Giovanna Damonte per Magi ed Edouard crea un sogno d’amore nella meravigliosa Portofino!

In una delle destinazioni italiane più ambite dagli stranieri, la Liguria, la wedding planner e designer Giovanna Damonte ha dato vita al matrimonio da favola dei suoi sposi parigini Magi ed Edouard. 


La vista mozzafiato sul golfo di Portofino sempre presente, i profumi della vegetazione circostante e della salsedine, una location da le mille e una notte e la professionalità della wedding planner e designer Giovanna Damonte hanno reso realtà il desiderio di Magi ed Edouard.

Proprio lei, Giovanna, ha ricercato e progettato ogni singolo dettaglio del loro giorno più bello cercando di unire in un unico fil rouge le origini famigliari degli sposi e i richiami all’eleganza, non ostentata, italiana.

Preview_MG-1
Preview_MG-75
Preview_MG-94

Giovanna Damonte realizza in Liguria il matrimonio a tema maioliche!

Gli ospiti di Magi ed Edouard, avendo vissuto per parecchio tempo in città del mondo differenti, provenivano da ben dodici nazionalità diverse. Un destination wedding il loro curato minuziosamente da Giovanna dove il blu delle maioliche, il verde dell’ulivo e il giallo dei limoni hanno dato carattere all’intero allestimento e alla stationary. 

Le dodici panche della deliziosa chiesetta di Divo Martino sono state adornate da imponenti cascate di ulivo a ripresa della produzione famigliare di Magi. Il colore blu delle maioliche richiamavano invece l’interno della splendida location scelta dagli sposi, il Castello Brown.

Preview_MG-27
Preview_MG-23
Preview_MG-45
Preview_MG-99-1

Anche  il cartaceo è stato personalizzato e calligrafato sui toni del blu, del giallo e del verde in esclusiva per gli sposi.

Preview_MG-100
Preview_MG-80
Preview_MG-61

“Magi lavora nel campo dell’alta moda e sin da subito è stata una sposa molto esigente. Sono davvero felice di aver superato le sue aspettative nella realizzazione del loro matrimonio.” Racconta la wedding planner e designer Giovanna Damonte.

Preview_MG-10
Preview_MG-5
Preview_MG-3

Un destination wedding tra tradizioni folcloristiche e richiami italiani!

Quello di Magi ed Edouard è stato un matrimonio con cerimonia religiosa che ha permesso però agli invitati di addentrarsi tra le bellezze ed i vicoletti della meravigliosa Portofino. Dopo la chiesa infatti, si sono avviati a piedi verso il Castello, ubicato strategicamente su una rocca a picco sul mare e con vista sul golfo. 

Ad accoglierli all’ingresso un elegante welcome calligrafato. Sotto un “cielo” di catenarie vintage, tra musica jazz e l’aperitivo di benvenuto con i prodotti tipici liguri, ha preso così vita il ricevimento degli sposi parigini di Giovanna Damonte.

Preview_MG-84
Preview_MG-149
Preview_MG-57

Per rendere il tutto ancor più affascinante e d’impatto, sono stati inseriti due show cooking. Il primo per la realizzazione del pesto e il secondo per la wedding cake, rifinita davanti agli invitati. Sui tavoli imperiali e su quelli tondi, non potevano poi mancare i sottopiatti con effetto dipinto e le composizioni di fiori di campo come la camomilla e la scabiosa.

Preview_MG-115
Preview_MG-90
Preview_MG-118

Il primo ballo degli sposi invece è stato fatto richiamando le tradizioni ed il folclore delle loro origini e, per far divertire gli ospiti presenti fino a tarda notte, la wedding planner e designer Giovanna Damonte ha fatto realizzare delle espadrillas bianche con le iniziali dipinte di Magi ed Edouard.

Preview_MG-103
Preview_MG-147
Preview_MG-105

SCOPRI DI PIU’ SUI SERVIZI DI GIOVANNA DAMONTE WEDDING PLANNER E DESIGNER SUL SUO SITO

Credit foto Carolina Serafini

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Bellantuono Bridal Group, un’azienda in continua evoluzione
Giovanna Damonte per Magi ed Edouard crea un sogno d’amore nella meravigliosa Portofino!