Wedding Tuscany Maremma: il tour che fa conoscere il territorio toscano al mondo del wedding!

Wedding Tuscany Maremma è l’innovativo tour di tre giorni ideato dalle wedding planner toscane Nicoletta Del Gaudio e Valentina Franci. Lo scopo? Far scoprire ai professionisti del settore i gioielli del territorio da presentare alle coppie di futuri sposi!

Sono state giornate ricche di esperienze culinarie, di attività adrenaliniche, di visite a luoghi meravigliosi con una storia da raccontare e dove la natura incontaminata fa da cornice. 

Dal mare alla collina, gli ospiti presenti al Wedding Tuscany Maremma hanno vissuto il territorio, quello vero, fatto di tradizioni e di passione. 

 

wedding_tuscany_maremma_1_frank_catucci

Wedding Tuscany Maremma: tre giorni alla scoperta della Toscana!

Wedding Tuscany Maremmasostenuto da Tuscany for Weddings, la divisione del Destination Florence Convention and Visitors Bureau – progetto di promozione della Toscana come luogo in cui sposarsi – e TERRAEVENTS Lifestyle, insieme alle ideatrici hanno accompagnato i dodici ospiti tra i comuni di Scarlino, Castiglione della Pescaia e Massa Marittima.

“Wedding Tuscany Maremma è una vera collaborazione tra wedding planner per creare una rete professionale su tutto il territorio, ognuno con il proprio ruolo e senza sostituire l’altro credendo in una cooperazione che premi il lavoro degli altri e gli dia valore perché insieme di fa squadra e si vince sempre.” Afferma Nicoletta del Gaudio.

wedding_tuscany_maremma_2_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_4_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_3_frank_catucci

L’esperienza del tour è stata costruita per mostrare ai professionisti le infinite possibilità che il territorio offre per il wedding tourism, un settore in forte crescita e in cui gli imprenditori credono sempre di più. La maggior parte delle richieste per matrimoni in Maremma arriva da coppie straniere che nel territorio cercano la bellezza dei luoghi ed una offerta variegata.

“Wedding Tuscany Maremma è anche la destinazione, vogliamo dare visibilità alle zone particolari e suggestive di tutta la Maremma, attraverso il viaggio in chiave wedding. Per far conoscere un territorio bisogna calpestarlo, reinterpretarlo e viverlo, un territorio ancora tutto da scoprire per moltissimi turisti, ma soprattutto far vivere esperienze. Perché quello che conta è proprio questo: l’esperienza, quella che ti fa emozionare quando la vivi e quando la racconti agli altri e quella che ti fa ritornare in un luogo.” Conclude Nicoletta.

wedding_tuscany_maremma_7_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_8_frank_catucci

Primo giorno: alla scoperta di Scarlino e del Parco delle Colline Metallifere!

Il tour in Maremma è partito dal comune di Scarlino. Proprio qui, giornalisti ed influencer hanno potuto scoprire il delizioso borgo dalla vista mozzafiato, visitare il castello e assaggiare la cucina tradizionale a base di farina di castagno.

Ma non solo, già dal primo giorno l’adrenalina si è fatta sentire con un’avventura inaspettata: il rally.

wedding_tuscany_maremma_6_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_6_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_5_frank_catucci

Wedding Tuscany Tour Maremma ha parlato però anche alle emozioni, quelle più profonde, con il percorso guidato all’interno del Parco delle Colline Metallifere di Gavorrano per arrivare poi all’experience wine & foodtasting alla cantina Rigoloccio.

La prima giornata in Toscana si è poi conclusa con un’esperienza in cucina dove gli ospiti hanno imparato a cucinare i piatti tipici della zona, assaggiati successivamente durante la cena all’Alberguccio Ranch Hotel.

wedding_tuscany_maremma_11_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_10_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_12_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_9_frank_catucci

Secondo giorno: sole, mare e sport tra shooting in barca e lezione di vela!

Sole, mare e sport sono stati i temi per il secondo giorno del tour. Un’intera e rilassante mattinata tra il blu e il verde smeraldo del Mar Tirreno alla scoperta delle meravigliose calette della costa.

Fino ad assistere allo shooting degli sposi in barca a Cala Felice, nonchè omonima location dove sono stati accolti gli ospiti per l’aperitivo in terrazza ed il pranzo.

wedding_tuscany_maremma_13_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_15_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_14_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_18_frank_catucci

La giornata poi è proseguita con l’experience life & sport dove tutti i partecipanti hanno provato l’ebrezza di timonare una barca a vela grazie al team del Club Velico di Castiglione della Pescaia, per arrivare poi ad assistere allo shooting alla Casa Rossa.

A chiudere in bellezza il secondo giorno ci ha pensato l’elegante cena di gala in compagnia degli ospiti, degli organizzatori e degli sponsor alla Tenuta Rocca di Montemassi.

wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_21_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_19_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_21_frank_catucci

Terzo giorno di Wedding Tuscany Maremma: alla scoperta di Massa Marittima!

L’ultima avventura di Wedding Tuscany Maremma si è svolta presso Massa Marittima, una delle località della zona più conosciute. Grazie alla guida, tutti i presenti hanno potuto scoprire la storia della cittadina visitando i luoghi più rappresentativi come il duomo e il giardino di Norma.

wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_24_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_23_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_26_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_27_frank_catucci

Il tour di tre giorni si è concluso con lo shooting all’interno della biblioteca comunale e dopo la rappresentazione delle diverse contrade di Massa Marittima in uno splendido ed antico chiostro. Tra musica e buon cibo, giornalisti, influencer e organizzatori si sono salutati e dati appuntamento all’edizione 2020.

“Un grazie speciale a tutti gli ospiti del tour, alle amministrazioni che abbiamo coinvolto ma soprattutto a tutti gli sponsor che hanno collaborato con noi, che hanno creduto in noi e nella nostra idea di fare rete e promozione a una destinazione secondo noi bellissima” conclude Valentina Franci.

wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_28_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_30_frank_catucci
wedding_tuscany_maremma_20_frank_catucci wedding_tuscany_maremma_25_frank_catucci

SCOPRI DI PIU’ SULLE ORGANIZZATRICI NICOLETTA DEL GAUDIO E VALENTINA FRANCI!

Credit ph Frank Catucci

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
The Love Affair 2019, un inno alla Natura e all’essenzialità
Wedding Tuscany Maremma: il tour che fa conoscere il territorio toscano al mondo del wedding!