Davide Licari, l’album di nozze diventa innovativo e sorprendente

Davide Licari è un fotografo figlio d’arte. Dopo anni di esperienza nel settore del Wedding, mette tutto il suo impegno per garantire servizi esclusivi per i suoi futuri sposi. La sua inarrestabile ascesa, lo vede protagonista dell’apertura del suo nuovo showroom prevista per il 30 settembre dalle 19 nel cuore del centro di Palermo in via delle Croci 33/35. Sempre aperta al pubblico anche la storica vetrina di via Mater Dolorosa.


Creativo, eclettico, e dinamico: si descrive così il fotografo palermitano Davide Licari. I suoi servizi fotografici  fanno sorprendere ed emozionare. Una mission, la sua,  quella di creare scatti sempre unici che rimarranno nel cuore degli sposi.

Davide_Licari_Fotografo_09
Davide_Licari_Fotografo_04
Davide_Licari_Fotografo_03
Davide_Licari_Fotografo_02
Davide_Licari_Fotografo_08
Davide_Licari_Fotografo_28

Davide Licari, tendenza e originalità per scatti unici ed esclusivi

Come si è avvicinato al mondo della fotografia?

Io sono nato in una famiglia di fotografi. Mia madre mentre era in mia dolce attesa fino al settimo mese non rinunciava ai servizi fotografici con gli sposi.  Per me, quello del fotografo, non è un lavoro. Sento nel sangue questa forte passione.  Immagino mi sia stato trasmesso il gene della creatività e della fotografia che ad oggi rappresenta tutto il mio mondo. Resta fondamentale l’importanza di non fermarsi mai, di partecipare a continui corsi di aggiornamento e di non smettere mai di essere curiosi, creativi e costruttivamente critici anche verso se stessi. 

Davide_Licari_Fotografo_07
Davide_Licari_Fotografo_05

Cosa rende speciali i suoi lavori?

Credo, l’estro e la fantasia. Nessuno dei miei scatti è scontato o riprodotto per altri sposi. Mi piace produrre album di nozze con immagini sempre diverse che raccontino una giornata che per gli sposi è più che unica. Adoro realizzare anche delle fotografie divertenti che prevedano uno scambio di ruoli ad esempio. Il parroco regge la macchina fotografica ad esempio, mentre io tengo il Vangelo. Credo che l’ironia nella vita sia molto importante.

Davide_Licari_Fotografo_10

Shooting fotografico, gli sposi di Davide Licari diventano dei modelli per un giorno

Da cosa si lascia ispirare nei suoi servizi fotografici?

Nella vita mi occupo anche di moda. Molte volte mi trovo ad applicare quello che apprendo in questo settore anche nei lavori di wedding. Mi piace ritrarre gli sposi come dei modelli, esaltando la loro personalità e facendoli apparire al meglio. Inoltre, impiego tutta la mia professionalità. In ogni matrimonio metto tutto il mio cento per cento. 

Davide_Licari_Fotografo_17
Davide_Licari_Fotografo_26
Davide_Licari_Fotografo_23

Davide Licari, servizi personalizzati per album che rappresentino in pieno la coppia

Lei realizza foto in stile reportage ma non solo. 

Sì non amo focalizzarmi su di una sola modalità di lavoro. Preferisco alternare le tecniche per creare risultati sempre diversi che lascino sbalorditi chi si troverà a guardare le foto. Non amo programmare nulla. Dopo la cerimonia, anche per scaricare la tensione degli sposi, li porto a fare lo shooting fotografico approfittando dei luoghi che la mia amata Sicilia ci offre.


Come si approcciano a lei suoi clienti?

I clienti trovano me! Io non partecipo mai a fiere per scelte personale quindi chi si rivolge a me sicuramente conosce i miei servizi o ne ha sentito parlare. La coppia successivamente si racconta e da li riesco a capire il tipo di  servizio che desiderano per realizzare un prodotto che li rappresenti in pieno perchè, quando il grande giorno è finito, delle nozze rimangono veramente poche cose, la fede al dito, il marito o la moglie e l’emozione di sfogliare l’album delle proprie nozze. 

Davide_Licari_Fotografo_06
Davide_Licari_Fotografo_01

Cosa dettano le ultime  tendenze in campo?

Bella domanda! La regola è che non ci sono regole. La vera tendenza sono gli sposi ed il rispetto assoluto del loro gusto che unito al mio estro riesce a raccontare le storie d’amore più belle. Sono disponibile agli spostamenti in tutta Italia e perchè no, anche all’estero. Felice di partire, sempre.

Davide_Licari_Fotografo_13
Davide_Licari_Fotografo_24
Davide_Licari_Fotografo_16
Davide_Licari_Fotografo_20
Davide_Licari_Fotografo_22
Davide_Licari_Fotografo_19

PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI AGLI SPOSI DA DAVIDE LICARI VISITA IL SITO INTERNET

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
More firma la nuova collezione Dèjà Vu ispirata dagli anni 70
Davide Licari, l’album di nozze diventa innovativo e sorprendente