Noemi Bellante organizza eventi unici e di tendenza

Noemi Bellante, wedding ed event planner di Pescara ma operativa in tutta Italia, si racconta a Sposi Magazine. Esperta in tendenze e con spiccate capacità organizzativa, l’obiettivo della Event Planner abruzzese è quello di realizzare i sogni del cliente creando eventi indimenticabili. 


Creativa, precisa, intraprendente. Tre aggettivi per descrivere la Event e Wedding Planner Noemi Bellante. Per lei, l’organizzazione di eventi rappresenta una vera e propria vocazione. Una sfida che le permette di offrire ai clienti soluzioni sempre nuove ed innovative con un occhio sempre vigile sulle tendenze che molto spesso arrivano d’Oltreoceano. La sua base è a Pescara, la città natale ma lavora in tutta Italia, specialmente tra Torino e Milano. 

noemi bellante
noemi bellante
noemi bellante
noemi bellante

Noemi Bellante, wedding ed event planner per passione e vocazione

Come si è avvicinata al mondo dell’organizzazione di grandi eventi e nozze?

E’ sempre stata una mia passione. Ho cominciato organizzando piccoli eventi come gli speed date che sono incontri per single che favoriscono la conoscenza di persone nuove. La gente rimaneva entusiasta delle serate e quindi ho pensato che l’organizzazione di eventi potesse rappresentare la mia strada. Allora ho deciso di intraprendere un periodo di studio a Roma. Da lì ho cominciato ad organizzare compleanni, battesimi e nozze.

Cosa caratterizza i suoi lavori?

Miro ad organizzare eventi eleganti e con un certo stile. Sono alla continua ricerca di nuove tendenze per poter offrire ai miei clienti qualcosa sempre nuovo e mai visto.

noemi bellante
noemi bellante
noemi bellante

Tendenze wedding 2020, gli stili barocco, bohemien e natural per nozze uniche

Cosa vedremo nelle prossime cerimonie?

Sicuramente assisteremo ad un ritorno degli stili barocco, bohemien e natural che ben si prestano alle cerimonie e ai banchetti all’aperto. Sono tendenze, quest’ultime, che piacciono particolarmente agli stranieri che scelgono l’Italia come meta per le loro nozze. Queste coppie sono tantissime, soprattutto negli ultimi anni.

Cosa è passato di moda invece?

Tutti questi allestimenti in stile country e shabby chic. Amo la moda perchè è in continua evoluzione e mi permette di variare proponendo sempre qualcosa di nuova ed inedito.

noemi bellante
noemi bellante
noemi bellante
noemi bellante

Per quanto riguarda i colori, invece?

I colori pastello abbinati col bianco sono intramontabili. Vedremo anche molti dettagli gold abbinati sempre al bianco per un risultato molto glamour. Lo stile bohemien invece richiama colori più forti e accesi. Chiaramente è tutta questioni di gusti. Con gli sposi creiamo gli abbinamenti che più li rappresentano.

Noemi Bellante, empatia, organizzazione e creatività sono le doti del wedding planner di successo

Qual è il suo approccio con gli sposi che si affidano a lei per l’organizzazione del Grande Giorno?

Io cerco di ottenere la loro fiducia. Credo sia alla base della costruzione di un rapporto. La figura del Wedding Planner credo sia, ai nostri giorni, sempre più fondamentale. Gli sposi infatti sono molto impegnati in attività lavorative e non avrebbero il tempo materiale per pensare a tutto. Ecco perchè affidarsi ad un professionista è importante. Io consiglio sempre i miei sposi, con estrema sincerità, sulle scelte da prendere affinchè il matrimonio diventi un evento indimenticabile per loro e i loro ospiti.

noemi bellante
noemi bellante
noemi bellante

Quali sono i consigli che riserva ai “suoi” sposi?

Il matrimonio è sicuramente un evento unico ed indimenticabile. Il mio consiglio è quello di godersi ogni attimo di un giorno così speciale. E poi, ripeto, dico sempre di fidarsi della Wedding Planner che hanno scelto. Grazie all’esperienza che ho maturato in questi anni, infatti, riesco a prevedere i possibili intoppi.

noemi bellante

SE STAI ORGANIZZANDO LE TUE NOZZE E SEI ALLA RICERCA DI PREZIOSI SUGGERIMENTI PER UN MATRIMONIO CREATIVO, SEGUI I CONSIGLI DI NOEMI BELLANTE SUL SUO WEDDING BLOG

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Alfonso Muzzi Ricevimenti, la cucina italiana fra tradizione e innovazione
Noemi Bellante organizza eventi unici e di tendenza