Graffeo Cravatte, l’arte del Patchwork per uno sposo elegante e originale

In questa foto Cravatta Micro Mosaico Patchwork di Seta Bluette Bianca PM398 - Cravatta Mosaico Patchwork di Seta Grigia Tono su Tono PM415 - Cravatta Mosaico Patchwork di Seta Blu Grigio Argento PM419 di Graffeo Cravatte

Graffeo Cravatte e Papillon è la soluzione ideale per uno sposo che non si accontenta.

Eleganza e originalità negli accessori per il giorno del “sì”.

Il cavallo di battaglia dell’azienda? Il Patchwork, ovviamente.

(Foto fornite da Graffeo Cravatte)


Qualità, unicità e lavorazione. Le cravatte e i papillon in seta del marchio Graffeo sono una sicurezza per gli sposi che in occasione del loro matrimonio vogliono indossare un vero e proprio accessorio di lusso senza tempo.

I prodotti sartoriali del brand sono realizzati a mano in Sicilia, dove l’azienda ha sede, con tessuti provenienti dalle migliori seterie di Como. Il risultato sono pezzi unici, per questo destinati ad acquisire valore al punto da diventare opere d’arti.

In questa foto due modelli di cravatte del brand Graffeo: una grigia e una blu

Graffeo Cravatte, la storia dell’azienda: dalla Sicilia oltre i confini

La storia di Graffeo Cravatte è decennale. L’idea di creare un brand di accessori da uomo nasce nel 1995 nella mente di Giuseppe Graffeo, agente di commercio nel settore dell’abbigliamento.

La volontà di promuovere delle creazioni proprie piuttosto che quelle di altri marchi è stata provvidenziale per lo sviluppo del progetto. A corredo l’ambizione di dare vita a qualcosa di esclusivo.

Cravatte, Sciarpe, Papillon e Pochette come pezzi unici, che rappresentano una particolarità apprezzata in tutto il mondo. Il fascino della seta pregiata negli accessori da uomo è infatti sempre più ricercato.

In questa foto Giuseppe Graffeo, fondatore di Graffeo Cravatte, si occupa personalmente a mano della realizzazione dei modelli Patchwork

È anche per questo motivo che, Graffeo Cravatte, partendo dalla sede originaria ad Alcamo, in provincia di Trapani, ad oggi è arrivato a vantare oltre 100 rivenditori in tutta Italia. 

Le boutique sono da sempre al centro del progetto aziendale. Dal 2018, sotto la spinta delle nuove sfide che la realtà quotidiana presenta, l’azienda ha però deciso di aprire il proprio e-commerce. 

L’obiettivo è ampliare sempre più il proprio business e rendere semplice l’acquisto dei prodotti anche a coloro che si trovano all’estero. In tutto il mondo, in questo modo, gli uomini possono godere di accessori di affermata qualità e particolarità.

In questa foto tre modelli di cravatte da cerimonia a fantasia del brand Graffeo Cravatte

Con Graffeo lo sposo è indimenticabile: modelli per tutti!

Lo sposo che sceglie Graffeo Cravatte per il giorno del suo matrimonio non se ne pentirà. Gli accessori del marchio sono infatti capaci di lasciare a bocca aperta chiunque per la loro eleganza ed originalità. 

L’offerta è vasta e versatile. I prodotti soddisfano i gusti di qualsiasi tipologia di uomo: dal classico all’estroso. Il grande assortimento dell’azienda, inoltre, permette di servire senza attese i propri clienti. 

In questa foto tre modelli di cravatte da cerimonia del brand Graffeo Cravatte

Il Patchwork di Graffeo Cravatte, un gioiello del mestiere

I modelli di cravatte e papillon da sposo proposti dall’azienda sono numerosi: dai tradizionali monocolore a quelli a fantasia. Il punto di forza di Graffeo Cravatte, però, è indubbiamente il Patchwork.

Gli accessori in Patchwork sono realizzati attraverso l’unione di pezzi di diverse tipologie di stoffe. Il ritaglio e l’assemblaggio di queste ultime viene effettuato a mano personalmente da Giuseppe Graffeo.

In questa foto Giuseppe Graffeo, fondatore di Graffeo Cravatte, si occupa personalmente a mano della realizzazione dei modelli Patchwork
In questa foto la fase di realizzazione del Patchwork di Graffeo Cravatte

Un lungo processo che raggiunge il suo culmine con l’immensa soddisfazione dei clienti. La possibilità di mettere insieme colori e fantasie diverse fa sì che ogni desiderio dello sposo possa essere accontentato, in accordo con qualsiasi tipologia di abito da abbinare.   

Il risultato è una vera e propria opera d’arte. Il tocco di magia è la passione dell’imprenditore siciliano che ha creato il brand e che tuttora è l’unico al mondo a firmare prodotti di questo genere.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Previous
    Abiti da sposa Annais Bridal 2023, esplosione di gioia e leggerezza
    Graffeo Cravatte, l’arte del Patchwork per uno sposo elegante e originale

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta