Vincenzo Aluia, il fotografo che immortala le emozioni vere

Il fotografo palermitano Vincenzo Aluia dice addio alle foto in posa! Nelle sue fotografie vincono la spontaneità e le emozioni che così durano per sempre. Gli album di nozze diventano quindi preziosi scrigni dei ricordi da aprire ogni volta che si ha voglia di emozionarsi. 


Solo grazie alla spontaneità possiamo pensare di  donare agli sposi un ricordo fotografico autentico capace di farli emozionare per sempre“.

Parola del  fotografo Vincenzo Aluia, operativo in tutta la Sicilia con studio in via Padre Cataldo, a Terrasini nel Palermitano. I suoi lavori, tutti in stile reportage, raccontano i momenti più veri e naturali del matrimonio: dall’abbraccio del papà con la sposa quando finalmente è pronta per andare in chiesa fino al taglio della torta.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_02

Vincenzo Aluia, un’ intera giornata con gli sposi per raccontare il loro sogno d’amore

Amo emozionarmi ed emozionare. Il mio lavoro comincia di mattina quando gli sposi cominciano a prepararsi. Vivo con loro tutta la giornata, partecipo alla loro storia d’amore senza mai interferire con la mia attività di fotografo professionista. Mi sento quasi un loro ospite“, continua il fotografo Vincenzo Aluia.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_07
Vincenzo_Aluia_Fotografo_16
Vincenzo_Aluia_Fotografo_05
Vincenzo_Aluia_Fotografo_19

Seguo poi gli sposi durante l’intera giornata per immortalare i momenti più belli, autentici e unici. Gesti spontanei che così vengono custoditi per sempre, così come sono.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_01
Vincenzo_Aluia_Fotografo_03
Vincenzo_Aluia_Fotografo_04

Addio alle foto in posa, gli sposi sono protagonisti in tutta la loro spontaneità

Il luogo dove andremo a scattare un po’ di foto dopo la celebrazione del matrimonio non è importante. Una qualsiasi passeggiata andrà benissimo per immortalare i gesti più naturali tra gli sposi: uno sguardo, un abbraccio, una carezza“, spiega il fotografo Vincenzo Aluia.

I protagonisti quindi degli scatti non sono i paesaggi e i luoghi in cui si sta svolgendo la scena, ma gli sposi con la loro storia d’amore e le loro personalità.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_15
Vincenzo_Aluia_Fotografo_13
Vincenzo_Aluia_Fotografo_18

“Amo creare il silenzio attorno alla coppia. Se potessi silenzierei anche la macchina fotografica in modo che la mia presenza non venga percepita. Sono presente ma allo stesso tempo discreto in modo che gli sposi si sentano liberi di essere loro stessi senza interferenze di alcun tipo”, racconta.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_20
Vincenzo_Aluia_Fotografo_21
Vincenzo_Aluia_Fotografo_22

Prima del matrimonio vengono organizzati incontri conoscitivi per creare un rapporto con gli sposi

Perchè gli sposi si sentano a loro agio davanti all’obiettivo nel giorno del loro matrimonio è necessario che conoscano bene il fotografo.

“Per non creare imbarazzi, prima delle nozze, tendo ad organizzare degli incontri con gli sposi. Le coppie mi parlano, mi raccontano di loro, dei loro desideri, di quello che si aspettano dal mio servizio. Io cerco di capire la tipologia di persona che ho davanti per potergli offrire un servizio che possa soddisfare a pieno tutte le esigenze“, aggiunge Vincenzo Aluia.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_11
Vincenzo_Aluia_Fotografo_08
Vincenzo_Aluia_Fotografo_10
Vincenzo_Aluia_Fotografo_09

Vincenzo Aluia, esperienza ed emozione per foto dal fascino senza tempo

Il giorno delle nozze è il momento più importante nella vita di una coppia. Quelle che proveranno saranno momenti indimenticabili che grazie all’album di nozze gli sposi potranno rivivere per tutta la loro vita. Per questo, affidarsi ad un fotografo professionista è fondamentale per assicurarsi un lavoro di qualità con foto che continuino ad essere attuali e belle nel tempo.

Non amo seguire le mode – conclude Aluia – preferisco piuttosto emozionarmi ogni volta. Semmai queste sensazioni dovessero arrivare a mancarmi penso che cambierò mestiere perchè credo fondamentalmente che non esistono belle foto scattate senza che l’anima e l’occhio sensibile del fotografo vengano coinvolti“.

Vincenzo_Aluia_Fotografo_06

COSA ASPETTI?PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI CHE IL FOTOGRAFO VINCENZO ALUIA RISERVA AGLI SPOSI CLICCA QUI

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.