Sposa 2016, tutti i look e le tendenze dalla Barcelona Bridal Week

di Daniela Ciranni

Messaggio pubblicitario

Appuntamento imperdibile con il bianco mondo degli abiti da sposa è stata la Barcelona Bridal Week, che ha svelato con gli abiti – tra gli altri, – di Pronovias, Rosa Clarà, Jesus Peirò, Cymbeline, Cabotine, Isabel Sanchis, Inmaculada Garcia e Yolan Cris, le tendenze del 2016.

L’edizione 2015, in cui si è festeggiato il 25esimo anniversario della “Barcelona Bridal Week”, sarà ricordata per la spettacolare apertura e chiusura della kermesse, con Rosa Clarà e Pronovias, che hanno sottolineato le tendenze wedding con delle sfilate spettacolari.

Messaggio pubblicitario

Gli abiti in passerella sono differenti tra di loro, stili e tendenze si contrappongono per dar spazio ai gusti di tutte le spose: vestiti a sirena, abiti principeschi, ma anche soluzione che esaltano la silhouette femminile e, novità assoluta, la sposa che arriva davanti l’altare con un completo pantalone, come per le collezioni di Jesus Peirò e Cymbeline.

Il pizzo continuerà, anche il prossimo anno, ad esser protagonista ma a differenza degli abiti mostrati in passerella a Londra, le proposte dalle sfilate spagnole si caratterizzano per l’effetto tattoo con il macramè che sembra diventare un tutt’uno con la pelle, come negli abiti firmati Pronovias. Dettagli importanti per l’abito bianco con pietre preziose e cinture imponenti per Rosa Clará.

Messaggio pubblicitario

Il colore torna protagonista sugli abiti: se da un lato si contrappongono al bianco gli elementi floreali sulle sfumature del viola e arricchiti da foglie verdi come per l’abito di Yolan Cris, dall’altro si può osare con abiti rosa cipria o grigio fumo, come hanno portato in passerella Patricia Avendao, Marco&Maria e Houghton.

Spazio anche ai vestiti corti, o che arrivano sotto il ginocchio, e ai guanti tornati in auge, per la sposta in pieno stile anni ’50.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Wedding bag, agli invitati la borsa con il kit di sopravvivenza
Sposa 2016, tutti i look e le tendenze dalla Barcelona Bridal Week