Profumi Private Label, essenza d’amore per un ricordo unico del Sì

Con Profumi Private Label il matrimonio diventa un “viaggio sensoriale”, sia per gli sposi sia per i loro invitati. 

Il brand offre alle coppie la possibilità di creare una fragranza unica che rappresenti il fil rouge dell’evento, nonché un ricordo unico del Sì. (Foto fornite da Profumi Private Label)

Messaggio pubblicitario

Nulla sveglia un ricordo quanto un odore”, scriveva Victor Hugo. Il modo migliore per rendere eterno il giorno del proprio matrimonio, dunque, è custodirlo in un profumo.

Il laboratorio Profumi Private Label, eccellenza del Made in Italy, realizza da oltre dieci anni fragranze personalizzate.

La tendenza negli ultimi tempi ha conquistato anche il mondo del Wedding. I futuri sposi che scelgono di creare un’essenza d’amore sono sempre più numerosi.

Le opportunità offerte loro dall’azienda palermitana sono infinite. I mastri profumieri di questo brand sono pronti a fare sì che le nozze diventino un’avventura sensoriale indimenticabile. 

In questa foto i due formati di profumo di matrimonio personalizzato  proposti da Profumi Private Label

Profumi Private Label, il matrimonio diventa un profumo

Profumi Private Label propone ai futuri sposi un’esperienza olfattiva personalizzata. “Un profumo è una memoria, ma per essere tale deve scatenare emozioni forti”, ha spiegato Giuseppe Sala, fondatore dell’azienda.

Il ricordo non dipende soltanto dal vissuto della giornata del Sì, ma anche dal background. “Dietro alla creazione delle fragranze c’è un attento ascolto delle coppie, che incontriamo nel nostro atelier a Palermo oppure tramite video-call”.

L’intervista serve a capire innanzitutto cosa ha spinto i protagonisti dell’evento a rappresentarlo con un profumo e cosa si aspettano da questa avventura. “Da qui capiamo quale strada percorrere e quali soluzioni proporre”.

In questa foto Giuseppe Sala, fondatore di Profumi Private Label

La scelta della fragranza è la chiave del successo

La selezione degli elementi che comporranno il profumo non dipende esclusivamente dai gusti degli sposi. “La scelta più comune è quella di realizzare un simbolo del matrimonio in sé. In genere, dunque, si tratta di una fragranza unisex, le cui materie prime raccontano qualcosa di molto personale per le coppie”.

Le possibilità in tal senso sono numerose. “Gli elementi servono a identificare le parti del vissuto della coppia. Ad esempio, è possibile ripercorrere le tappe più importanti della loro storia d’amore: dal primo incontro tra i viali profumati di gelsomino alla proposta di matrimonio in riva al mare”.

In questa foto una elegante boccetta di una fragranza creata da Profumi Private Label tra i fiori

Una soluzione alternativa prevede la creazione di due versioni: “Per Lui”, che rappresenta la personalità dello sposo; “Per Lei”, che rappresenta la personalità della sposa. “In questo caso alcuni elementi sono comuni, mentre altri sono diversi per esprimere i caratteri di ognuno”.

Ogni nota ha un suo significato. “Il gelsomino, ad esempio, rappresenta la gentilezza, mentre i profumi speziati sono il simbolo dell’imprevedibilità. La scelta è molto importante e viene determinata durante l’intervista”.

In questo l’esperienza dello staff di Profumi Private Label è determinante. “Serve una grande capacità di ascolto e una profonda conoscenza delle materie prime per tradurre le parole dell’interlocutore in sensazioni olfattive”.

In questa foto una mini-size di Profumi Private Label utilizzata come segnaposto di matrimonio

Alcune coppie, invece, scelgono di legare il profumo al tema del matrimonio. Le opzioni in tal senso sono infinite. “Per gli eventi a tema Sicilia, molto gettonati a livello locale, ad esempio, si selezionano note caratteristiche come gli agrumi”.

In questa foto una collezione di profumi personalizzati di matrimonio agli agrumi di Profumi Private Label

Per la creazione della fragranza di matrimonio personalizzata sono preziosi i consigli dei mastri profumieri dell’azienda palermitana. “Di solito puntiamo su materie prime d’eccellenza che possano essere utilizzate quotidianamente da un pubblico eterogeneo, dai più piccoli ai più grandi”.

Le note naturalistiche, in tal senso, sono le migliori, soprattutto nel caso di eventi che si svolgono in primavera e in estate. “Un elemento molto gettonato è il neroli, la sfaccettatura più raffinata dei fiori d’arancio amari, che è molto delicato e rappresenta l’unione della coppia”.

Anche nel caso di eventi in autunno e in inverno, però, non mancano le soluzioni. “È possibile creare formule altrettanto armoniche con miscele di note gradevoli a molti”.

In questa foto una mini-size di profumo di matrimonio di Profumi Private Label tra i confetti

Dalle partecipazioni alle bomboniere, un’esperienza olfattiva

Il profumo in sé, ad ogni modo, è soltanto una delle componenti del “matrimonio olfattivo” che Profumi Private Label offre alle coppie. “Dall’invio delle partecipazioni alla distribuzione delle bomboniere, ogni momento delle nozze è rappresentato da una fragranza”.

L’essenza d’amore scelta può essere utilizzata infatti per profumare la wedding stationery, nonché nebulizzata sui drappeggi che allestiscono la Chiesa e proposta come profumatore d’ambiente nella sala.

In questa foto un profumatore d'ambiente di Profumi Private Label

Le mini-size della fragranza sono invece il miglior segnaposto da regalare ai propri cari. La versione “Per Lei” alle donne, quella “Per Lui” agli uomini. Elegantissime al fianco della mise en place.

Per coloro che vogliono donare un ricordo unico di questo giorno, c’è anche la possibilità che il profumo diventi un dono per i testimoni o una vera e propria bomboniera.

In questa foto delle bomboniere di matrimonio realizzate da Profumi Private Label

Con Profumi Private Label è persino possibile coinvolgere nell’esperienza sensoriale gli invitati, facendo scegliere loro la fragranza più gradita fra le proposte selezionate dagli sposi. Ogni ospite porterà a casa la sua bomboniera personalizzata.

A riportare alla mente per anni e anni questa emozionante avventura saranno anche la confezione e l’etichetta che avvolgono la boccetta di profumo, definite dagli sposi in armonia con le grafiche dell’evento.

In questa foto il percorso olfattivo di matrimonio offerto da Profumi Private Label

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Pollardi 2023, la collezione sposa è un tuffo nell’eleganza del Lago di Como
Profumi Private Label, essenza d’amore per un ricordo unico del Sì

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta