Lace & Love Wedding and Events, per nozze esclusive in Sardegna

In questa foto lo shooting realizzato da Lace&Love Weddind and Events

Nozze dallo stile esclusivo e assolutamente originale, in una terra dalla bellezza unica: la Sardegna. Sono quelle di Lace & Love Wedding and Events di Sergio Fara, Wedding and Event Planner e owner del brand. 


Nozze originali e unconvetional, dallo stile unico, in una cornice selvaggia ma ricca di storia, come la Sardegna. Qui, dove natura e cultura si intrecciano in modo indissolubile.

Qui, dove solo chi conosce bene il territorio, il suo vissuto, può davvero realizzare qualcosa di esclusivo e irripetibile.

Contaminazione di stili, elementi contrastanti che si incastrano in modo perfetto: il passato e il presente, il vecchio e il nuovo, la storia e la natura. Ogni matrimonio diventa un progetto unico e personalizzato, che va ben oltre i semplici allestimenti.

È La narrazione di una storia d’amore, quella degli sposi. Così Lace & Love Wedding and Events (Wedding Planner Sardegna | Organizzazione Matrimoni ed Eventi in Sardegna) trasforma il tuo matrimonio in Sardegna in una favola moderna. 

Lace & Love Wedding and Events per le tue nozze in Sardegna

Sergio Fara, founder e owner di Lace & Love Wedding and Events, si definisce un Wedding Planner “puro”. In un settore in cui non manca, purtroppo, chi si improvvisa e associa il termine “Wedding Planner” al “faccio tutto io”, da vero professionista sottolinea come l’organizzazione di un matrimonio sia ben altro. 

Il Wedding Planner è colui che pensa e crea, insieme a voi, il progetto del vostro matrimonio e poi ne coordina ogni aspetto. Ma ogni elemento va poi affidato e concretamente eseguito dal fornitore competente in materia. 

Il matrimonio è un lavoro di squadra. “Io disegno e progetto il giorno delle nozze insieme ai futuri sposi, venendo incontro alle loro esigenze. Il mood scelto farà da fil-rouge a tutti gli elementi dell’evento nozze”,  spiega Sergio Fara. 

“Per la realizzazione concreta dell’evento mi affido a una rete di fornitori professionisti che cureranno, ciascuno la parte di loro competenza. La professionalità del Wedding Planner sta soprattutto nel saper scegliere i fornitori giusti”. 

 

Sposarsi in Sardegna, nozze bohémien in nuraghi e country-house

Follemente innamorato della sua terra, la Sardegna. Profondo conoscitore dei suoi luoghi, sia dal punto di vista culturale-storico che turistico. Per Sergio Fara il territorio è il punto di partenza di qualsiasi progetto di matrimonio. 

Il background professionale nel mondo dei tour operator gli ha certamente trasmesso l’interesse per la promozione del territorio. Il legame con il Wedding Planning è presto fatto. 

La scelta del luogo e della location in cui ambientare le nozze, sia per la cerimonia che per il ricevimento, ne vale della riuscita del vostro giorno più bello. 

“È di certo uno degli aspetti fondamentali – spiega Sergio Fara – La selezione deve essere attenta. Il wedding planner deve conoscere bene il suo territorio e scegliere la location giusta in base alle personalità degli sposi e alla cifra stilistica che vogliono dare al loro matrimonio”. 

Quella proposta da Sergio Fara, con la sua Lace & Love Wedding and Events, è una Sardegna dall’allure rurale ma allo stesso tempo intrisa di storia e cultura. 

Non solo mare e sole (elementi che in un’isola non mancano), insomma, ma luoghi unconvetional che sanno raccontare il folclore e le tradizioni sarde. 

“Mi piace proporre l’evento nozze in location non convenzionali, come dimore e ville storiche, complessi nuralgici, country-house. Luoghi di interesse storico e naturalistico”. 

Luoghi che hanno un’anima, un vissuto particolare. Luoghi che sanno dare tono e significati precisi al matrimonio. E il Wedding Planner deve saper interpretare questo aspetto. 

 

“Ispantu Boho”, il Wedding Inspiration Shooting di Sergio Fara

Sergio Fara presenta in esclusiva su Sposi Magazine il suo nuovo shooting, dal titolo “Ispantu Boho, Intimate Wedding Inspiration Shooting”. Un progetto che descrive al meglio la sua Lace & Love Wedding and Events. 

Il Wedding Planner ha immaginato un matrimonio in Gallura. Location una country-house nelle campagne di Arzachena, una delle mete più suggestive dell’isola. 

Gli elementi stilistici sopra descritti ci sono tutti. La commistione tra natura e storia si intravede in ogni singolo dettaglio. 

Ogni particolare rimanda alla più antica tradizione sarda. Basta soffermarsi sui manufatti accostati sapientemente negli allestimenti. 

Per lo sweet table, al posto del classico runner, è stato scelto un tappeto di fine Ottocento. Invece di cristalli, le antiche “corbule”, tradizionali ceste sarde caratterizzate da un particolare metodo intrecciamento che si ritrova anche in antichi gioielli. 

Ancora, manufatti in metallo. Sul tavolo degli sposi, il grano, segno di buon auspicio, oltre che simbolo della cultura agreste e rurale delle antiche comunità sarde.

Una chicca: i coltelli ricordano le antiche “pattadesi” sarde. 

La palette di colori richiama gli elementi della natura. Ocra come la terra, ottanio, blu e grigio come il mare. Qualche tocco bianco ottico. Ancora, l’ottone brunito e invecchiato dal tempo. 

Il mood è boho-chic. “Uno stile in cui mi ritrovo – spiega Sergio Fara – e che è in linea con le caratteristiche territoriali della Sardegna. Un genere che dà la possibilità di mettere in risalto gli elementi naturali e, allo stesso tempo, spaziare con l’originalità”. 

Certamente in perfetto stile bohémien il look degli sposi (che peraltro sono una vera coppia). 

Per lei un abito con corpetto di pizzo e una gonna a balze in chiffon. E ai piedi stivaletto nero stringato. Per lui, abito in velluto e camicia coreana bianca. La boutonniere è realizzata, ovviamente, con fiori di campo, selvatici e secchi. 

Un’attenzione particolare va senz’altro data alla scelta del professionista che deve occuparsi di realizzare le fotografie e il video del vostro matrimonio. 

A curare gli scatti dello shooting di Lace & Love Wedding and Events è stata Grazia Mele, con la sua Grazia Mele Fineart Photography, fotografa professionista specializzata in servizi fotografici per matrimonio. ( Sardinia Wedding Photographer – Fotografo Matrimonio Sardegna – Sardinia Wedding Photographer ). 

Lo stile prediletto dalla fotografa è quello del reportage. Emozioni e spontaneità sono le protagoniste dei suoi scatti. La sua carta vincente è la capacità di catturare, con discrezione, il momento giusto da immortalare. Tanto da rendere eterni i sentimenti del tuo giorno più bello. 


Credits

TITOLO DEL CONCEPT: Ispantu Boho, Intimate Wedding Inspiration Shooting
 
STYLE, CONCEPT, PLANNING & COORDINATION: Lace & Love Wedding and Events
 
FLOWER DÈCOR STYLING & FORNITURES: Elisa Perin
 
PHOTOGRAPHY: Grazia Mele fineartphotography

WEDDING DRESS: Laura Carzedda
 
MAKE UP ARTIST: Sa Bellesa

VENUE: S’Ispantu
 
MODELS: Laura Carzedda e Antonio Sirigu
 
VIDEOMAKER: Bisou Wedding
Previous
Diego Giusti e il reportage di matrimonio di Federica e Nicola nel cuore della Toscana
Lace & Love Wedding and Events, per nozze esclusive in Sardegna

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!