Il matrimonio di Ketty e Filippo in stile libanese, una fiaba d’amore firmata da Cira Lombardo

Proprio come una favola d’altri tempi. Un’atmosfera magica creata da uno stile sontuoso ed elegante. È il matrimonio di Ketty e Filippo organizzato da Cira Lombardo in Sicilia, nella raggiante città di Catania


Tessuti preziosi, sete, oro, cristalli e cascate di fiori che fanno rivivere la magia delle favole. Filippo e Ketty per il loro giorno più bello desideravano proprio questo: ricreare un’atmosfera fiabesca, da Mille e una notte… Dove lo sfarzo degli allestimenti ben si coniuga con la raffinatezza e l’eleganza del bon ton per uno stile impeccabile.

Quale miglior mood se non quello di un matrimonio in stile libanese? Dove le nozze sono l’occasione per sognare. Il risultato è stato uno degli eventi nuziali più spettacolari realizzati dalla celebre Wedding Planner e Event Creator Cira Lombardo.

Il matrimonio di Filippo e Ketty

Il matrimonio di Ketty e Filippo, lo stile libanese ricreato da Cira Lombardo

I due sposi avevano pochi dubbi: il giorno del loro matrimonio doveva essere indimenticabile, per tutti. Non un evento qualsiasi ma una fiaba d’altri tempi. Un’atmosfera magica, tra cristalli, migliaia di fiori e sete preziose, che riporti gli ospiti a rivivere le emozioni da Mille e una notte. Un vero e proprio Luxury Wedding, nota che contraddistingue i matrimoni realizzati dalla “regina” delle Wedding Planner italiane.

Cira Lombardo ha “disegnato” il matrimonio di Ketty e Filippo ispirandosi allo stile libanese, tipicamente sfarzoso e principesco. Senza però mai perdere quell’inconfondibile tocco di bon ton ed eleganza che caratterizza la sua “firma”. Le nozze si sono svolte in Sicilia, nella cornice della bellissima Catania.

“Accade spesso che, in circostanze davvero piacevoli, in situazioni così divertenti e allegre, il tempo passi senza che quasi sia possibile accorgersene. Si arriva, così, alla fine di una festa meravigliosa senza sapere come sia successo, quando sia avvenuto quel passaggio dal giorno alla notte e il passo che ha portato tutti a sedersi ai tavoli, ciascuno col proprio piatto, felici, incantati dalla magia di un’atmosfera da Mille e una notte, in una sala che lascia letteralmente senza fiato, disseminata di sete, alti lampadari di cristallo, dettagli in oro e infinite distese di migliaia e migliaia di fiori profumati“, racconta Cira Lombardo.

Il matrimonio di Filippo e Ketty
Il matrimonio di Filippo e Ketty

Ricostruendo i fatti, sappiamo che tutto ha avuto inizio dal delicato incedere della sposa su un dolcissimo tappeto rosa confetto, dall’incantevole scalinata della chiesa all’altare, in un tripudio floreale come non se n’erano mai visti lì, nel cuore della Sicilia. Da lì è un attimo, le promesse sono respiri, la commozione, gli applausi, i sorrisi nient’altro che eco”.

Matrimonio in stile libanese, la magia di un mood da Mille e una notte

I matrimoni libanesi sono celebri per essere molto sfarzosi. Il giorno delle nozze è vissuto come il “grande evento”: sfoggiare il massimo dell’eleganza è d’obbligo! La parola d’ordine è stupire! Creare quell’effetto wow che lascia a bocca aperta i presenti e rende indimenticabile quella giornata. Dunque spazio al lusso.

E per il matrimonio di Ketty e Filippo eleganza e sontuosità sono state il fil rouge dell’organizzazione delle nozze.

Come richiede lo stile libanese, gli allestimenti sono regali, principeschi. Gli ospiti sono stati subito accolti in un’atmosfera magica, fiabesca.

Il matrimonio di Filippo e Ketty

L’ingresso nella location è davvero qualcosa di magnifico: una splendida pedana a specchio che riproduce l’immagine di un silenzioso corso d’acqua, che scorre lento sotto altissimi archi rivestiti di romantici fiori rosa.

Le composizioni floreali, morbide e rigogliose, sono la nota costante di tutta la scenografia del ricevimento nuziale. Un tappeto di rose bianche e rosa, un romantico giardino incantato, proprio come nelle favole.
E poi, “cascate” di fiori sembrano cadere giù dal cielo sugli ospiti. L’effetto è realizzato grazie a delle strutture a cupola disposte attorno ad ogni tavolo.

Il matrimonio di Filippo e Ketty
Il matrimonio di Filippo e Ketty

Oro, cristalli e sete: un Luxury Wedding “firmato” Cira Lombardo

Gli arredi sono lussuosi: lampadari e bicchieri di cristallo, candelabri, posate e centrotavola in oro. Sciccosi i segnaposto: antichi specchi, dallo stile vintage e barocco. Anche questi in color oro.
Candele e luci soffuse che aggiungono quel tocco di magia in più all’ambient.

Non solo allestimenti lussuosi, ma anche spettacoli, musica, canti e balli non possono di certo mancare in un matrimonio in stile libanese.
Infine, la torta nuziale, la wedding cake. “Una monumentale opera d’arte alta più di due metri a forma di castello incantato! Un perfetto finale da fiaba per il giorno indimenticabile di Filippo e Ketty”.

Il matrimonio di Filippo e Ketty
Il matrimonio di Filippo e Ketty
Il matrimonio di Filippo e Ketty
Il matrimonio di Filippo e Ketty

SE ANCHE TU SEI RIMASTA INCANTATA DAL MATRIMONIO IN STILE LIBANESE “FIRMATO” CIRA LOMBARDO, SCOPRI DI PIÙ SULL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE DELLA WEDDING PLANNER COLLEGANDOTI SUL SUO SITO UFFICIALE!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Fase 3, riprendono ufficialmente i matrimoni: sì a celebrazioni e ricevimenti
Il matrimonio di Ketty e Filippo in stile libanese, una fiaba d’amore firmata da Cira Lombardo

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!