Il nuovo cover style shoot di Sposi Magazine è un’interpretazione dell’idea di Anti-Bride. A firmare lo scatto di copertina e le immagini dell’editoriale fotografico del nuovo numero della rivista è la pluripremiata fotografa internazionale Sara Sganga.
L’hair-stylist Toni Pellegrino e il make-up artist Orazio Tomarchio hanno siglato il Beauty Look. Stylist del progetto, Giulia Solli.
Decisa. E fiera. Con il suo passo sicuro, mentre va verso un giorno che è sempre più suo. Tappa di un viaggio – chiamato vita – che vive con pienezza e, soprattutto, appartenenza. A se stessa: a chi è e a ciò in cui crede.

La rivoluzione amorosa è in atto. E non è semplice voglia di scardinare, no. È assoluto desiderio di esprimere la propria individualità, sempre e comunque. Destrutturando, se e quando necessario. Perché l’Anti-Bride già lo sa: ora è quel momento in cui non avere più paura di mostrarsi.
Protagonista l’Anti-Bride, il look si veste di identità
Una sola parola d’ordine: identità. E un unico colore: rosso.
Il look dell’Anti-Bride si accende e si declina in una proposta moda che sembra rubata alla corsetteria. Gli accessori sono ridotti all’osso: basta un choker per raccontare il legame con il passato




La nuova era del Romanticismo
Con i suoi volumi, le sue asimmetrie chic e i suoi dettagli luminosi, anche l’outfit più bon ton abbandona l’allure romantica grazie agli accessori di carattere e ad un Beauty look “libero”.

Gli occhiali da sole graffianti e i sandali mesh lasciano filtrare la vera attitudine di questa donna.

Il trucco nude e luminoso, i capelli sciolti e declinati in wave di tendenza sono il quid distintivo.

Dettagli glam-rock, per una donna pronta a raccontare chi è
Come una dea. Con la sua storia a raccontare chi è.
Come un’araba fenice. Pronta a rinascere ogni volta che la sua storia glielo chiede e sempre con energia e passione.

Una forza vitale che ritorna in quel tratto inaspettato di eyeliner grafico e bianco. E in quei dettagli a contrasto, tinti di nero, che donano carattere all’intero outfit: la borsa asimmetrica in pelle, il nastro tra i capelli che sa di rinascimento.


Reduce to the max: l’attitudine è minimalista
Sul capo, una rete di micro perle che reinterpreta e dona carattere all’hair look da sposa per eccellenza, lo chignon. Un accessorio che trova, poi, il suo continuum perfetto negli orecchini: lunghi, lunghissimi.

E sul volto un make-up avvolgente, dai toni matte, che vira sulle nuance del cioccolato risaltando sulla pelle quasi diafana.

L’abito segue il mood: una sirena dalla linea asciutta, con un corpetto semi strutturato per slanciare la figura. Niente fronzoli né eccessi, l’attitudine è minimal.
Reinterpretare la tradizione, così il look si destruttura
Non ci sono regole, non ci sono limiti. È un gioco di personalità.
Guardarsi e ritrovarsi. Osservarsi e accettarsi. E alla fine, sfiorarsi per poi abbracciarsi.

Il look si destruttura: esplode il colore sugli occhi e il nero li sigilla, i capelli sono ora voluminosi e graffianti. La tradizione viene reinterpretata: i fili di perle si aggrovigliano gli uni sugli altri e un ear-cuff, dal sapore punk, domina la scena.

In una parola, libertà. Di esprimersi. Di essere.



L’Anti-Bride si accende, la vita ha inizio
Di sera, mentre il resto del mondo si assopisce, l’Anti-Bride si accende.

Il corpo, il volto, le labbra, che tornano adesso al rosso, si illuminano grazie ad un’allure glow che invade anche i capelli: l’effetto wet e la perfetta riga centrale enfatizzano l’intero party look.

In un mix and match senza sbavature, anche il corpetto – ora abbinato ad un paio d pantaloni a palazzo ton sur ton – è “bagnato” da paillettes declinate in una finitura madreperla.

Che la notte, cioè la vita, abbia inizio.
White ReLOVEution
una produzione di Sposi Magazine
Foto | Sara Sganga
Abiti | Pronovias
Stylist | Giulia Solli
Make-up | La Truccheria Chierie
Hair Style | Toni Pellegrino Art and Science
Modella | Ilaria Richichi
Scarpe | Francesco Calzature
Gioielli | Piqué
Occhiali | Bvulgari, Bottega Veneta
Borsa | Vivienne Westwood
Video | Atom Management
Città | Palermo
Si ringraziano:
Roberto Marra / Toni Pellegrino, Stefania Pilato e Gessica Maltese per Toni Pellegrino Art and Science / Orazio Tomarchio, Roberto Lo Cascio e Elena Pafumi per La Truccheria Cherie / Alessio Demma / Luca Lo Bosco e LLB Team / Marco Tamburello e Federico Ciulla / Hotel Garibaldi.



















Cosa ne pensi?