Giulia Alessandri, la Wedding Planner dallo stile “toscano”

Giulia Alessandri

Di origini fiorentine, la Wedding Planner Giulia Alessandri punta tutto sul territorio. Per i suoi matrimoni trae ispirazione e fa tesoro delle tradizioni e dei suggestivi paesaggi della Toscana.


Una corazza forte nasconde il suo animo dolce e sensibile, Giulia Alessandri è la wedding planner che, dopo anni di lavoro nell’alta moda, ha deciso di “sposare” il mondo dei matrimoni.

Grazie all’amore, all’arrivo della sua bambina e al ritorno nella sua adorata Toscana, Giulia ha iniziato una nuova vita ricca di soddisfazioni, emozioni e di coppie di sposi.

“Ho studiato e studio molto anche oggi, lo considero fondamentale – esordisce la Wedding Planner –.  Ho frequentato corsi di formazione perché nel nostro settore è importantissimo rimanere aggiornati. Non si smette mai di imparare, a breve seguirò un percorso che mi darà la possibilità di diventare anche cerimoniere”. 

Inoltre, affascinata dalle regole del bon ton, Giulia ha ideato “Buona norma, una interessantissima rubrica online sui canali social dove dà piccoli consigli da seguire per cene ed eventi.

Giulia Alessandri

Giulia Alessandri e il suo stile “toscano”

Lo stile di Giulia è puro, vero e riconoscibile e viene scelta dalle coppie di sposi proprio per quello che riesce a trasmettere con i suoi progetti e allestimenti.

“Il mio è uno stile perfettamente toscano perché mi rifaccio al territorio – sottolinea Giulia Alessandri –, è il primo elemento al quale faccio riferimento per partire a progettare. In questo modo prendo ispirazione e capisco gli elementi che devo usare e poi passo ai dettagli”.

Semplicità e leggerezza sono il fil rouge dei matrimoni della Wedding Planner toscana.

Giulia Alessandri
Giulia Alessandri
Giulia Alessandri

Wedding Planner Giulia Alessandri: “Pensate agli invitati”

Il matrimonio è uno dei momenti più emozionanti della vita sia per gli sposi che per chi lo vive accanto a loro festeggiandoli e la Wedding Planner Giulia Alessandri pensa proprio a tutto, anche a generare in loro sentimenti ed emozioni.

“Ai parenti e agli amici deve rimanere un ricordo forte, devono tornare a casa con gli occhi a forma di cuore. E’ fondamentale perché tutti, sposi ed invitati compresi, si porteranno a vita questa esperienza”, racconta Giulia.

Giulia Alessandri

Real Wedding: il ricordo del primo matrimonio organizzato 

Alessandro e Claudia sono stati i primi ad affidare il loro giorno più bello a Giulia Alessandri: “Il primo matrimonio non si scorda mai – commenta –, li ringrazio ancora per la fiducia data!”.

Ad oggi, le coppie seguite dalla Wedding Planner sono moltissime e con ognuna di esse ha creato un rapporto unico e speciale. Come nel caso di Marco e Sara, innamorati da 15 anni, che hanno deciso di coronare la loro storia d’amore con accanto la sua professionalità.

Giulia Alessandri

“Ci siamo incontrati solo una volta di persona, il resto degli appuntamenti sono avvenuti tutti via Skype – aggiunge la Wedding Planner -. Tutto questo grazie all’empatia e alla sintonia creata dal primo istante. Quando sento dirmi che sono diventata una di famiglia mi emoziona, è la mia soddisfazione più grande”.

Destination Wedding in Toscana

Tra le meravigliose colline della sua terra, Giulia Alessandri si occupa anche di Destination Wedding in Toscana, il grande business del settore matrimonio di questi ultimi tempi.

Lunghi tavoli imperiali in borghi medievali o vecchie tenute arricchiscono i paesaggi idilliaci della Val d’Orcia e Val di Chiana, i luoghi preferiti dai futuri sposi.

Giulia Alessandri

Le coppie straniere e quelle italiane che decidono di sposarsi in regioni diverse da quelle di appartenenza, possono affidarsi a Giulia per studiare e ideare giornate all’insegna dei 5 sensi, con richiami alla tradizione.

“Cerco di far vivere un’esperienza magica agli ospiti, anche di più giorni con ad esempio cooking class o giri di degustazione all’interno delle cantine, insomma, far entrare sposi ed invitati nel territorio, qualcosa di esperienziale”. 

Giulia Alessandri

Gli obiettivi futuri della Wedding Planner Giulia Alessandri

Progettare, organizzare e vivere di emozioni è sempre stata l’aspirazione di Giulia: “Fare la Wedding Planner significa per me aver coronato un sogno ed ora il mio compito è quello di esaudire i desideri dei miei sposi”, conclude.

Giulia Alessandri

Per il futuro, dunque, Giulia Alessandri – vera “ambassador” della Toscana – ha le idee molto chiare: diventare l’eccellenza della sua regione e punto di riferimento per il settore Matrimoni e Destination Wedding.

Per scoprire lo stile di Giulia Alessandri, guardate le foto dei matrimoni che ha organizzato sul sito giuliaalessandri.it!

 

Previous
Abiti da sposa in Toscana, i grandi marchi nell’Atelier Gabriella Sposa
Giulia Alessandri, la Wedding Planner dallo stile “toscano”