FDR Studio, spontaneità ed emozioni nelle foto del matrimonio

Una coppia di sposi fotografata da FDR Studio

Sono scatti autentici, fatti con empatia e coinvolgimento, quelli realizzati da FDR Studio Fotografico. Foto e video delle nozze diventano un racconto per immagini.

Qualità, esperienza e attrezzature all’avanguardia a servizio degli sposi


Una fotografia dinamica. Scatti naturali, “rubati”, autentici. Video che diventano pellicole emozionanti del vostro giorno più bello. 

I servizi foto e videografici per matrimoni firmati FDR Studio, studio fotografico di Torino fra i più affermati nel settore, sono vere e proprie narrazioni attraverso immagini.

Pochissima posa e tanta, tantissima autenticità. Foto e video diventano il reportage più emozionante delle nozze. 

FDR Studio, naturalezza e poche pose nell’album delle nozze

“La nostra è una fotografia dinamica. Niente (o pochissima) foto in posa. Preferiamo catturare l’attimo e il momento così come si manifesta. Senza troppi artefizi. La nostra abilità sta prima di tutto nel saper osservare e immortalare le emozioni, vere e naturali”. 

A presentare FDR Studio è Roberto, fotografo e videomaker di lungo corso. Il team dello studio fotografico, fondato dalla fotografa Silvia Oliveri, è composto da sei professionisti, tra fotografi e videomaker, che operano nel settore da oltre vent’anni (e qualcuno anche di più). 

“Esperienza, professionalità e creatività sono le nostre carte vincenti. La fotografia per noi è un’arte e non si può esprimere attraverso scatti costruiti”, spiega Roberto. 

“Ecco perchè preferiamo gli scatti rubati, quelli che catturano la realtà di un momento speciale o di un’emozione. Solo così l’album del matrimonio farà commuovere gli sposi anche a distanza di molti anni. Diventa un racconto autentico di un giorno così importante”. 

Video del matrimonio, reportage e clip i più richiesti

Lo stile spontaneo e naturale si ritrova anche nei video dei matrimoni, come nota distintiva dei servizi FDR Studio.

Dalle riprese al montaggio, lo stile dei videomaker FDR attinge tecniche e metodi dal linguaggio cinematografico. Il video delle nozze si trasforma nel film del vostro giorno più bello. 

“Anche nei video lavoriamo sempre molto su spontaneità e autenticità – dice Roberto – Ci ispiriamo al linguaggio del cinema. Perchè la nostra arte è narrare attraverso le immagini”. 

Uno stile che piace molto ai futuri sposi. “Questo modo di intendere il video delle nozze è molto apprezzato dalle coppie. La maggior parte chiede video reportage, quindi molto naturali e spontanei”. 

Ma c’è anche chi sceglie uno stile prettamente cinematografico, come la clip. “Servizio che sta iniziando a riscuotere parecchio successo. Si tratta di video più brevi, dai 3 ai 6 minuti, ma intensi e carichi di emozioni. Un trailer romantico delle nozze”. 

Drone per il matrimonio: “Meglio se altezza sposi”

Tra i servizi più richiesti per il video del matrimonio, ci sono senza dubbio le riprese col drone. “A chiederle sono soprattutto le giovani coppie. In effetti è uno strumento che può regalare inquadrature e immagini uniche. Ma è necessario scegliere quello giusto”, spiega il videomaker. 

“Noi di FDR Studio, preferiamo utilizzare droni di piccole dimensioni che possiamo fare volare ad altezza sposi. Praticamente come se fosse una telecamera montata su un dolly, carrello per le riprese molto usato nel cinema”. 

Previous
Privitera Eventi incanta Sanremo: la sua Fenice a “Oltre il Festival”
FDR Studio, spontaneità ed emozioni nelle foto del matrimonio

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE