Le foto emozionali di Francesco Frippa che conquistano il cuore degli sposi

Il fotografo di matrimoni Francesco Frippa si distingue per immagini che vibrano di spontaneità ed emozione, capaci di trasformare il giorno delle nozze in un racconto indimenticabile.


Uno scatto per fermare il tempo, per sempre.

Costruita sul rapporto che si istaura con la coppia che lo ha scelto per il suo giorno più importante, la fotografia di matrimonio di Francesco Frippa è intima ed emozionale: riesce infatti a narrare l’amore degli sposi in modo genuino e coinvolgente.

Fa parte della nuova generazione di fotografi di matrimonio e, con uno zaino in spalla pieno di empatia e voglia di fare, ha già percorso tanta strada e può vantare importanti collaborazioni.

Con la sua fedele macchina fotografica, è stato al fianco di Enzo Miccio in numerosi eventi come, tra gli altri, le nozze dei calciatori Kevin Prince Boateng con Valentina Fradegrada, e Domenico Berardi con Francesca Fantuzzi.

In questa foto di Francesco Frippa una coppia di sposi
In questa foto di Francesco Frippa una coppia di sposi nel deserto

Grandi emozioni nelle foto di matrimonio di Francesco Frippa

Ogni foto diventa, così, il pezzo di un puzzle che racconta la giornata unica ed indimenticabile delle nozze.

Una tecnica, la sua, basata sia sul reportage che sul posato, che gli permette di esplorare le emozioni provate dagli sposi. 

“Si parte da una foto intima per poi arrivare allo scatto da copertina”, racconta Francesco Frippa, che in ogni matrimonio punta a realizzare immagini uniche per fare rivivere ai suoi sposi, attraverso l’album di nozze, tutte le sensazioni provate durante il loro giorno con la stessa, bellissima, intensità.

L’approccio di Frippa si distingue infatti per la capacità di catturare momenti autentici, con “uno studio meticoloso dei dettagli”, come spiega lui stesso.

In questa foto di Francesco Frippa la sposa con le damigelle.

“Il plus che voglio offrire alla coppia è consegnare loro quella foto che non si aspettano” confida Francesco Frippa.

I suoi scatti spesso sembrano veri e propri quadri in cui il paesaggio diventa una cornice fondamentale del soggetto e della storia che racconta attraverso l’immagine.

In questa foto di Francesco Frippa una coppia di sposi a New York.
In questa foto di Francesco Frippa una coppia di sposi a New York.

Segui Francesco Frippa su Instagram 


Il rapporto con gli sposi: per il fotografo Francesco Frippa tutto comincia da qui

“Quello che fa la differenza è fare in modo che la coppia si diverta”, spiega Francesco Frippa che, parlando del suo approccio, racconta di un legame che si costruisce nel tempo, mesi prima della data delle nozze.

Un lavoro importantissimo non solo per costruire un rapporto di fiducia con gli sposi, ma anche per creare un’atmosfera rilassata ed informale duranti gli scatti, attraverso una combinazione di professionalità e calore umano.

In questa foto di Francesco Frippa una coppia di sposi

È in questo modo che il fotografo riesce a fare sentire gli sposi completamente a proprio agio, per esprimere liberamente le loro emozioni e realizzare scatti di autentica gioia. 

In questa foto di Francesco Frippa una coppia di sposi con la torta

Francesco Frippa fotografo, uno stile in continua evoluzione

“Il mio tratto distintivo è puntare su foto spontanee che possano trasmettere leggerezza. Noi fotografi abbiamo un ruolo determinante per quello che sarà il ricordo degli sposi”, racconta Francesco Frippa parlando del suo lavoro.

Uno stile in continua evoluzione, alimentato dalla sua passione per il bello e alla costante ricerca di perfezionamento, attraverso l’uso sapiente della luce, della composizione e del colore.

“Dopo anni di ricerca, ho finalmente trovato il bianco e nero perfetto. Io ne uso due, uno riservato al reportage da street photography e uno dai toni morbidi, sognate, che ho studiato per i ritratti”, ci racconta Frippa, trasmettendo tutta la passione per il lavoro che svolge e la grande attenzione ad ogni dettaglio. 

In questa foto di Francesco Frippala sposa che stappa lo spumante

“Io lo uso in un momento in cui c’è un’emozione ben chiara, per dare la sensazione di fermare il tempo e spostare il focus più sull’azione che sui colori” conclude. 

In questa foto di Francesco Frippa la sposa
In questa foto di Francesco Frippa la sposa

Ecco allora che il momento viene “rubato” al tempo che passa e donato agli sposi in una fotografia che emoziona e consegna quel momento all’eternità del ricordo.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Fuga d’amore in Sicilia, 3 Elopement Wedding firmati da Tania Costantino
    Le foto emozionali di Francesco Frippa che conquistano il cuore degli sposi