Brodo di Giuggiole, il matrimonio dei sogni che si trasforma in realtà

L’autunno in arrivo, un’ispirazione rivisitata in chiave moderna, l’eleganza e la professionalità di Brodo di Giuggiole, guidato da Alessandra Giuffra. Un team di professionisti ha realizzato uno shooting fotografico davvero speciale per mostrare come è possibile concretizzare il sogno del proprio matrimonio in realtà


Brodo di Giuggiole è una realtà giovane e dinamica che da anni concretizza i sogni dei futuri sposi sul territorio delle Langhe, del Monferrato e della Riviera Ligure. Ma non solo, la wedding planner Alessandra Giuffra, fondatrice dell’azienda, si occupa anche di eventi speciali e, in tutto ciò che realizza, mette tutta la passione e l’entusiasmo che la contraddistingue.

Specializzata nel settore wedding, fa in modo che le coppie possano sentirsi protette e al sicuro affidandosi al suo team di professionisti. Con il suo charme e la sua professionalità fa breccia nel cuore degli sposi che si sentono coccolati e sicuramente meno in ansia nella scelta di tutti i minimi dettagli che compongono il matrimonio.

Come si legge nel suo sito Non amo definirmi una “wedding planner”, due parole ormai troppo abusate e stereotipate, preferisco presentarmi come organizzatrice di matrimoni ed eventi, semplice e immediato come me!  Vi accompagnerò con discrezione, passo dopo passo, nell’organizzazione del vostro matrimonio: dalla ricerca della location, alla progettazione creativa, dalla scelta del catering a quella del servizio fotografico, sino ad arrivare al grande giorno. Seguirò in prima persona l’elenco delle cose da fare completando e concludendo in tempi utili le attività programmate, coordinando tutte le fasi organizzative e di allestimento prima, durante e dopo l’evento, trasformando il vostro sogno in realtà conclude Alessandra”.

Brodo di Giuggiole

Brodo di Giuggiole, uno shooting d’ispirazione impressionista

Brodo di Giuggiole ha realizzato uno shooting fotografico ispirandosi al famoso quadro impressionista “Colazione sull’erba” di Édouard Manet.

La location, che fa da cornice allo shooting, è un’antica borgata situata nelle montagne cuneesi.
I dettagli sono stati rivisitati in chiave moderna
per far sì che i futuri sposi possano ammirare come da un’immagine, tanto bella quanto complessa come quella del pittore, possa arrivare l’ispirazione per un matrimonio contemporaneo:

  • L’utilizzo delle pampas, inserita sia nel bouquet della sposa, sia nell’ambientazione della cerimonia en plein air,
  • L’uso dei pallet per il tavolo,
  • La mise en place delicata e minimal.
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole

Brodo di Giuggiole wedding planner: ecco perché celebrare un matrimonio anche in autunno

Per tutte quelle coppie che desiderano un matrimonio più country o semplicemente immerso nella natura, l’autunno è la stagione ideale perché con i suoi colori e le sue sfumature riesce a far innamorare anche i più scettici.

Brodo di Giuggiule per lo shooting ha optato per delle nuance prettamente autunnali con i toni caldi dell’arancione, mixati con un tocco di rosso e una gamma di tonalità naturali, come l’avorio e il beige.

«L’obiettivo che ci ha spinto a realizzare questo servizio fotografico – commenta Alessandra Giuffra – era proporre qualcosa di diverso. Se dovessimo riassumere con un aggettivo il mood di questo shooting diremmo che l’abbiamo realizzato volutamente “spettinato”. Un ringraziamento speciale va ad Alice Centolanza che ha scattato delle immagini splendide».

Perché è proprio così che è la vita e soprattutto perché questo modo di essere rappresenta le giovani coppie che decidono di sposarsi e desiderano una giornata che li rappresenti al 100%. Nulla di rigido. Nulla di troppo formale. L’amore che si sente nell’aria e tanta bellezza attorno.

Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole

Alessandra Giuffra ed il suo team: sono i dettagli a fare la differenza

In ogni matrimonio sono i dettagli a farne la differenza, lo sa bene Alessandra Giuffra. Ed è proprio per questo che insieme al team che collabora con lei riesce a realizzare degli eventi su misura per gli sposi, unici ed indimenticabili.

Ecco nel dettaglio i professionisti che hanno partecipato allo shooting:

Planning & design: @brodo.di.giuggiole
Photographer: @alicecentolanza_wed
Floral designer: @armandogardencenter
Stationery: @manifattura_calligrafica
Make up artist: @federicaambrogio_makeupstudio
Hair Stylist: @malo_hairebeauty
Bride dress: @alcaspose
Groom dress: @bottaeb
Jewerly: @whiteandgoldmilano
Bridesmaids dresses: @sartoriavalentina
Cake designer: @chantillycuneo
Furniture rental: Nolopoint & Simplewedding
Videomaker: Gregory

Brodo di Giuggiole
Brodo di Giuggiole

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI MATRIMONIO ORGANIZZATI DALLA WEDDING PLANNER? SCOPRI IL SITO BRODODIGIUGGIOLE.EU

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sofia Gangi, un matrimonio d’ispirazione siciliana tra folklore ed eleganza
Brodo di Giuggiole, il matrimonio dei sogni che si trasforma in realtà

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!