Tutto pronto per Sposami, sabato l’inaugurazione a Catania

Un “menù di nozze” ricco, anzi ricchissimo, quello della nuova edizione di Sposami, il 13° Salone del Matrimonio e della Casa che si terrà a Le Ciminiere di Catania dal 14 al 22 gennaio. E’ stato presentato ieri, alla stampa, nel corso di una conferenza a cui hanno preso parte l’organizzatrice dell’evento e manager di Expo, Barbara Mirabella; il Bridal stylist, Salvo Presti; lo showman Emanuele Bettino; il direttore generale di Sposi Magazine, Massimo Bellomonte; l’ideatore di MatrimoniodiSicilia.com, Aurelio Trubia; lo chef Alfio Visalli, di Blu Lab Academy; e il delegato dell’Associazione italiana Sommelier, Salvo Di Bella.

Messaggio pubblicitario

Tantissime, dunque, le novità della nuova edizione, a partire dall’inaugurazione che, come sempre, avverrà in grande stile nella giornata di sabato 14, alle ore 17.
Per l’occasione, un “mega mapping” illuminerà scenograficamente l’ingresso di Sposami e l’intera facciata del centro fieristico Le Ciminiere; accoglierà le istituzioni, gli ospiti e il pubblico delle grandi occasioni al taglio del nastro e al cocktail inaugurale organizzato da Ortensia Prestipino, con l’omaggio del sigaro griffato “Sposami” di Eventi Slow Smoking. L’attenzione si sposterà, poi, in Area Eventi quando, dalle 18, scatteranno le sfilate d’Alta Moda Sposa, Sposo e Cerimonia e gli spettacoli d’intrattenimento che apriranno con due grandi nomi siciliani del panorama nazionale della moda: Marco Strano, che festeggerà i suoi primi 10 anni a Sposami con una mega party ed una sfilata che racconterà la sua storia di moda; e Francesca Paternò, con la collezione “Limes 2018”.

Sposami è un punto di riferimento per le aziende top level del settore – ha dichiarato Barbara Mirabella -. Investiamo sul nostro territorio mettendo in scena una macchina organizzativa che realizza i sogni di migliaia di persone. Il plauso principale va alle oltre 240 aziende espositrici che realizzano gli stand più belli d’Italia, senza le quali l’evento non avrebbe la stessa rilevanza né la stessa ricaduta economica sul territorio”.

Le novità di Sposami 2017 si vanno ad aggiungere ai confermatissimi giochi e concorsi a premio, “I Modelli Sposi – futuri sposi in passerella”, “Wedding Cake Show e Party”; “The Wall of Love”, “Wedding Photo Gallery”, “S-coppia la coppia”, “Wedding Design Award”.
Ecco, dunque, di che si tratta:
Il layout che Exposistem ha disegnato esclusivamente per la Expo Srl sarà “luminoso”, mai visto, metaforicamente una sorta di percorso che accompagnerà i futuri sposi sino al grande passo con un matrimonio perfetto.
Un piano è stato aggiunto all’esposizione che già vantava il piano terra e il primo piano dedicati a tutti i fornitori e i professionisti per l’organizzazione del matrimonio, dalle aziende di arredamento con gli ‎architetti e i progettisti. Il secondo piano, quest’anno, sarà caratterizzato dall’area dei giochi a premio e degli spettacoli, show, sfilate, proiezioni, degustazioni.
La nuova Area eventi, a forma di “infinito”, sarà il luogo dell’ispirazione per le coppie che potranno ammirare sfilate, show e spettacoli.
Il “Wedding taste” è dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità per un matrimonio “d’autore”. Nato dalla collaborazione di Expo con Blu Lab Academy, il Wedding Taste andrà in scena in una tecnologica sala degustazione attrezzata per l’occasione presso la nuova area eventi del Salone, al 2° piano, con uno spazio speciale al termine del percorso dove fermarsi a chiacchierare con lo chef cominciando a delineare le prime idee di menù.
Casting per “Sos Wedding”, al canale 425 “Donna&Sposa” di Sky. Un grande casting per la trasmissione di SKY “SOS WEDDING” all’interno della quale si racconterà l’intervento della wedding planner Rossella Lanzafame che risolverà tutti problemi che rendono un tour de force l’organizzazione di un matrimonio

Questi e altri gli ingredienti di Sposami che viaggerà in parallelo tra i social network e tutti i giorni in diretta streaming. Chicche, curiosità, aggiornamenti in tempo reale dalla Fiera, possibilità di scaricare l’invito omaggio per entrare gratis… Tutto tramite il sito www.sposamiexpo.it.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00.
Inaugurazione Sabato 14 Gennaio ore 16.30.
Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale Asia.)

Previous
Pizzi e trasparenze, a RomaSposa 2017 sfila la sensualità
Tutto pronto per Sposami, sabato l’inaugurazione a Catania

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta