentro una fiaba, come tutte le future spose si aspettano e sognano da sempre per il loro giorno speciale. E su questa scia fiabesca è stato organizzato l’evento Secret Garden a Casina Valadier.

Un Open Day che ha colpito il cuore dei tantissimi ospiti, arrivati da tutta Italia, per le scenografie romantiche ed, al tempo stesso, per un autentico viaggio multisensoriale a tema «fairy tale».

Messaggio pubblicitario

Un giardino allestito in maniera indimenticabile, ogni stanza curata nei minimi dettagli, un’incantevole magia, per rendere il giorno del fatidico «Sì, lo voglio» una romanticissima favola moderna.

In questa foto un momento del Secret Garden a Casina Valadier.

Secret Garden a Casina Valadier, per un romantico Wedding Day

Una Wedding Experience multisensoriale quella vissuta dagli ospiti che hanno partecipato al Secret Garden a Casina Valadier.

Messaggio pubblicitario

Magia, romanticismo, personaggi fiabeschi, sorprese, spettacoli, romantici arpeggi, armonie floreali e suggestive illuminazioni, hanno affascinato i tantissimi accorsi all’evento; dalle coppie di sposi alla stampa, fino agli esperti di settore.

Un percorso studiato per far scoprire agli ospiti, in ogni dettaglio, Hortus, il romantico giardino della location.

Messaggio pubblicitario

Spazio anche al format creativo dedicato al Wedding con riferimenti onirici alle fiabe più iconiche quali, ad esempio, la Bella Addormentata e Alice in Wonderland.

Messaggio pubblicitario
In questa foto un allestimento del Secret Garden a Casina Valadier.

Casina Valdier: l’elegante location per il proprio matrimonio

Un evento organizzato nei minimi dettagli. Gli ospiti, dopo aver attraversato un cancello verde, si sono ritrovati in un antro colmo di fiori, colori e luci, un mix perfetto che ha dato vita a suggestive atmosfere.

A seguire, una passeggiata lungo il Viale Medici, alla scoperta delle torte nuziali e dei numerosi dolci preparati al momento dalla Cake Designer di Casina Valadier.

Lo staff della cucina di Casina Valadier, sotto la guida dello Chef Massimo d’Innocenti, ha condotto gli ospiti alla scoperta della cucina di territorio, stagionale, fresca e di tradizione, legata alla sostenibilità, alla ricerca, alla valorizzazione dei piccoli produttori e alla filiera corta.

Infine, nella bouvette del Chill Bar, gli ospiti hanno potuto assaggiare i cocktail preparati dai bar tender e, all’interno del palazzo, una coccola speciale sulle note di un trio di archi e di una romantica arpa.

In questa foto lo chef della location alle prese con un piatto tradizionale.

Secret Garden: anche un talk dedicato alle tendenze Wedding

«È stata una giornata dedicata a tutti gli sposi, pensata con l’obiettivo di trasmettere emozioni indimenticabili, facendo vivere ai visitatori un vero e proprio spettacoloha dichiarato la Wedding planner della struttura, Sakira Giovannini –. Attraverso questo Open Day festoso e suggestivo, abbiamo voluto rappresentare i tratti unici di Casina Valadier. Lo abbiamo fatto interpretando il bisogno di ognuno di vivere una favola e riproducendo, in Secret Garden, un mondo incantato ed evocativo»

Sposi Magazine è stato tra i Media Partner dell’evento e la direttrice, Paola Pizzo, ha partecipato insieme a Sakira Giovannini, a Erika Gottardi di Woman&Bride e a Paola Canale, esperta del settore, ad un talk dedicato alle tendenze e alle novità del Wedding.

Un momento di confronto, durante il quale sono stati analizzati sia gli ultimi dati del mercato che il boom post pandemia della Wedding Industry in Italia.

In questa immagine la Wedding planner della struttura, Sakira Giovannini.

Matrimonio green, un occhio attento agli sprechi

L’evento Secret Garden a Casina Valdier è stato anche un’occasione per riflettere su diversi temi e raccontare l’importante lavoro della sensibilizzazione al green, in modo particolare come fare per evitare gli sprechi e stare attenti al riciclo.

Spazio, infine, anche a una novità che arriva da oltreoceano: un servizio di Wedding Coach, ideato per supportare le spose durante uno dei periodi più stressanti e delicati, come quello della preparazione del matrimonio.

«Ho pensatoafferma Sakiraa una serie di incontri con le spose per accompagnarle fino al giorno del matrimonio e superare l’ansia e lo stress dell’organizzazione».

In questa foto un momento del Secret Garden a Casina Valadier.
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Promessa di matrimonio, la tua Guida a cos’è e come festeggiarla
Secret Garden a Casina Valadier, un evento dalle atmosfere fiabesche