Le cerimonie di Gabriella Maran: emozioni, semplicità e personalizzazione

Le cerimonie di Gabriella Maran sono un concentrato di emozioni e di personalizzazione.

Nota celebrante di Varese, trasforma le splendide storie d’amore degli sposi in riti simbolici o civili unici.
(Foto via Gabriella Maran celebrante)

Messaggio pubblicitario

Coinvolgere, emozionare e fare in modo che tutto sia come gli sposi hanno sempre immaginato e anche di più.

È questo il valore aggiunto – e preziosissimo! – di avere al proprio fianco la celebrante Gabriella Maran durante la cerimonia del matrimonio.

Messaggio pubblicitario

Con un metodo personalizzato, sviluppato in anni di esperienza, e con una formazione costante e continua Gabriella Maran renderà il tuo rito civile e/o simbolico qualcosa di unico, com’è la storia della tua coppia.

Gabriella Maran: personalizzazione dalla A alla Z

“Gli sposi, al termine delle nozze, mi confidano spesso quanto sia stata capace di rendere tutta l’organizzazione della cerimonia semplice e scorrevole”.

Messaggio pubblicitario

Così racconta la celebrante Gabriella Maran che accompagna gli sposi, passo dopo passo, nello sviluppo del rito che hanno sempre desiderato.

In questa foto la celebrante Gabriella Maran mentre legge il testo di una cerimonia di un matrimonio
La celebrante Gabriella Maran

Secondo Gabriella Maran, la celebrazione del matrimonio deve rappresentare a 360° gli sposi ed è per questo che ogni elemento della cerimonia viene costruito e organizzato attorno a loro e ai dettagli che li rappresentano.

Messaggio pubblicitario

Così facendo punta, da un lato, a riportare la storia d’amore delle due persone che unisce in matrimonio, dall’altro ad includere nelle nozze tutti gli ospiti come parte integrante di un racconto speciale.

Messaggio pubblicitario

Durante la cerimonia, possono essere rievocati particolari inediti della coppia oppure le usanze e le tradizioni di una famiglia o di un popolo nel caso, per esempio, di coppie straniere.

In questa foto due sposi guardano la celebrante Gabriella Maran durante una cerimonia di nozze su un prato. Al posto delle sedie, sono presenti 3 balle di fieno

Se rientra, poi, nei desideri degli sposi è possibile rielaborare anche letture o rituali religiosi, utili anche a rendere la cerimonia ancora più intima e sentita.

Sicuramente, comunque, l’obiettivo principale della celebrante Gabriella Maran è mettere sempre al centro della cerimonia la coppia come assoluta protagonista, senza dover cedere a nessun tipo di compromesso.

In questa foto due sposi durante il rito simbolico della sabbia

Visita il profilo Instagram di Gabriella Maran celebrante


Il metodo della celebrante Gabriella Maran

È per questo che Gabriella Maran ha sviluppato un metodo personale per entrare nel cuore e nel vivo della coppia.

Dopo un primo contatto telefonico, durante il quale la celebrante dà le prime informazioni preliminari, viene fissata una videocall di circa 1 ora e mezza.

“Nel corso della videocall gli sposi mi raccontano ogni dettaglio della loro storia d’amore – spiega -, dal momento in cui si sono conosciuti ai loro ricordi più preziosi agli aneddoti divertenti”.

“Cerco anche di dare loro dei consigli – aggiunge – per fare in modo che la cerimonia abbia ritmo e possa appassionare e, perché no, anche far sorridere gli invitati”.

In questa foto le mani du una famiglia le une sulle altre durante un rito simbolico personalizzato con la celebrante Gabriella Maran

È il caso della scelta del rito simbolico, che deve avvenire in base alla personalità della coppia e alla sua attitudine “perché un tipo rito può essere più o meno adatto – sottolinea la celebrante-. E possiamo anche valutare l’eventualità – aggiunge -, di crearne uno basato sulla storia e la vita degli sposi”.

Dopo circa 10 giorni, Gabriella Maran invia una prima bozza del rito dove è possibile apportare modifiche, se richiesto dagli sposi.

In questa foto una sposa piange mentre la celebrante Gabriella Maran legge una lettera

La celebrante realizza fino a 3 bozze “ma spesso lascio che alcune parti del rito siano una sorpresa perché voglio che anche gli sposi possano essere sorpresi, sapendo di poter riporre in me la loro piena fiducia”.

Nelle cerimonie di nozze organizzate e gestite da Gabriella Maran, infatti, non esistono noia o lentezza, ma solo emozioni vere e sincere.

In questa foto Gabriella Maran aiuta due testimoni a leggere i loro discorsi a due sposi durante la cerimonia di nozze

Nello strutturare il rito, Gabriella aiuta anche i testimoni e le persone più vicine agli sposi nella stesura dei loro discorsi affinché “ci sia equilibro tra i vari testi e la cerimonia risulti fluida, supportando anche emotivamente gli amici che leggeranno i loro pensieri”, sottolinea.

La formazione di Gabriella Maran

Per offrire sempre un servizio di alto livello, nonostante la sua già consolidata esperienza nel settore, Gabriella Maran prosegue con l’aggiornamento costante e continuo della sua professione.

Formatasi presso l’AIC (Associazione Italiana Celebranti), in tempi più recenti ha frequentato i corsi della Enzo Miccio Academy e di Federcelebranti ampliando le sue conoscenze.


Guarda anche il canale YouTube di Gabriella Maran Celebrante


Gabriella Maran, infatti, applica le sue competenze nell’organizzazione degli eventi per bambini usando un approccio giocoso e semplice.

A tornarle utili anche le sue nozioni di regia che la aiutano a mantenere viva l’attenzione degli invitati: “La cerimonia prevede colpi di scena, interventi programmati ed estemporanei che piacciono sempre moltissimo agli sposi e ai loro invitati”.

In questa foto due sposi bevono due shots durante il loro matrimonio

Non solo matrimoni, tutti gli altri tipi di cerimonie di Gabriella Maran

Una professionista, infiniti servizi e possibilità.

Gabriella Maran, di Varese, se richiesto può spostarsi in tutto il Nord Italia mentre per il Sud “grazie all’aiuto di tanti celebranti di cui mi fido ciecamente – avvisa -, posso consigliare colleghi altamente qualificati capaci di dare risalto alla coppia proprio come farei io”. 

E lo stesso vale nel caso di coppie straniere che decidono di sposarsi in Italia “per i quali posso indicare la figura di un celebrante madrelingua che aiuti gli sposi nella stesura del rito”.

Il legame con Gabriella Maran non si esaurisce con il matrimonio e infatti, racconta: “Sono tante le coppie che mi scelgono per celebrare anche altri eventi importanti come i compleanni, la nascita dei loro bambini o il rinnovo delle promesse di nozze per rendere questi momenti ancora più significativi”.

La celebrante Gabriella Maran è capace di sentire nel profondo le storie di vita di tutte le persone che si affidano a lei e di dar loro voce con la sua “lingua del cuore”.


Leggi anche…

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Agnieszka Swiatly 2024, abiti da sposa per sentirsi uniche
Le cerimonie di Gabriella Maran: emozioni, semplicità e personalizzazione