Romantico ed elegante, il matrimonio di Eleonora e Danilo firmato da Giorgia Pirro

Una palette delicata, un profumo diffuso nell’aria e una festa sotto un cielo di luci: il matrimonio di Eleonora e Danilo è stato raccontato con emozione e raffinatezza da Giorgia Pirro. (in cover e nell’articolo, foto di Nabis Studio)


Dal gusto romantico e raffinato. Così Eleonora e Danilo immaginavano il giorno delle loro nozze.

Per questa coppia di sposi, la Wedding Planner Giorgia Pirro ha organizzato un evento dove ogni dettaglio, dai fiori alla mise en place, è stato pensato per parlare della loro storia d’amore con autenticità e bellezza.

Messaggio pubblicitario

Matrimonio di Eleonora e Danilo, un viaggio nell’eleganza con Giorgia Pirro

Un amore fatto di complicità e condivisione, quello di Eleonora e Danilo.

Una coppia che, immediatamente dopo la promessa e immaginando il giorno delle nozze, ha sentito subito la necessità di affidarsi ad una Wedding Planner capace di trasformare la loro visione in realtà, con attenzione e cura ma anche molta serenità e leggerezza.

Messaggio pubblicitario

Così è nata la collaborazione con Giorgia Pirro, conosciuta grazie ad amicizie comuni, che è entrata all’istante in sintonia con Eleonora per la sua capacità di infonderle fiducia e tranquillità.

In questa foto, la Wedding Planner Giorgia Pirro abbracciata ai due sposi Eleonora e Danilo davanti all'area del ricevimento allestito su un prato

«Vogliamo un matrimonio divertente, ma allo stesso tempo romantico ed elegante. Amiamo i colori tenui e delicati e non i toni accesi», ha spiegato la sposa alla Wedding Planner che ha realizzato il loro desiderio di una giornata su misura, in equilibrio perfetto tra stile impeccabile e sentimento.

Messaggio pubblicitario

Segui Giorgia Pirro anche su Instagram


Stile raffinato e palette cipriata, il mood scelto da Giorgia Pirro

Lo stile botanico e il romanticismo senza tempo si sono incontrati nella palette cromatica e nella selezione floreale del matrimonio progettato da Giorgia Pirro.

Bianco, avorio, rosa nude e blush sono state le tonalità delicate e mai scontate dell’allestimento e della stationery, valorizzate dalla presenza di elementi verdi della macchia mediterranea come lentischio, ligustro e ruscus.

Tra i fiori, protagoniste assolute le rose Playa bianche, affiancate da rose Quick Sand, lisianthus nei toni del rosa pallido e bianco e dall’astilbe.

Una composizione in perfetto equilibrio tra spontaneità ed eleganza, capace di raccontare la personalità dolce ed elegante della coppia.

Dettagli eleganti e su misura: l’allestimento della cerimonia di Eleonora e Danilo

Per la cerimonia religiosa, Giorgia Pirro ha scelto un allestimento sobrio e luminoso per decorare la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere

La tappezzeria bianca e un raffinato runner floreale a terra hanno accompagnato il cammino verso l’altare di Eleonora e Danilo, incorniciando con delicatezza il momento delle promesse.

In questa foto, un momento della cerimonia religiosa di Eleonora e Danilo: i due sposi si guardano sorridenti all'altare. In primo piano, un cordone floreale di rose e fiori di colore bianco e rosa sviluppato da Giorgia Pirro

Non sono mancati i dettagli pensati con cura: dalle Wedding Bag, per accogliere gli accessori utili alla cerimonia, fino alle scatole in velluto personalizzate con il logo degli sposi, posizionate all’esterno della chiesa, che contenevano i conetti per il lancio del riso.

Un gesto simbolico, presentato con stile.

In questa foto, gli sposi Eleonora e Danilo si baciano con un casqué davanti all'ingresso della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere

Luci, profumi e momenti cinematografici: un sogno di ricevimento!

Per il ricevimento a Villa Demetra, Giorgia Pirro ha disegnato un’atmosfera sospesa tra incanto e realtà: una cena sotto un cielo stellato che ha reso magico ogni dettaglio.

In questa foto, una vista dall'alto di un ricevimento in giardino con un mix di tavoli rotondi e imperiali sovrastati da un tetto di luci
In questa foto, una vista dall'alto e serale di Villa Demetra

Il mix tra tavoli tondi e imperiali ha permesso una mise en place dinamica e scenografica che ha alternato grandi candelabri per i tavoli rotondi e runner di fiori e candele per quelli imperiali in un gioco di luci e volumi di grande impatto.

In questa foto, un ricevimento di nozze nei toni del grigio perla, del rosa e del bianco con tavoli allestiti con fiori, candele e candelabri
In questa foto, una sposa con un abito ampio con lungo strascico posa in giardino davanti all'allestimento del ricevimento di nozze nei toni del grigio perla, del rosa e del bianco con tavoli decorati con fiori, candele e candelabri

Il fil rouge dell’evento è stato il logo personalizzato presente su tutta la stationery, dagli inviti ai menu ai cuscini, e che ha arricchito il racconto visivo.

Durante l’aperitivo, a conquistare gli invitati è stato il Parfum Bar, pensato per rendere omaggio alla passione della sposa per le fragranze.

Dopo la torta nuziale, un cinema all’aperto per Eleonora e Danilo

Romanticissimo anche il momento del taglio della torta nuziale.

Tra luci fredde e candele, Eleonora e Danilo hanno visto arrivare una Wedding Cake delicatissima, decorata con rose e le loro iniziali specchiate.

In questa foto, due sposi al taglio della torta nuziale a tre piani decoarata con le iniziali E e D e con fiori di colore rosa e bianco. Dietro di loro un'esplosione di fuochi d'artificio

E per concludere la serata con un tocco ad alto tasso di emozione e sorpresa, gli sposi hanno regalato ai propri ospiti la proiezione del film del matrimonio come in un vero cinema all’aperto, tra box di popcorn e un’atmosfera…stellare.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Italy for Wedding-The Event 2026 sceglie Firenze, la quarta edizione nella capitale dell’arte
Romantico ed elegante, il matrimonio di Eleonora e Danilo firmato da Giorgia Pirro