Scegliere la location per le nozze, alcuni consigli per un giorno da ricordare

Una delle primissime cose da fare, se siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, è la scelta della location. Chiudete quindi gli occhi e pensate a come volete che fosse il ricevimento… Come lo immaginate? Solo in questo modo, il vostro sogno potrà trasformarsi in realtà e voi potrete vivere l’esperienza più emozionante della vostra vita.

Le possibilità sono pressoché infinite, potete infatti optare per il ricevimento in villa d’epoca, in un castello, in un sontuoso ristorante o scegliere un agriturismo country o, ancora, una tradizionale sala per ricevimenti. Ecco perché, è meglio chiarirsi le idee prima. E a ciò servono gli esperti del settore.

A questo proposito, se vi trovate in Sicilia, noi vi consigliamo alcuni resort e ville che trasformeranno il vostro ricevimento di nozze in un momento unico e indimenticabile, sia per voi che per i vostri invitati. Ma, vediamoli insieme. Il Borgo del Carato (www.borgodelcarato.eu/), ad esempio, è un resort di lusso, immerso in un parco privato di 90 ettari, caratterizzato dalla semplicità della Sicilia di un tempo. E, oltre a pensarlo come il luogo dove festeggiare le vostre nozze, vi servirà anche per rilassarvi grazie alla piscina, all’area benessere e alle cene a tema.

Potete scegliere H2 Eventi (www.h2eventi.it), dove potrete, anche godere di mostre e di eventi di vario tipo. Ma, potete optare anche per la romantica e chic Villa PietraViva (www.villaforweddingsandeventsinsicily.com/), costruita, appunto, con l’antica tecnica della pietra viva. Qui, potrete vivere un’esperienza bucolica, grazie allo spazio verde attorno e alle alte palme e agli imponenti salici che fanno immergere gli sposi in un’atmosfera idilliaca.

Borgo dell’Etna (www.borgodelletna.it/), con i suoi 2 ettari di frutteto, saprà regalarvi momenti di magico relax, immersi nella natura, tra ciliegi, mele, pere, e in ambienti rustici armoniosamente e sicilianamente arredati. Per uno scorcio di paradiso sulla costa siracusana, potete scegliere Villa Barresi (www.villabarresi.it/), una vera e propria distesa erbosa che sembra scivolare, come fosse spiaggia, sul mare.

Al Castello Camemi (www.castellocamemi.com/), poi, tra le colline della Val di Noto, patrimonio dell’Unesco, potrete trovare una suggestiva location, realizzata in pianta quadrata e dotata di una maestosa facciata dove si trova il piano nobile della dimora, con una magnifica corte verde lastricata in pietra lavica, al cui centro fa ombra un secolare albero di carrubo attorniato da un antico sedile in pietra.

Nel vostro giorno più bello, potrete sperimentare anche la magia del Grand Hotel Et Des Palmes (www.grandhotel-et-des-palmes.com/it/), con un menu speciale ad hoc per l’evento, che sia un buffet leggero e gustoso o un sontuoso banchetto. Perché il vostro matrimonio sia indimenticabile, potrete anche optare per Villa Principe di Belmonte (www.principedibelmonte.it/), dove potete scegliere tra un ricevimento all’aperto o nelle sale interne. E, in ogni caso, sarà una giornata da ricordare.

Messaggio pubblicitario
Previous
Sposo, dal tight allo smoking i consigli per non sbagliare
Scegliere la location per le nozze, alcuni consigli per un giorno da ricordare