L’hotel Roma cambia volto: ad Ortigia nasce la nuova location Palazzo Artemide

L’hotel Roma si rifà il look e diventa il nuovo Palazzo Artemide a Ortigia, suggestiva location per grandi eventi e matrimoni in un palazzo storico nel cuore di Siracusa.

Inizia così un nuovo capitolo sotto la guida di VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels. 
(In cover, foto via Ufficio Stampa)


L’hotel Roma di Ortigia cambia il proprio nome e quello del ristorante e del bar, a seguito del recente restyling.

Nasce il nuovo Palazzo Artemide, il cui nome si ispira alla dea greca protettrice di Siracusa e al tempio Artemision, simbolo della storia della città, a pochi passi dalla location.

L’intervento si inserisce all’interno dell’attività di promozione e valorizzazione degli angoli più belli della Sicilia portata avanti da VRetreats, proprietà di Alpitour World, presente nell’Isola con altre due strutture ricettive: Atlantis Bay e Mazzarò Sea Palace a Taormina.

Location Palazzo Artemide, ad Ortigia il restyling tra arte e modernità

L’hotel Roma di Siracusa si rifà il look e cambia identità: da oggi si chiamerà Palazzo Artemide.

Location unica per eventi, nasce in un palazzo storico del 1880 e si distingue per la sua posizione di grande pregio, tra la Cattedrale e l’Arcivescovado, che lo rende un luogo esclusivo nell’isola di Ortigia.

Foto via Ufficio Stampa

Gli interventi hanno tratto ispirazione dall’architettura storica, valorizzando la pietra calcarea, i cortili “segreti” ereditati dalla cultura araba e le volte a dammuso in tufo.

Il rispetto per l’estetica preesistente è stato il fil rouge che ha guidato i lavori di ristrutturazione, con una particolare attenzione al comfort del design moderno. 

Foto via Ufficio Stampa

Questo antico palazzo diventa così un rifugio ideale per un Destination Wedding che faccia immergere sposi ed ospiti nella magia dell’Isola.

Con 40 camere, incluse 3 Suite e 6 Junior Suite, ogni angolo di Palazzo Artemide è stato studiato per trasmettere tutta la tipica sicilianità in chiave moderna.


Amunì, il nuovo ristorante e bar di Palazzo Artemide

E per godersi il meglio della tradizione culinaria siciliana che si rinnova in chiave 3.0, ecco una nuova identità anche per il ristorante e il bar interni della struttura: “Amunì”.

Un nome che è un invito a scoprire la Sicilia in ogni sua sfumatura, a partire dai suoi sapori e odori.

Foto via Ufficio Stampa

Situato nella suggestiva Piazza Minerva, il bar e il dehors del ristorante offrono invece una location ideale per gli amanti dell’arte e della cultura, potendo ammirare le colonne doriche del Tempio di Atena durante un aperitivo con vista unico.

Foto via Ufficio Stampa

Valorizzare il turismo in Sicilia, l’impegno VRetreats

Questo recente intervento di restyling sottolinea ancora una volta l’impegno di VRetreats nel valorizzare la Sicilia, dove è presente con altre due rinomate strutture: Atlantis Bay e Mazzarò Sea Palace a Taormina.

Non solo, dalla prossima stagione estiva sarà introdotta anche la nuova tratta Palermo – New York operata da Neos, compagnia aerea anch’essa parte di Alpitour World.

Questo collegamento, in programma da giugno, rappresenta una significativa opportunità per la Sicilia di aprire nuove prospettive sul mercato statunitense.


Leggi anche:


Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Alla Rome Fashion Week 2024 protagoniste le nuove collezioni cerimonia
L’hotel Roma cambia volto: ad Ortigia nasce la nuova location Palazzo Artemide

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.