Isola nel cuore, a Pantelleria un matrimonio esclusivo della Wedding Planner Anna Frascisco

I colori del mare, le atmosfere pantesche, le composizioni floreali morbide e naturali: così Emilia e Giovanni si sono giurati amore eterno; e lo hanno fatto in modo impeccabile, grazie all’organizzazione e al coordinamento della Wedding Planner Anna Frascisco


L’uomo nasce isola nell’isola, scriveva Pirandello. E solo chi è vissuto circondato dal mare può capire cosa significa. Proprio come Emilia e Giovanni, siciliani d’origine e milanesi d’adozione, che per il loro matrimonio hanno voluto fortemente tornare nell’isola: Pantelleria, posto del cuore della sposa.

Qui, in un fresco weekend di fine agosto, con il coordinamento e il supporto della Wedding Planner Anna Frascisco, hanno offerto due giorni di festa, immersi nelle tipiche atmosfere pantesche e sempre vista mare.

Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco

La Wedding Planner Anna Frascisco e il sogno d’amore di Emilia e Giovanni

Il viaggio d’amore di Emilia e Giovanni è cominciato il venerdì: un apericena al tramonto, in un dammuso e a bordo piscina. L’indomani, poi, il matrimonio. La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di contrada Scauri, addobbata con composizioni floreali morbide e naturali. Emilia è arrivata all’altare indossando un prezioso abito firmato dallo stilista Peter Langner e sul capo il velo della madre.

Wedding Planner Anna Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco

Il ricevimento si è sviluppato in due momenti: un aperitivo di benvenuto che, tra cuscini maxi e tappeti colorati, ha richiamato quello stile marocchino tipico della così vicina Africa e che oggi caratterizza proprio il mood pantesco; e poi, la cena vera e propria.

L’ISOLA DI PANTELLERIA ha accolto Emilia e Giovanni, 
per un matrimonio elegante, allegro e sempre vista mare 

Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco

Blu e bianco per gli allestimenti di questo matrimonio vista mare

Sulla terrazza sul mare della location sono stati allestiti due tavoli imperiali: niente tovaglie, ma legno bianco a vista e per ogni posto un porta posate in vetro lavorato, il tovagliolo in bianco e blu e il menu realizzato con la pittura ad acquarello.

Per gli invitati, infine, un cadeau tipicamente siciliano: la pigna in ceramica di Caltagirone, chiaro messaggio di fortuna che gli sposi hanno voluto mandare ai loro cari.

Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco

BLU E BIANCO i colori che hanno fatto da fil rouge alle nozze. 
Dopo il sì, gli sposi sono arrivati in location a bordo di un gommone

Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco
Wedding_Planner_Anna_Frascisco

Anna Frascisco: tra matrimoni e corsi di formazione, chi è la Wedding Planner

Creativa, di charme, eclettica e instancabile professionista, Anna Frascisco lavora nel settore del Wedding e dell’organizzazione di eventi da oltre 15 anni. Affermata a livello internazionale, oggi è una delle punte di diamante che l’Italia può vantare.

Con una sede operativa anche a Londra (oltre quelle di Milano, Torino e Venezia), si è specializzata nel segmento del Destination Wedding: organizza le nozze di coppie straniere che scelgono di unirsi in matrimonio nel Belpaese, ma anche di coppie italiane che per il proprio “Sì” vogliono allontanarsi dalle città d’origine.

Il suo amore per lusso e qualità si traduce in una minuziosa cura dei particolari, nella scelta dei migliori fornitori e nella progettazione impeccabile di matrimoni ed eventi.

La Wedding Planner Anna Frascisco è attiva anche sul fronte della formazione professionale rivolta sia a coloro che vogliono lavorare nell’organizzazione dei matrimoni o che desiderano migliorarsi. Ogni anno organizza corsi in cui è docente con la sua Anna Frascisco Academy.


Crediti

Wedding Planner: Anna Frascisco
Foto: Morlotti Studio (ad eccezione della prima foto che ritrae il tavolo imperiale, a firma di Les Amis Foto)
Abito da sposa: Peter Langner

Sposi Magazine 2020
Acquista Sposi Magazine 2020

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Weddings Luxury Awards, la serata di Gala firmata Cira Lombardo
Isola nel cuore, a Pantelleria un matrimonio esclusivo della Wedding Planner Anna Frascisco

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!