Wedding Planner Lazio, i professionisti a cui affidarsi per l’organizzazione del matrimonio

Dall’idea al progetto, dal sogno alla realtà: ecco i migliori Wedding Planner del Lazio capaci di trasformare ogni matrimonio in un’esperienza indimenticabile.


I professionisti selezionati in questo articolo rappresentano l’eccellenza nell’organizzazione di matrimoni nella regione, capaci di valorizzare scorci iconici e suggestioni storiche, interpretando i sogni delle coppie con sensibilità, estro e visione contemporanea.

Ognuno con un approccio personale e uno stile inconfondibile, i Wedding Planner del Lazio menzionati in questo approfondimento sono stati scelti per rispondere alle esigenze delle coppie di sposi.

Grazie a un lavoro di ricerca accurato, condotto con criteri precisi e mirati, la redazione ha selezionato i professionisti migliori del panorama laziale.

Wedding Planner Lazio, ecco i migliori della regione

Tra ville patrizie, angoli di storia e paesaggi che raccontano il territorio, abbiamo individuato i Wedding Planner del Lazio capaci di trasformare ogni matrimonio in un evento da Mille e Una Notte.

Nella selezione, abbiamo analizzato la presenza online di questi professionisti, valutando il livello di comunicazione con le coppie e la chiarezza dei contenuti proposti.

Guardando anche le immagini dei loro progetti, abbiamo considerato la qualità estetica dei loro allestimenti.

Qui di seguito trovi i migliori Wedding Planner del Lazio:


Roberta Torresan

Tra i protagonisti della scena Wedding italiana, Roberta Torresan è un punto di riferimento nell’ideazione, progettazione e regia di nozze ed eventi esclusivi a Roma e in Italia.

STILE: luxury, raffinato e scenografico.

METODO: Un servizio pensato per coppie esigenti, che non si accontentano di un matrimonio bello, ma pretendono il meglio, secondo i più alti standard internazionali. È questo l’approccio distintivo di Roberta Torresan, che accompagna gli sposi in ogni fase dell’organizzazione con stile e una visione impeccabile. Dal primo sopralluogo, con gli Inspection Days, fino al grande giorno, ogni dettaglio viene seguito con assoluta precisione. Un software gestionale permette di condividere online ogni fase della pianificazione: dall’agenda alla guest list, fino al seating plan e alla timeline dell’evento. In più, bozzetti e progetti in 3D o illustrati a mano aiutano gli sposi a visualizzare in anteprima ogni scelta stilistica, mentre un Wedding website dedicato, con RSVP tracciabile, garantisce la massima efficienza nelle conferme di partecipazione. Il controllo dei fornitori è scrupoloso, supportato da briefing dettagliati, planimetrie e tempistiche condivise, per arrivare al giorno delle nozze con una regia perfetta.


Barbara Vissani

Amante del bello e capace di instaurare con le sue coppie di sposi un legame intenso e appassionato. È Barbara Vissani, rinomata Wedding Planner a Roma e nel Lazio.

STILE: glamour e colorato.

METODO: un servizio Full Wedding, pensato per studiare ogni aspetto del matrimonio. Su questo si fonda l’approccio di Barbara Vissani, che insieme al suo team segue gli sposi con una regia completa, garantendo coerenza, armonia e personalizzazione in ogni dettaglio. Dalla pianificazione iniziale – con un attento controllo del budget, la selezione delle location più suggestive e dei fornitori migliori — fino al design dell’evento, ogni fase viene gestita in modo accurato. La progettazione della Wedding Stationery, dalle partecipazioni ai piccoli dettagli decorativi come tableau de mariage e segnaposto, viene curata direttamente in agenzia, per assicurare un racconto visivo elegante e coordinato. Il cuore del metodo Barbara Vissani, però, risiede nella realizzazione degli allestimenti floreali e architettonici. Non manca, infine, un’attenta selezione dei catering, scelti in perfetta sintonia con il mood dell’evento.


Giorgia Pirro

Realizzare la favola delle coppie che scelgono di affidarsi a lei: questo l’obiettivo della Wedding Planner Giorgia Pirro.

STILE: romantico, raffinato ed etereo.

METODO: un “matrimonio a 5 stelle” è il metodo di Giorgia Pirro, che si basa su 5 pilastri fondamentali: efficienza; fiducia; assistenza; tempestività; creatività. È così che il metodo si collega alle cinque fasi dell’organizzazione dell’evento: dalla timeline per tenere sotto controllo tutte le scadenze allo studio del budget, dal planning al design dell’evento fino al briefing che Giorgia organizza con tutti i fornitori e gli sposi in modo che siano tutti allineati prima del giorno del matrimonio.


Manuela Marrale

Wedding Planner nel Lazio, a Roma e in Toscana, Manuela Marrale è specializzata in matrimoni ad alto tasso emozionale. Grazie alla sua laurea in lingue e alla sua esperienza nel settore turistico è esperta in Destination Wedding, nello specifico con coppie madrelingua spagnola.

STILE: raffinato, originale e con un focus particolare alla festa di nozze.

METODO: tutto inizia con una fase di ascolto attento e analisi delle esigenze delle coppie. Mentre il design inizia dalla creazione di una moodboard e di una palette colori dettagliata, condivise con tutti i fornitori. Nel giorno delle nozze, Manuela, è una presenza costante, ma discreta, capace di accompagnare gli sposi mano nella mano. Tra i plus offerti da Manuela Marrale c’è il servizio di Bridal Consultant, pensato per aiutare le spose nella scelta del look perfetto con una consulenza a 360° e consigli su stile, moda, bellezza e benessere.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Christmas in Love, il Charity Party di Roberta Torresan
    Wedding Planner Lazio, i professionisti a cui affidarsi per l’organizzazione del matrimonio