Nozze a casa per Silvio e Giulia: a Villa Nenni lo stile unico di Benedetta Carpanzano

Mix di stili nell’ambiente completamente rinnovato di una casa padronale: questa è stata la magia creata per le nozze di Silvio e Giulia.

A Formia, la Wedding Planner Benedetta Carpanzano, specializzata in matrimoni unconventional, ha realizzato ancora una volta un progetto unico e personalizzato.


Sancire il tuo “per sempre” tra le mura e i giardini dove sei cresciuta, dove hai corso e giocato e dove hai condiviso i momenti più felici della tua giovinezza.

Questo era il sogno più grande di Giulia che voleva celebrare l’unione con il suo Silvio nella casa dei suoi genitori a Formia, nel basso Lazio.

Messaggio pubblicitario

Una richiesta insolita, forse difficile da realizzare, ma non per la Wedding Planner Benedetta Carpanzano, conosciuta per i suoi eventi fuori dagli schemi in cui nulla è mai uguale e tutto segue la personalità delle coppie.

Wedding Planner Benedetta Carpanzano: le nozze a Villa Nenni

La location delle nozze di Silvio e Giulia è stata Villa Nenni che nei giardini, tra i suoi alberi, ha accolto tutti gli ospiti della coppia.

Messaggio pubblicitario

“Gli spazi originali della casa della sposa non sono stati modificati per l’occasione – tiene a precisare Benedetta Carpanzano -, ma sono stati trasformati e organizzati per poter ricevere tutti i partecipanti al ricevimento”.

In questa foto l'ingresso degli sposi Silvio e Giulia a Villa Nenni

Gli ambienti sono stati valorizzati e suddivisi per scandire in modo dinamico tutto il timing del ricevimento

Messaggio pubblicitario

Guarda anche la pagina Instagram di Benedetta Carpanzano

Messaggio pubblicitario

Matrimonio Silvio e Giulia, dall’ingresso all’happy hour

Famosa per il suo pergolato di glicine, che in primavera sprigiona tutta la sua bellezza, Villa Nenni presenta un corridoio di ingresso suggestivo che, pian piano, conduce all’interno della dimora.

Il matrimonio di Silvio e Giulia, però, è stato celebrato nello scorso mese di luglio quando la fioritura del glicine era già terminata.

Benedetta Carpanzano ha deciso, quindi, di ricreare l’effetto dei boccioli rampicanti tanto amati dalla sposa, attraverso composizioni bianche completate da sette lampadari di cristallo che davano a tutto lo spazio dell’entrata l’aspetto di un tunnel immersivo ed elegante.

In questa foto l'allestimento del pergolato di Villa Nenni realizzato dalla Wedding Planner Benedetta Carpanzano con glicine e lampadari di cristallo
In questa foto il tableau de mariage delle nozze di Silvio e Giulia realizzato da Benedetta Carpanzano con porte di colore bianco e specchi decorati con scritte di colore dorato

Lo stesso mood è stato rispettato anche nell’area dell’aperitivo di benvenuto, allestita attorno ad una grande quercia secolare con un bar circolare e sedute in velluto: un ambiente reso funzionale sia per la buvette iniziale sia per l’after hour con open bar.

Photo @wijaspatty.photo
Wedding Planner & Designer @agnesestudio_wp

Model @cliziasomma
HMUA @serenasampietromua
Venue @memilan.hotel 

Per il party, infatti, lo spazio è stato nuovamente modificato attraverso una grande pedana sulla quale ha suonato una band dal vivo e attorno alla quale gli sposi e i loro invitati hanno potuto scatenarsi al suono della playlist composta appositamente per loro.

Photo @wijaspatty.photo
Wedding Planner & Designer @agnesestudio_wp

Model @cliziasomma
HMUA @serenasampietromua
Venue @memilan.hotel 

Stile matrimoni Benedetta Carpanzano: un banchetto unconventional

In uno spazio raccolto, un vero giardino segreto di fianco all’aranceto, Benedetta Carpanzano ha allestito il ricevimento di Silvio e Giulia.

In questa foto l'allestimento del ricevimento delle nozze in casa di Silvio e Giulia nel giardino di Villa Nenni con tavoli rotondi, sedie in velluto decorati con fiori sotto un tetto di luci
In questa foto l'allestimento del ricevimento delle nozze in casa di Silvio e Giulia nel giardino di Villa Nenni con tavoli rotondi e imperiali, sedie in velluto decorati con fiori sotto un tetto di luci

“Mescolando diversi stili, ho voluto unire simbolicamente le due anime di questo giorno, Silvio e Giulia, tra tradizione e innovazione”, racconta Benedetta.

In questa foto il dettaglio della mise en place delle nozze in casa di Silvio e Giulia realizzata da Benedetta Carpanzano con bicchieri di cristallo, candele colorate e fiori

Ed è così che, un po’ romantico, un po’ glamour, un po’ elegante e un po’ minimal, ha preso vita il banchetto di nozze dei due sposi sotto una pioggia di luci che cadeva da un salice piangente tra tavoli in legno nudo e décor in tinte pastello

In questa foto l'allestimento del ricevimento delle nozze in casa di Silvio e Giulia realizzato da Benedetta Carpanzano nel giardino di Villa Nenni con tavoli rotondi, sedie in velluto decorati con fiori sotto un tetto di luci
n questa foto il dettaglio della mise en place delle nozze in casa di Silvio e Giulia realizzata da Benedetta Carpanzano con bicchieri di cristallo, candele colorate e fiori
In questa foto il dettaglio del menù delle nozze in casa di Silvio e Giulia posizionato su un piatto di vetro trasparente

Bianco, salvia, malva e rosa antico sono i colori che sono stati mixati sulle candele, i fiori e il tovagliato che hanno adornato la mise en place avvolta tra drappi di stoffa bianchissima.

In questa foto il tavolo imperiale delle nozze in casa di Silvio e Giulia decorato da Benedetta Carpanzano con fiori colorati, sedute di velluto sotto un setto di luci
In questa foto il dettaglio della mise en place del matrimonio di Silvio e Giulia progettata da Benedetta Carpanzano con fiori colorati e vetri dipinti

Dalla zona lounge al taglio torta…la magia è servita!

L’aranceto, invece, è stato adibito a zona lounge dove gli invitati hanno potuto rilassarsi sorseggiando shot di ottimo rum e degustando una selezione di sigari.

A chiudere questo spazio, uno Sweet Table con confetti e dolci.

Il taglio della torta nuziale è stato, infine, allestito nell’area vicino alla piscina di Villa Nenni: qui, Silvio e Giulia, dando le spalle ad una cascata di fuochi freddi, hanno visto arrivare la loro spettacolare Wedding Cake a piani.

In questa foto il taglio della torta di Silvio e Giulia, una Wedding Cake a  piani davanti da una cascata di fuochi freddi

Credits

Photo: Antonio Carneroli
Designer: Arianna Pascuttini
Flowers: La Maison des Fleurs
Catering: Lombardi
Arredi: G6G Party Service
Video: Attilio Di Turi
Luci: Pic Solution
Musica: The Shakes Band
Service: Mama Service


Continua a leggere…

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Patrick Cantlay, per il campione di golf il magico Sì firmato da Roberta Torresan
Nozze a casa per Silvio e Giulia: a Villa Nenni lo stile unico di Benedetta Carpanzano

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.