Sposi Magazine firma una partnership con Martha’s Cottage: “Così rafforziamo la nostra distribuzione”

Sposi Magazine e Martha’s Cottage insieme per le future spose: per chi acquista sull’e-commerce del Matrimonio in regalo una copia della rivista; mentre le lettrici di Sposimagazine.it potranno comprare i prodotti per le loro nozze con semplice un click. Massimo Bellomonte: “Consentire il download gratuito della rivista significa rafforzare la nostra rete di distribuzione di oltre 50 mila copie e garantire, così, una maggiore visibilità ai nostri sponsor».

Messaggio pubblicitario

Ampliare il mercato, aumentare l’impatto dell’azienda nel settore e, allo stesso tempo, garantire nuove opportunità per le future spose di oggi, quelle che sono solite informarsi e fare acquisti online: è questo l’obiettivo che si è posto Sposi Magazine firmando un accordo di partnership con Martha’s Cottage, l’e-commerce del matrimonio numero 1 in Europa.

Le due note realtà del Wedding hanno siglato una partnership che permetterà ad entrambe di aumentare il proprio volume di mercato: Martha’s Cottage, infatti, acquisisce così un nuovo canale di vendita dei propri prodotti; mentre Sposi Magazine allarga l’utenza dei propri lettori.

Messaggio pubblicitario

Sposi Magazine e Martha’s Cottage: obiettivo soddisfare la futura sposa

Stando ai termini della partnership, infatti, i lettori di Sposimagazine.it avranno la possibilità di acquistare con un click i prodotti Martha’s Cottage visti sul sito e suggeriti dalla redazione. Al contempo, gli utenti che compreranno oggetti sull’e-commerce www.marthascottage.com riceveranno gratuitamente una copia di Sposi Magazine in versione digitale.

La collaborazione tra queste due realtà rappresenta il primo esempio di “unione” in Italia tra Editoria on-line e E-Commerce nel settore del Wedding, dando forma ad un vero e proprio perfetto epicentro online per la futura sposa Millennial.

Messaggio pubblicitario

Sposi Magazine in regalo a chi acquista su Martha’s Cottage: la rete di distribuzione si rafforza di oltre 50 mila copie

«L’obiettivo che ci poniamo è di raggiungere un pubblico sempre maggiore di lettori, offrendo contenuti di qualità e semplificando la loro esperienza da internauti – dichiara Massimo Bellomonte, socio fondatore di Sposi Magazine -. Da un punto di vista strategico, stando agli ultimi dati sugli ordini forniti da Martha’s Cottage, consentire il download gratuito della rivista Sposi Magazine a chi acquista su Marthascottage.com significa rafforzare la nostra rete di distribuzione di oltre 50 mila copie e garantire, così, una maggiore visibilità ai nostri sponsor».

Nel 2017 quasi 2 coppie su 10 in Italia hanno acquistato un prodotto per il loro matrimonio su Marthascottage.com e, ad oggi, l’e-commerce conta oltre 50 mila spose clienti, a fronte di un catalogo di 5.000 prodotti e una presenza consolidata in Italia, Francia, Spagna e Germania (i ricavi hanno superato il milione di euro nei quattro Paesi).

Messaggio pubblicitario
A sinistra, Massimo Bellomonte, socio fondatore di Sposi Magazine; a destra, Salvatore Cobuzio, Ceo e Founder di Martha’s Cottage

I prodotti Martha’s Cottage si acquistano con un click da Sposimagazine.it

Sposimagazine.it, dalla sua, conta oltre 200.000 pagine viste al mese, con un tempo medio di lettura che arriva anche a superare i 15 minuti ad articolo. Il traffico organico rappresenta il 79,40%, con un’utenza in prevalenza femminile: il 79% dei lettori di Sposi Magazine è donna, mentre il restante 21% è costituito da uomini.

Messaggio pubblicitario

«Due ragioni ci hanno spinti a scegliere un partner anche nel mondo dell’editoria e trovare così un accordo con Sposi Magazine – commenta Salvatore Cobuzio, Ceo e Founder di Martha’s Cottage -. Da un lato, aggiungere un ulteriore canale di vendita a quelli che abbiamo già, per intercettare un nuovo segmento di utenti che si muove sulla rete principalmente in cerca di idee e informazioni e che, perciò, è da invogliare all’acquisto; dall’altro, per offrire un premio a chi decide di acquistare sul nostro sito, completando così la sua esperienza online con un regalo di qualità che sarà per loro ulteriore fonte di ispirazione, cioè la copia di Sposi Magazine».

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Barbara Eventi presenta un matrimonio invernale ispirato a “Il Trono di Spade”
Sposi Magazine firma una partnership con Martha’s Cottage: “Così rafforziamo la nostra distribuzione”