Alfonso Muzzi Ricevimenti, la cucina italiana fra tradizione e innovazione

L’alta qualità delle materie prime si unisce al rispetto della tradizione di una cucina mediterranea che sa innovarsi e sperimentarsi. È questa la filosofia di Alfonso Muzzi Ricevimenti & Food Design, che da oltre 20 anni si conferma leader nel settore dei ricevimenti per matrimoni ed eventi di gala


Dalla ricerca delle materie prime e dei prodotti biologici allo studio attento e meticoloso del design di ogni portata, Alfonso Muzzi Ricevimenti punta sulla qualità del servizio di catering.

Ricerca della freschezza, dei sapori autentici, ma anche dell’aspetto estetico, curando nei dettagli la presentazione di ogni piatto. Non solo, ricerca significa anche innovazione: per lo staff ogni ricevimento è un continuo evolversi, sperimentarsi e ricrearsi. 

Alfonso Muzzi Ricevimenti, la cucina italiana fra tradizione e innovazione

L’attività di catering di Alfonso Muzzi Ricevimenti nasce circa 20 anni fa a Foligno, in Umbria. L’azienda conquistò presto un notevole successo nel settore, guadagnandosi un posto tra i brand di punta nel servizio dei ricevimenti nuziali. E tanto da aprire nuove sedi anche fuori dall’Umbria: Roma, Firenze e Milano.

Un risultato che conferma il lustro della famiglia Muzzi, cognome d’arte di una dinastia di pasticceri e chef. Le radici della famiglia risalgono infatti al 1795, quando venne inaugurato un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale nel centro di Foligno, che poi diventerà la famosa Antica Pasticceria Muzzi.

Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi

Quella di Muzzi è la storia di un’azienda che è capace di innovarsi e sperimentarsi, sempre nel solco della tradizione. Così i sapori e gli ingredienti tipici della cucina italiana vengono rinnovati e riadattati creando piatti e ricette sempre nuovi.

Alla creatività delle portate si aggiunge l’estro di un design curato e originale nella mise en place.

 

Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi

Ricevimenti nuziali, qualità del cibo e il design nei banchetti di Alfonso Muzzi

“Dai matrimoni agli eventi di gala, garantiamo un servizio di qualità – dice Alfonso Muzzi, titolare dell’omonima azienda -. Il nostro staff coordina e cura ogni aspetto del ricevimento nuziale, dalla preparazione dei cibi agli allestimenti e arredi in sala, grazie al lavoro di una squadra composta da professionalità diverse ma che collaborano verso uno stesso obiettivo: la soddisfazione dei clienti”.

L’alta qualità del cibo è la nota distintiva di Alfonso Muzzi Ricevimenti & Food Design. La freschezza di prodotti sempre di stagione e il rispetto dell’autenticità dei sapori. Un principio che guida lo chef Muzzi a presentare ogni piatto in modo rigoroso, mai mixando portate diverse fra loro. A partire dagli aperitivi.

Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi

Vent’anni fa ho iniziato uno studio attento dei finger foodracconta Alfonso Muzzi -. L’obiettivo era valorizzare la degustazione di un cibo, in quantità non esagerata e singolarmente, cioè senza mischiarlo con altri cibi che di certo ne altererebbero il sapore. Tutto il contrario dei classici piatti da buffet pieni di portate diverse, in un mix che fa perdere l’autenticità del gusto”.

Il buffet del matrimonio, tornano i sapori contadini in chiave gourmet

Quali sono le tendenze nel settore dei ricevimenti di nozze? “C’è un ritorno ai prodotti della tradizione, ai sapori di una volta”, spiega Alfonso Muzzi, che ha fatto dei banchetti nuziali il core business della sua azienda.

A essere richiesti sono soprattutto i cibi tipici dell’antica tradizione mediterranea. Un ritorno al passato. Esempio ne è l’angolo del quinto quarto, introdotto nei buffet di Alfonso Muzzi, che ripropone le frattaglie, come trippe, cotiche. Tutti piatti che provengono dall’antica cucina contadina e che vengono riproposti anche nei banchetti del matrimonio, in versione gourmet.

Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi
Alfonso Muzzi

SE PER IL TUO MATRIMONIO STAI CERCANDO UN CATERING DI QUALITÀ CONTATTA ALFONSO MUZZI RICEVIMENTI!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Andrea Sedici 2020, eleganza senza tempo per spose moderne
Alfonso Muzzi Ricevimenti, la cucina italiana fra tradizione e innovazione

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!