Federica Ambrosini, per le nozze a Cannes allestimenti floreali greenery

Le delicate ortensie e le pregiate rose da giardino David Austin, ma anche gli allegri anemoni. Per le eleganti nozze di Nancy ed Elio, nella meravigliosa Cannes, Federica Ambrosini ha realizzato allestimenti in stile greenery. Composizioni floreali che ricreano l’effetto di un giardino incantato


Famosa per il celebre Festival internazionale del Cinema, passerella ogni anno di star e vip provenienti da ogni parte del mondo. Amata per le splendide spiagge, le boutique di lusso e meta turistica d’elite della Costa Azzurra, Cannes, è la città dei sogni di molti. E c’è chi, come Nancy ed Elio, decide di eleggerla a località del cuore, la terra in cui giurarsi amore eterno. Un luogo magico, Cannes, ma anche lussuoso, che richiede un matrimonio da favola, in piena regola.

 

Federica Ambrosini, lo stile greenery per un elegante matrimonio a Cannes

Per le nozze fiabesche di Nancy ed Elio, la Floral Designer Federica Ambrosini si è ispirata al mondo delle favole, ai giardini incantati, ai fiori delicati, come le rose, senza tempo e dai colori dolci e tenui. Allestimenti floreali in stile greenery, eleganti e sontuosi. 

Il ricevimento del matrimonio si è svolto nel fastoso castello “Chateau de la Napoule” a Mandelieu de la Napoule (a Cannes). Un castello: proprio come nelle favole.

Per un matrimonio così di classe e in una località talmente esclusiva, i fiori non potevano che essere il top. La giovane floral designer ha scelto le preziose rose David Austin, le ortensie, le anemoni e le piccole bacche bianche

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

Le composizioni sono morbide e riprendono l’effetto nature, richiesto dallo stile greenery, ma secondo criteri geometrici ben definiti che donano armonia alla complessiva scenografia floreale. Esempio perfetto, ne è il runner, ricco di fiori, allestito per il tavolo degli sposi. Bellissimo.

La freschezza degli elementi floreali è la mia nota distintiva – spiega Federica Ambrosini -. Per questo matrimonio ho scelto fiori pregiati che danno l’effetto dei morbidi giardini che immaginiamo nelle favole. Un mondo incantato“.

Messaggio pubblicitario

Sposarsi a Cannes, fiori rosa e avorio per le nozze di Nancy ed Elio

La palette di colori scelti è delicata, elegante e tenue. Sulle note dello stile fiabesco delle nozze. Rosa cipria, avorio e greenery sono le nuance che dominano gli allestimenti floreali firmati dalla Floral Designer.

Tonalità eleganti e romantiche, che si adattano alle nuove tendenze in fatto di matrimoni, che per il 2020 si fanno più fiabesche. Si torna a sognare!

Federica Ambrosini
Federica Ambrosini
Federica Ambrosini

Allestimenti floreali, le tendenze dei matrimoni 2020

A proposito di nuove tendenze, chi meglio di Federica Ambrosini, Floral Designer eclettica e sempre un passo avanti rispetto alle mode del momento, può spiegare le novità più in voga nei matrimoni 2020.

Lo stile fiabesco dei giardini incantati è quello che spopolerà negli allestimenti floreali del prossimo anno. Ma può essere declinato in chiavi diverse. Il greenery, nature e contenuto, molto curato; oppure botanical chic: composizioni iperfloreali, che destrutturano e mescolano elementi caratteristici di stili diversi e talvolta contrastanti.

Federica Ambrosini

Parlare di “stile” per Federica Ambrosini è in realtà riduttivo. È un concetto che le sta stretto. Lei, creativa e all’avanguardia, è abituata a rompere gli schemi e ad anticipare, invece che seguire, le tendenze.

Il mio stile è non averne uno – dice la Floral Designer -. Amo sperimentare, creare sempre qualcosa di nuovo, che faccia la differenza. Tutto nasce dalle emozioni. Ogni matrimonio è un’emozione. Ecco perché non ho uno stile. Mi piace soddisfare le esigenze delle coppie di sposi che mi scelgono e da loro mi lascio ispirare”.

SE ANCHE TU SEI RIMASTA AFFASCINATA DAGLI ALLESTIMENTI FLOREALI DI QUESTE NOZZE, CONTATTA FEDERICA AMBROSINI FLORAL&EVENT DESIGN!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nucleika, foto spontanee per ricordi di nozze autentici
Federica Ambrosini, per le nozze a Cannes allestimenti floreali greenery