Si Sposaitalia Collezioni, alcune anticipazioni dell’edizione 2018

La nuova Settimana della Moda Sposa di Milano aprirà, dal 6 al 9 aprile prossimi, il calendario internazionale delle Bridal Week. La direttrice Simona Greco: “Vogliamo potenziarne l’impatto su scala globale”

Raggiunto il traguardo degli “anta” con l’edizione precedente, il Si Sposaitalia Collezioni 2018 ne mette adesso a segno uno nuovo e di non poca importanza. La settimana della moda sposa milanese, infatti, anticipa le date e andrà in scena dal 6 al 9 aprile prossimi; contestualmente, cambia pure il format: lancia White Carpet Fashion Show, il défilé che dal cuore di Milano porta al pubblico internazionale un nuovo concept dell’universo cerimonia, più moderno e innovativo.

Messaggio pubblicitario
Si Sposaitalia 2018

Ad anticiparci novità e obiettivi della manifestazione è stata, nelle scorse settimane, la direttrice di Si Sposaitalia Collezioni 2018, Simona Greco: “Storicamente posizionata a maggio, la manifestazione cambia date e, di fatto, anticipa le altre passerelle internazionali – esordisce -. Ad aprile, dunque, Si Sposaitalia aprirà il calendario della moda sposa, prima di New York”.

si_sposaitalia_2018

Ed è proprio con la Bridal Week americana che l’organizzazione italiana lavora in piena sinergia: “Abbiamo avviato un vero e proprio gemellaggio – spiega Simona Greco – per essere sempre più attrattivi con i compratori internazionali e tutti gli operatori che sono interessati alle collezioni italiane, visto che il nostro stile non è secondo a nessuno”.

Messaggio pubblicitario
Si Sposaitalia 2018

Così, nella sua prossima edizione, Sì Sposaitalia 1018 sarà inaugurato da una passerella speciale che, nella prima giornata di evento, vedrà sfilare nomi importanti del panorama prêt-à-porter all’interno di una prestigiosa location in centro città: designer di fama internazionale mostreranno le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia.

Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018

Un connubio tra creatività e manifattura che passa anche attraverso l’arte e la cultura. Motivo ispiratore delle collezioni sarà, infatti, “Trionfo D’Amore”, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in mostra presso il Castello Sforzesco – all’interno del progetto Milano XL – durante la scorsa edizione della Milan Fashion Week.

Si Sposaitalia 2018

“Ci saranno anche nuove aree che porranno l’accento su novità, curiosità e tendenze; saranno chicche interessanti – svela la direttrice di Si Sposaitalia, Simona Greco -. Vogliamo che la nostra manifestazione diventi palcoscenico importante per le aziende che espongono le loro nuove collezioni, ma che sia anche un luogo in cui raccontate qualcosa, dare suggerimenti o evocare suggestioni”, conclude.

Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018
Si Sposaitalia 2018

Insomma, per Sì Sposaitalia Collezioni 2018 si prospetta un futuro in crescita; un andamento, questo, che si conferma anno dopo anno: la manifestazione, organizzata da Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di Fieramilanocity, infatti, conta oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero.

“La scelta di lanciare il nuovo format e di cambiare lo schedule – fanno sapere dall’organizzazione – fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale”.

Messaggio pubblicitario

Nell’attesa di Si Sposaitalia Collezioni 2018, date un’occhiata alle interviste agli stilisti, alle foto delle collezioni Bridal e ai video delle sfilate che sono stati protagonisti dell’ultima edizione!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio in un vigneto, il sogno elegante di Elio e Marta
Si Sposaitalia Collezioni, alcune anticipazioni dell’edizione 2018

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!