Diego Giusti e il reportage di matrimonio di Federica e Nicola nel cuore della Toscana

Quando si parla di matrimonio nel cuore della Toscana non si può che pensare alle immense distese di verde, ai tipici e dolci colli ma anche alle emozioni che questo territorio è in grado di far vivere, soprattutto quando si tratta del giorno più bello della vita. Istanti che si mixano alla perfezione con i profumi e i colori magici dei tramonti…Dettagli e situazioni che il fotografo di reportage matrimoniale Diego Giusti ha raccontato e reso indelebili nel tempo per i suoi sposi Federica e Nicola, attraverso il suo obiettivo e la sua arte fatta di spontaneità, luci e contrasti.

2

Diego Giusti: il wedding reporter delle emozioni più belle

Un matrimonio quello di Federica e Nicola dove semplicità ed eleganza ne sono state la chiave di lettura. Una coppia innamorata di giovani ragazzi che hanno scelto i luoghi del cuore per coronare il loro sogno.

Un amore il loro raccontato sotto un’altra veste attraverso un quid differente, dove luci e colori si uniscono all’immancabile tocco empatico di Diego Giusti esprimendo al meglio attimi ed emozioni tra sorrisi e sguardi colmi di gioia.

3
Diego-Giusti-13

Amore e tradizione per un matrimonio da sogno tra la natura Toscana

Quello di Federica e Nicola è stato un matrimonio speciale, in un posto speciale. Lo sposo ha deciso di prepararsi nella casa di famiglia, immersa nella natura. Luogo a lui molto caro, tramandato di generazione in generazione, dove tutto sembra essersi fermato nel tempo…

Diego-Giusti-7
6
7

Federica invece, ha indossato l’abito dei suoi sogni in una struttura dal sapore tipicamente toscano ma più moderno e glamour.

8
Diego-Giusti-11

<<Il loro è stato un matrimonio che ho amato fotografare per l’eleganza e la ricercatezza unica, a partire dagli accessori sofisticati e dall’abito di Federica che ha creato personalmente durante il lockdown con l’aiuto di una delle sue più care amiche nonché collega>>. Racconta Diego Giusti.

Sì, perché il buon gusto e la moda da sempre fanno parte di lei, della sua personalità ma soprattutto della sua vita essendo proprietaria di un bellissimo negozio d’abbigliamento.

Federica e Nicola: le nozze dal sapore retrò ma dal quid raffinato e moderno

Dalla piccola Chiesa di San Giuseppe a Bibbona fino al ricevimento all’interno del meraviglioso Castello di Casalappi a Venturina, il matrimonio di Federica e Nicola è stato un vero e proprio viaggio tra i borghi della Toscana più autentica, tutta da scoprire.

11

<<La loro è stata una cerimonia intima che per via delle dimensioni della chiesetta rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti gli invitati>>. Afferma il fotografo.

Diego-Giusti-21
13

Si vede infatti raramente, se non nei matrimoni reali, il velo della sposa lungo quanto la navata della chiesa…per Federica è stato proprio così!

14

Un abito sofisticato che anche durante il servizio fotografico scattato nel bosco e tra i colli, ha permesso a Diego Giusti di accompagnare con ancor più eleganza i suoi scatti. Un’eleganza in realtà innata anche negli stessi sposi come si può percepire dalla naturalezza delle pose. Situazioni che loro stessi in autonomia ricreavano con estrema semplicità e complicità.

<<Ogni loro movimento sembrava perfetto, in una cornice epica come sfondo. Mi sono concentrato semplicemente sulle loro emozioni e su i loro sguardi>>. Racconta il wedding photographer.

15

E per finire, il ricevimento al Castello di Casalappi, al chiaro di luna con un lunghissimo tavolo imperiale e una mise en place ispirata alla natura dai caldi dettagli color oro.

Diego-Giusti-27
17

Quel momento di festa che Federica e Nicola desideravano proprio così, in un luogo intimo con la loro famiglia e gli amici di sempre accanto.

19
Diego-Giusti-25

Scopri di più sui wedding reportage del fotografo Diego Giusti, Visita il suo sito web! 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Uno studio itinerante per Entire for Wedding
Diego Giusti e il reportage di matrimonio di Federica e Nicola nel cuore della Toscana

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!