Atmosfere romantiche per nozze a prova di… Candele!

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”, diceva Leonardo da Vinci. Ebbene sì, il matrimonio è un momento unico ed è reso tale da tanti piccoli particolari che non vengono lasciati al caso. Tra questi, le candele creano atmosfere suggestive e danno alle vostre nozze un’aria quasi magica.

Luce soffusa, sfumature di colore e quel senso di calore che si crea attorno a sposi e invitati, sono tutti elementi che contribuiscono a rendere indimenticabile il vostro giorno più bello. Le candele, inoltre, riescono a ricreare romantiche suggestioni per chi ha deciso di dire “Sì, lo voglio” in inverno. State certi, che delle piccole candele tra gli allestimenti della chiesa e della cerimonia riscalderanno i cuori di tutti i presenti.

Messaggio pubblicitario
Centrotavola-con-lampade-per-un-matrimonio-di-sera
Wedding-planner-Giovanna-Damonte-Matrimonio-di-Sara-e-Aron-3
Wedding-planner-Monia-Re-Matrimonio-di-Francesca-e-Andrea-Ph.-Photo-27-Diego-Taroni-3
Wedding-planner-Giorgia-Fantin-Borghi-Matrimonio-di-Marie-e-Rino-Ph.-Giacomo-Terraciano-4

Le idee su come utilizzare le candele negli addobbi delle vostre nozze sono tante. Ma, vediamone alcune. Per ciò che riguarda la mise en place, optate, ad esempio, per dei centrotavola realizzati con vasi cilindrici, da riempire con candele, frutta e mazzi di fiori, a seconda del tema scelto per il vostro “Sì”.

Wedding-planner-Giorgia-Fantin-Borghi-Matrimonio-di-Marie-e-Rino-Ph.-Giacomo-Terraciano
© Adriana Tedeschi Photography
RM_photo27_-Wedding-Planner-Anna-Frascisco
La-event-planner-Anna-Frascisco-firma-le-nozze-di-Gloria-e-Marco-Ph.-Photo-27

Il desiderio di calore, intimità, raggruppamento intorno a una tavola, l’amore per la convivialità e per il cibo, sono tutti elementi che danno spunti alle decorazioni. Così, grandi candelabri di vetro trasparente abbracciano in un’armonia unica le fiamme fioche delle candele,  impreziosendo la cerimonia di romantica e magica luce.

Addobbi-per-lesterno-con-candele-634x780
Decorazioni-per-il-prato-con-candele
Candele-accanto-alle-sedie
Aciraele-Radicepura-Wedding-planner-Angela-Giarratana-Ph.-Marilena-Belvisi-Fotografie

Le candele si prestano perfettamente per decorare la chiesa o la location del ricevimento, regalando un’atmosfera davvero chic. Sia d’inverno che d’estate, le candele creano un effetto magico e suggestivo. Possono essere di varie forme e dimensioni e possono essere disposte in vari modi, ad esempio sulle scale del ristorante insieme ai petali di fiori oppure possono essere sparse nel giardino se il matrimonio è all’aperto. In particolare, potete disporre le candele in piccoli contenitori trasparenti, in barattoli di vetro decorati o in eleganti candelabri.

Aciraele-Radicepura-Wedding-planner-Angela-Giarratana-Ph.-Marilena-Belvisi-Fotografie-2
centrotavola-con-lanterne-retro-520x780
Addobbi-floreali-per-matrimonio-di-sera
Lanterne-1

Non soltanto, però. Le candele possono essere usate anche come segnaposto per i tavoli oppure divertitevi a creare delle composizioni, ad esempio, utilizzando quelle galleggianti o pendenti, per un effetto sorpresa assicurato!

Decorazioni-per-il-matrimonio-con-candele-sospese
Wedding-planner-Giovanna-Damonte-Matrimonio-di-Sara-e-Aron-4
Wedding-planner-Giovanna-Damonte-Matrimonio-di-Sara-e-Aron

Se poi il matrimonio è all’aperto, un’idea particolare è quella di appendere delle lanterne all’esterno e per dare un tocco originale, appenderle ai rami di qualche albero. Piccole candele possono anche fare da ornamento all’angolo più “buono” della festa, quello dei dolci o della torta nuziale, per rendere il momento ancora più romantico.

RM_photo27_Anna-Frascisco-3
La-event-planner-Anna-Frascisco-firma-le-nozze-di-Gloria-e-Marco-Ph.-Photo-27-2
Wedding-planner-Monia-Re-Matrimonio-di-Francesca-e-Andrea-Ph.-Photo-27-Diego-Taroni-4
RM_photo27_-Wedding-Planner-Anna-Frascisco-2

E adesso, non vi resta che prendere spunto dai nostri suggerimenti e lasciare, letteralmente, a bocca aperta i vostri invitati!

Messaggio pubblicitario
Previous
Tutto pronto per Sposami, sabato l’inaugurazione a Catania
Atmosfere romantiche per nozze a prova di… Candele!