Si Sposaitalia Collezioni, alcune anticipazioni dell’edizione 2018

La nuova Settimana della Moda Sposa di Milano aprirà, dal 6 al 9 aprile prossimi, il calendario internazionale delle Bridal Week. La direttrice Simona Greco: “Vogliamo potenziarne l’impatto su scala globale”

(Fonte foto: Si Sposaitalia Collezioni)

Messaggio pubblicitario

Raggiunto il traguardo degli “anta” con l’edizione precedente, il Si Sposaitalia Collezioni 2018 ne mette adesso a segno uno nuovo e di non poca importanza. La settimana della moda sposa milanese, infatti, anticipa le date e andrà in scena dal 6 al 9 aprile prossimi; contestualmente, cambia pure il format: lancia White Carpet Fashion Show, il défilé che dal cuore di Milano porta al pubblico internazionale un nuovo concept dell’universo cerimonia, più moderno e innovativo.

Si Sposaitalia 2018

Ad anticiparci novità e obiettivi della manifestazione è stata, nelle scorse settimane, la direttrice di Si Sposaitalia Collezioni 2018, Simona Greco: “Storicamente posizionata a maggio, la manifestazione cambia date e, di fatto, anticipa le altre passerelle internazionali – esordisce -. Ad aprile, dunque, Si Sposaitalia aprirà il calendario della moda sposa, prima di New York”.

Messaggio pubblicitario
si_sposaitalia_2018

Ed è proprio con la Bridal Week americana che l’organizzazione italiana lavora in piena sinergia: “Abbiamo avviato un vero e proprio gemellaggio – spiega Simona Greco – per essere sempre più attrattivi con i compratori internazionali e tutti gli operatori che sono interessati alle collezioni italiane, visto che il nostro stile non è secondo a nessuno”.

Si Sposaitalia 2018

Così, nella sua prossima edizione, Sì Sposaitalia 1018 sarà inaugurato da una passerella speciale che, nella prima giornata di evento, vedrà sfilare nomi importanti del panorama prêt-à-porter all’interno di una prestigiosa location in centro città: designer di fama internazionale mostreranno le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia.

Messaggio pubblicitario
Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018

Un connubio tra creatività e manifattura che passa anche attraverso l’arte e la cultura. Motivo ispiratore delle collezioni sarà, infatti, “Trionfo D’Amore”, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in mostra presso il Castello Sforzesco – all’interno del progetto Milano XL – durante la scorsa edizione della Milan Fashion Week.

Si Sposaitalia 2018

“Ci saranno anche nuove aree che porranno l’accento su novità, curiosità e tendenze; saranno chicche interessanti – svela la direttrice di Si Sposaitalia, Simona Greco -. Vogliamo che la nostra manifestazione diventi palcoscenico importante per le aziende che espongono le loro nuove collezioni, ma che sia anche un luogo in cui raccontate qualcosa, dare suggerimenti o evocare suggestioni”, conclude.

Messaggio pubblicitario
Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018

Insomma, per Sì Sposaitalia Collezioni 2018 si prospetta un futuro in crescita; un andamento, questo, che si conferma anno dopo anno: la manifestazione, organizzata da Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di Fieramilanocity, infatti, conta oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero.

Messaggio pubblicitario

“La scelta di lanciare il nuovo format e di cambiare lo schedule – fanno sapere dall’organizzazione – fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale”.

Nell’attesa di Si Sposaitalia Collezioni 2018, date un’occhiata alle interviste agli stilisti, alle foto delle collezioni Bridal e ai video delle sfilate che sono stati protagonisti dell’ultima edizione!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio in un vigneto, il sogno elegante di Elio e Marta
Si Sposaitalia Collezioni, alcune anticipazioni dell’edizione 2018