Antonella D’Auria Atelier, ad ogni sposa l’abito dei suoi sogni

in questa foto un abito della collezione sposa Antonella D'Auria Atelier

Dal modello romantico e principesco a quello più sensuale da vera diva: a ogni donna il vestito dei suoi sogni. Sono esclusivi e unici (letteralmente) gli abiti da sposa di Antonella D’Auria Atelier. 

Capi sartoriali, ideati e cuciti per realizzare i desideri di ogni sposa, con tutta la maestria della tradizione sartoriale e dello stile made in Italy


“Ogni sposa è speciale e unica”: è con questa filosofia che Antonella D’Auria Atelier accoglie le sue future spose, accompagnandole verso il loro giorno più bello. 

La maison di Giugliano, in provincia di Napoli, presenta a Sposi Magazine la sua collezione sposa 2023. Una linea di abiti sartoriali, disegnati e realizzati dalla stilista. Venti modelli da cui trarre ispirazione, tutti assolutamente personalizzabili e modificabili rispecchiando lo stile e le esigenze di ogni donna. 

in questa foto un abito da sposa di Antonella D'Auria Atelier

Antonella D’Auria Atelier, abiti da sposa unici ed esclusivi

Per Antonella D’Auria, founder e anima della maison, l’atelier è un vero e proprio laboratorio creativo dove si realizzano sogni.

Tutto ha inizio dal suo di sogno. Per lei, donna del Sud, mamma e stilista con oltre 25 anni di esperienza nel settore Bridal, avviare il suo elegante atelier in corso Campano, a Giugliano, nella sua terra d’origine – la Campania – è quel traguardo da cui partire. 

“Figlia d’arte”, cresciuta in una famiglia di sarte, la sua passione per la moda emerge sin da piccola, guidandola nella scelta degli studi e nello sperimentarsi sul mondo del lavoro, collaborando con i più prestigiosi atelier di alta moda della Campania.

Poi la sfida che le permette di realizzare il desiderio più grande: una boutique e un brand tutto suo, attraverso cui mettere a frutto la sua arte. Non un semplice negozio di abiti da sposa, ma un “luogo del cuore”, dove accogliere le future spose, ideare e creare, insieme a loro – passo dopo passo – l’abito dei loro sogni. 

in questa foto la stilista Antonella D'Auria e una modella durante uno shooting
in questa foto lo staff di Antonella D'Auria Atelier

“Il nostro obiettivo è dare forma ai desideri di ogni futura sposa. Dal bozzetto sino al più piccolo dettaglio, il vestito deve rispecchiare lo stile e la personalità di chi lo indosserà. La mia missione è rendere la donna vera protagonista delle sue nozze, a partire dall’ideazione dell’abito”. 

Quelli di Antonella D’Auria sono capi sartoriali, esclusivi e unici: un solo abito per ogni sposa, insomma.

in questa foto un abito da sposa principesco di Antonella D'Auria ATELIER

Eleganza e stile made in Italy negli abiti da sposa Antonella D’Auria

Dal modello romantico e principesco al più sensuale e audace, la collezione sposa 2023 di Antonella D’Auria è tutta da scoprire. Una linea di venti abiti, proposti dalla stilista ma tutti personalizzabili e modificabili sulla base dei gusti e delle esigenze di ogni donna, eterogenea e sorprendente perchè capace di abbracciare stili diversi tra loro. 

“Modelli da cui partire e da personalizzare, in ogni dettaglio, insieme alle future spose. Il risultato è un abito sempre diverso dall’altro, unico ed esclusivo, perché pensato da chi lo indosserà. Il mio compito è dare una forma e un tessuto ai desideri delle mie spose” spiega la stilista. 

in questa foto un abito a sirena della collezione sposa 2023 Antonella D'Auria Atelier

Se cambiano gli stili, i modelli e le forme, restano invece ben saldi i valori e i principi della maison. A fare da filo conduttore di tutta la collezione è la lavorazione sartoriale di ogni capo, che nasce dal connubio fra tradizione e innovazione. 

Alle tecniche di produzione artigianale, che fanno grande la sartoria italiana nel mondo, si accostano materiali nuovi e innovativi, sempre rigorosamente made in Italy, come l’uso di tessuti eco-sostenibili. Ma anche dettagli e applicazioni che rispecchiano le tendenze del momento, per una sposa sempre attuale e moderna. 

Dettagli 3D e rouches negli abiti di Antonella D’Auria Atelier

Quella proposta da Antonella D’Auria è una collezione di abiti molto diversi tra loro ma uniti dal carattere elegante e raffinato, che rende riconoscibile la firma della maison.

Linee semplici e pulite, tessuti pregiati e luminosi, dettagli sofisticati ma mai eccessivi sono le note distintive della stilista.

in questa foto una modella indossaun abito da sposa di Antonella D'Auria Atelieri

Modelli che richiamano l’immagine di una donna moderna e dinamica che, anche nel giorno del matrimonio, non vuole rinunciare alla sua femminilità. Nei corpetti tornano trasparenze, scolli che mettono in evidenza la schiena o le spalle, ma sempre con garbo ed eleganza.

Per la sposa più glamour non mancano dettagli originali e inediti come rouches, delicati dettagli floreali 3D e balze. 

in questa foto una modella indossa un abito con rouches di Antonella D'Auria Atelieri
in questa foto un abito da sposa con balze

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta