Le Fate Milano arriva a Verona: ecco Gioia12, l’innovativo spazio dedicato alle donne

Le Fate Milano arriva a Verona: la maison presenta il nuovo spazio espositivo nato all’interno di Gioia12, l’innovativo laboratorio creativo, tutto al femminile, per le donne. 

Messaggio pubblicitario

Un polo d’eccellenza made in Italy, ideato da Alessandra Broggiato, dove arte, artigianato, moda e bellezza si incontrano. Il 17 novembre l’inaugurazione


Quando le donne fanno squadra il successo è assicurato. Se poi sono anche professioniste ambiziose e creative, il risultato non può che essere innovativo. È certamente destinato a diventare un polo d’eccellenza del made in Italy il nuovo spazio “Gioia12” a Verona, un laboratorio creativo e polifunzionale completamente dedicato alle donne.

Un progetto nato dall’idea dell’imprenditrice e Fashion Artiginer Alessandra Broggiato – celebre per i suoi preziosi fiori e accessori in tessuto – che ha voluto dare vita, insieme ad altre professioniste, a un concept place tutto al femminile, che diventi un punto di riferimento per la donna e i suoi momenti importanti.

in questa foto Alessandra Broggiato
in questa foto una scarpa con i fiori di tessuto di Alessandra Broggiato

Le Fate Milano arriva a Verona in un nuovo spazio tutto al femminile

All’interno di questo concept, avrà sede il nuovo spazio espositivo di Le Fate Milano con i suoi abiti da sposa sartoriali. Ma non solo. Ci saranno anche altri importanti corner, come le calzature Miss-D dell’imprenditrice Elena Della Vedova, i preziosi gioielli handmade Icudal di Valeria Gurgone e – per non farsi mancare nulla – anche i corsi di portamento per ragazze e signore tenuti da Angela Booloni, titolare dell’agenzia di moda LABd’ELITE.

in questa foto lo showroom Gioia12di Le Fate Milano a Verona

Gioia12 sarà uno spazio polifunzionale tutto al femminile, rivolto alle donne per i loro eventi più importanti. La sua “missione” è accogliere ogni donna, coccolarla e valorizzarla curando ogni aspetto del suo look a 360 gradi.  

Dalla scelta dell’abito giusto all’accessorio esclusivo (rigorosamente fatto a mano), dalle scarpe ai gioielli fino alle lezioni di portamento, per essere semplicemente uniche e perfette in ogni occasione.

Un “laboratorio di stile” – potremmo definirlo – dove arte, moda, artigianato e bellezza si fondono in un solo luogo, fatto da donne per altre donne. Non solo abbigliamento e accessori, Gioia12 sarà anche sede di mostre, presentazione di libri, incontri culturali e corsi formativi, come quelli di fotografia, portamento e tanti altri. 

in questa foto un abito da sposa della collezione Shiny di Le Fate Milano

Il nuovo spazio verrà inaugurato giovedì 17 novembre con un evento esclusivo su invito. Per l’occasione si terranno un Fashion Show e un cocktail party riservato. 

Gioia12, un polo d’eccellenza anche per le spose

Se Gioia12 Verona vuole essere un punto di riferimento per le donne e i loro momenti più importanti, non può che aspirare a essere un polo d’eccellenza anche per le future spose e il loro giorno più bello. 

Dal vestito sartoriale alle scarpe, dall’accessorio al gioiello fatto a mano, il nuovo concept place di Verona si apre al mondo del Wedding, con proposte artigianali espressione della migliore tradizione made in Italy

Qui ogni sposa può trovare tutto ciò che serve per l’outfit che ha sempre sognato e che la rappresenta al massimo. Si parte dal corner di Le Fate Milano, dove realizzare l’abito dei propri sogni, scegliendo fra i modelli da personalizzare e realizzare su misura, in base ai propri gusti ed esigenze. 

in questa foto Corinna Vendramin fashion manager di Le Fate Milano
Corinna Vendramin

Vestiti, borse e accessori che possono essere personalizzati dalla maestria e l’estro di Alessandra Broggiato, con il suo laboratorio dove realizza fiori e applicazioni di tessuto in 3D, rigorosamente fatti a mano e che possono essere ideati e disegnati su richiesta per le spose. 

In questa foto Alessandra Broggiato
Alessandra Broggiato
in questa foto un abito da sposa della collezione Natural Choice di Le Fate Milano

Dopo l’abito, le scarpe sono l’altro elemento importantissimo dell’outfit della sposa. All’interno di Gioia12, c’è anche lo showroom di Miss-D, le calzature made in Italy che portano la firma dell’imprenditrice Elena Della Vedova. 

in questa foto Elena Della Vedova
Elena Della Vedova

A completare il look i gioielli Icudal, realizzati a mano e personalizzati da Valeria Gurgone. Altra eccellenza artigianale made in Italy. 

in questa foto Valeria Gurgone
Valeria Gurgone

Ancora, la preziosa consulenza d’immagine fornita da Angela Booloni , titolare dell’agenzia di moda LABD’eLITE, che dispenserà anche importanti consigli di portamento e bon ton. Insomma, Gioia12 ha pensato a tutto, ma davvero a tutto, per le sue clienti. 

in questa foto Angela Booloni
Angela Booloni

Le collezioni sposa Le Fate Milano nel nuovo atelier di Verona

Nel nuovo spazio di Verona, città dell’amore per eccellenza, Le Fate Milano presenta gli abiti da sposa delle due collezioni sposa 2023: “Natural Choice” e “Shiny”

Gli abiti da sposa Natural Choice

Una capsule collection improntata al tema della sostenibilità, pensata per una donna attenta all’ambiente.

Tessuti vegetali, realizzati con ortica, bambù e cotone biologico per ridurre al massimo l’impatto ambientale. Modelli semplici, eleganti e femminili allo stesso tempo. Linee leggere e fluttuanti, dall’allure fresca e giovanile. 

A impreziosire gli abiti, dettagli floreali 3D in tessuto, realizzati e applicati a mano grazie alla collaborazione con Alessandra Broggiato. 

Modello Nemesia
in questa foto un abito da sposa della collezione Natural Choice di Le Fate Milano
Modello Gardenia

La collezione sposa “Shiny”

Sono luminosi e super sensuali gli abiti della collezione sposa “Shiny”, ideali per una donna che vuole stupire mettendo in mostra tutta la sua femminilità. 

Tessuti ricamati, tulle di seta e chiffon, impreziositi da applicazioni che danno luce, come cristalli, pietre, perline e dettagli lurex per una sposa che brilla. 

in questa foto un abito da sposa della collezione Shiny di Le Fate Milano
Modello Diadema
in questa foto un abito da sposa della collezione Shiny di Le Fate Milano
Polaris Dress

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    1 Comment
    • Francesca Scandola
      12 Novembre 2022

      Wowww ottima notizia ben vengano questi nuovi arrivi a Verona. Tutto molto stimolante mi piacerebbe lavorare in un contesto così.

    Previous
    Coordinato di matrimonio, cosa è e perché devi averlo (assolutamente!)
    Le Fate Milano arriva a Verona: ecco Gioia12, l’innovativo spazio dedicato alle donne

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta