The Italian Wedding Workshop, le foto dello shooting realizzato durante il corso in Wedding Set

Successo per uno dei corsi di formazione organizzati dal gruppo fondato dalle wedding planner Sandra Santoro, Costanza Giaconi e Cindy Salgado a Firenze

(Foto via The Italian Wedding Workshop)

Messaggio pubblicitario

Un corso unico nel suo genere, la cui finalità è l’acquisizione di competenze necessarie per consentire ai professionisti di settore di realizzare un proprio portfolio fotografico ad hoc, oltre che incrementare una conoscenza approfondita delle dinamiche delle pubblicazioni e delle riviste di settore: si chiama, appunto, “Wedding Set” ed è uno dei percorsi di formazione proposti da The Italian Wedding Workshop.

Imparare a realizzare la mise en place. Lo shooting realizzato al The Italian Wedding Workshop
Imparare a realizzare la mise en place. Lo shooting realizzato al The Italian Wedding Workshop

Rivolto a wedding planner, designer, fotografi e strutture per eventi, il suo punto di forza sta proprio nel consentire ai partecipanti di partecipare alla realizzazione di un vero shooting fotografico, al termine del quale saranno loro fornite delle immagini che potranno inserire nel proprio storico di lavori.

Messaggio pubblicitario

L’idea, geniale, è delle wedding planner Sandra Santoro, Costanza Giaconi e Cindy Salgado, organizzatrici del corso in Wedding Set e di tutti gli altri proposti da The Italian Wedding Workshop, di cui sono anche le fondatrici.
Ecco, dunque, che quella che vi presentiamo qui è una selezione delle foto scattate a Villa Tolomei a Firenze, dove si è svolto il corso articolato tra lezioni teoriche, esercitazioni digital e un workshop di pratica finale.

sposi magazine shooting58
sposi magazine shooting62
sposi magazine shooting63
sposi magazine shooting67

The Italian Wedding Workshop, imparare a realizzare un matrimonio da favola

Tra i corsisti c’erano coloro che intendono diventare professionisti nel settore wedding & events, attraverso un approccio formativo che coniuga la teoria con l’esperienza concreta delle wedding planner docenti, da anni professioniste qualificate del settore. Una vera e propria opportunità, con workshop finale e cena di gala.

Messaggio pubblicitario
sposi magazine shooting90
sposi magazine shooting91
sposi magazine shooting150
sposi magazine shooting151
sposi magazine shooting152

The Italian Wedding Workshop, l’idea di 3 wedding planner

Il corso è nato dall’ispirazione delle tre wedding planner Sandra Santoro, vincitrice nel 2016 dell’edizione estiva dei Belief Awards per le categorie Wedding Concept e Best Wedding Photo, Costanza Giaconi e Cindy Salgado.

Tre donne, tre professioniste in grado di offrire l’unicità della propria esperienza nel panorama dell’organizzazione di eventi a livello internazionale.

Messaggio pubblicitario
Allestimenti e mise en place all'Italian Wedding Workshop di Firenze
Allestimenti e mise en place all’Italian Wedding Workshop di Firenze
sposi magazine shooting125
sposi magazine shooting155

I corsisti hanno imparato a realizzare ad arte una mise en place,  a progettare il menù, gli allestimenti, le partecipazioni, il tableau de mariage e tutto ciò che può servire per realizzare un matrimonio da favola.

Messaggio pubblicitario
Ideare e realizzare ad arte la mise en place all'Italian Wedding Workshop
Ideare e realizzare ad arte la mise en place all’Italian Wedding Workshop

Come diventare wedding planner, dal tableu de mariage alla mise en place

Il corso si è articolato in 3 giorni di lezioni, incontri e approfondimenti, con un grosso evento finale. Un’occasione formativa unica nel suo genere, considerando che i ragazzi hanno avuto a disposizione ben 3 wedding planner che hanno illustrato loro tutti i segreti del mestiere.

sposi magazine shooting19
sposi magazine shooting48
sposi magazine shooting13
sposi magazine shooting41

Durante il corso di Mentoring & Coaching, gli aspiranti professionisti del wedding hanno anche potuto scegliere di farsi seguire dalla wedding planner che più si avvicinava loro in termini di personalità, ideologie e target di mercato.

The Italian Wedding Workshop, i corsisti realizzano il loro shooting fotografico

E, oltre a lavorare sulle basi teoriche, il corso guardava anche al design: grazie al supporto ed alla guida dei docenti e dei fornitori, i partecipanti hanno potuto allestire una mise en place per un evento.

Lo shooting fotografico realizzato dagli aspiranti wedding planner all'Italian Wedding Workshop
Lo shooting fotografico realizzato dagli aspiranti wedding planner all’Italian Wedding Workshop
sposi magazine shooting100
sposi magazine shooting101
sposi magazine shooting98

The Italian Wedding Workshop, gli sponsor del corso

Sponsor del corso Villa Tolomei Hotel & Resort di Firenze, location utilizzata per lo shooting fotografico, insieme alla fotografa Sofia Balli; Levado à letra, invece, si è occupata della wedding stationery, Emporium 1919 degli oggetti utilizzati nel set fotografico.

Del make-up & hairstylist dei modelli Davide Campagnolo e Virginia Girolimoni, invece, si è occupato Patry Wedding Makeup & Hairstyle. 

La modella indossa un abito Atelier I promessi Sposi, il modello un abito firmato Stefano Ricci. Gli allestimenti e gli addobbi floreali, infine, sono stati curati da Il Giardino delle Fate.

Se desiderate lavorare nel mondo del Wedding o siete già professionisti di settore ma desiderate aggiornarvi, date un’occhiata a tutti i corsi proposti da The Italian Wedding Workshop!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Iscrizioni aperte per il nuovo corso di Federica Ambrosini: a marzo 10° masterclass per i professionisti del Wedding
The Italian Wedding Workshop, le foto dello shooting realizzato durante il corso in Wedding Set