Melania Millesi, Wedding Planner in Sicilia: le nozze da favola di Carmen e Giuseppe

Creativa, empatica e sempre pronta ad esaudire i desideri dei futuri sposi. La Wedding Planner Melania Millesi da anni conduce mano nella mano le coppie verso la realizzazione di un matrimonio da sogno in Sicilia.

(Foto fornite da Melania Millesi)


Il rapporto che si instaura tra gli sposi e un Wedding Planner è molto più che semplicemente professionale: il lavoro quotidiano di Melania Millesi ne è la dimostrazione. 

Messaggio pubblicitario

Le coppie che in questi anni hanno consegnato nelle mani dell’organizzatrice di eventi catanese le chiavi per il giorno del “Sì” sono numerose. Passo per passo, ogni desiderio viene compreso ed esaudito, con risultati sempre impeccabili. 

Sia che i protagonisti abbiano i natali in Sicilia, sia che arrivino da altre città per un Destination Wedding da favola, con lei è inevitabile sentirsi presto a casa.

Messaggio pubblicitario

Melania Millesi: “Fiducia è la parola d’ordine di una Wedding Planner”

Il segreto per la realizzazione di un matrimonio è la fiducia incondizionata. “Le spose che mi scelgono, nella maggior parte dei casi, hanno fortemente a cuore il valore della famiglia”, ha raccontato Melania Millesi

È per questo motivo che di fronte alla empatica Wedding Planner si sentono rassicurate. “In me trovano una sorella maggiore o una amica fidata, capace di prenderle per mano e guidarle verso la realizzazione del loro sogno”.

Messaggio pubblicitario

Ad aiutarla, d’altronde, c’è un team di sette ragazze costantemente all’opera. “Non rimangono mai dietro le quinte. La nostra unione è forte, proprio come in una squadra, e viene trasmessa anche alle spose, che ne diventano parte”.

Messaggio pubblicitario
In questa foto l'allestimento glamour del matrimonio di Carmen e Giuseppe a Castello Xirumi a cura di Melania Millesi: le luci viola e bianche e il fumo sul pavimento

I passi verso il “Sì”

I passi verso il “Sì” sono numerosi e l’arduo compito della Wedding Planner è quello di evitare ai futuri sposi stress e ansie in fase di programmazione. Affinché ciò avvenga, bisogna letteralmente entrare nella loro mente.

La conoscenza reciproca è fondamentale per comprendere come dovrà essere l’evento. “Il fine è che gli ospiti percepiscano le personalità degli sposi. È per questo che, oltre a parlare con loro, molto spesso mi confronto anche con i genitori”.

Le idee delle coppie sono talvolta confuse, ma l’organizzatrice di eventi è sempre pronta a metterle in ordine. “Alla fine gli sposi si fidano talmente tanto da delegarmi numerosi dettagli. Mi dicono fai tu e non sanno cosa aspettarsi, poi rimangono a bocca aperta”. 

Il rapporto in questione è amplificato nel caso di Destination Wedding, dato che le coppie nella maggior parte dei casi non possono seguire da vicino la preparazione dell’evento. “Per loro è tutta una splendida sorpresa! Ed anche io mi emoziono con loro”.

La Wedding Planner Melania Millesi con la wedding cake di fronte al magnifico lightdesign del matrimonio di Carmen e Giuseppe

…Con un occhio alle tendenze

Da un lato i desideri dei futuri sposi, dall’altro le mode del momento. La Wedding Planner Melania Millesi infatti non perde mai di vista le ultime tendenze: dai giochi di luce alle tovaglie colorate.

“Mi piace seguirle, anche se a dettare le linee guida sono sempre i gusti delle coppie”, ha precisato. L’obiettivo insomma è unire tutte le tessere del puzzle.

“Il compito della Wedding Planner è proprio quello di conoscere i diversi stili, adeguarli ai desideri degli sposi e contestualizzarli alle location per creare una armonia unica”.

Il Destination Wedding di Carmen e Giuseppe firmato Melania Millesi

L’ultima splendida creazione di Melania Millesi è il Destination Wedding in Sicilia di Carmen e Giuseppe, una coppia di origini calabresi che vive da diversi anni a Londra.

“Si sono fidati ciecamente delle mie idee, partecipando attivamente all’organizzazione anche se da lontano. Lo sposo ha visto la location per la prima volta soltanto il giorno delle nozze”, ha raccontato.

Gli sposi Carmen e Giuseppe ballano e si baciano tra le luci viola e il fumo nella sala del Castello Xirumi a Catania: organizzazione a cura della Wedding Planner Melania Millesi

L’organizzatrice di eventi catanese ha curato per gli sposi ogni dettaglio – dalle questioni prettamente burocratiche ai numerosi comfort da offrire agli invitati – facendo da attenta ma discreta regia ai diversi fornitori.

“C’erano tanti familiari in arrivo dalla Calabria e tanti amici provenienti da tutta l’Europa, ognuno con le sue esigenze”. 

La Chiesa di San Biagio a Catania, dove si è celebrato il matrimonio religioso di Carmen e Giuseppe, a cura di Melania Millesi

Il “Sì, lo voglio” nella Chiesa di San Biagio nel centro storico di Catania, poi la festa nel fiabesco Castello Xinumi, risalente al XVI secolo.

La Wedding Planner ha addobbato la location in stile glamour per soddisfare la volontà degli sposi di avere dei dettagli indimenticabili, ma mai eccessivi. Il risultato è stato incantevole.

In questa foto l'allestimento glamour del matrimonio di Carmen e Giuseppe a Castello Xirumi a cura di Melania Millesi: le luci viola e bianche e il fumo sul pavimento

A far brillare gli occhi degli ospiti è stato soprattutto il lightdesign. All’interno della sala del ricevimento, infatti, le luci viola sui muri e bianche sui tavoli hanno reso particolarmente suggestiva la cornice.

“L’ispirazione è arrivata dai locali di Broadway”, ha rivelato. Il fumo proveniente dal pavimento ha contribuito ad ammorbidire l’atmosfera, come in un romantico sogno.

In questa foto l'allestimento glamour del matrimonio di Carmen e Giuseppe a Castello Xirumi a cura di Melania Millesi: le luci viola e bianche e il fumo sul pavimento

Al momento del taglio della torta, infine, una vera e propria cascata di luci ha avvolto gli sposi in un caloroso abbraccio.

“Un intreccio che ha rappresentato le profonde radici che la coppia ha piantato con il matrimonio”, questo il significato celato dietro il disegno scenografico.

Il lightdesign con luci a forma di radici dietro la wedding cake del matrimonio di Carmen e Giuseppe, realizzato dalla Wedding Planner Melania Millesi

Il matrimonio di Giuseppe e Carmen è ormai giunto ai titoli di coda, ma grazie alla Wedding Planner Melania Millesi nel loro cuore e in quello dei loro ospiti rimarranno per sempre impressi i ricordi di un giorno indimenticabile.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da cerimonia donna, tutti i look per la perfetta invitata al matrimonio
Melania Millesi, Wedding Planner in Sicilia: le nozze da favola di Carmen e Giuseppe