Nozze in teatro by Francesca Pittau, un matrimonio da show

Un palco e una scenografia che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Tanto oro, cristalli e luci. Sono le nozze in teatro by Francesca Pittau per il matrimonio di Chiara e Francesco. 


Un matrimonio ispirato alle sontuosità e spettacolarità dei musical di Broadway. Oro, cristalli, scenografie lussuose e tante, tantissime, luci. Sono senz’altro originali le nozze in teatro by Francesca Pittau, organizzate per il “sì” di Chiara e Francesco. 

La Wedding Planner sarda ha ideato, definito e realizzato un vero matrimonio-evento. A partire dall’insolita location, un teatro. Non potevano mancare allestimenti spettacolari per un sì da vero show. 

In questa foto l'allestimento del ricevimento nelle nozze in teatro di Francesca Pittau

Nozze in teatro by Francesca Pittau per un matrimonio-show

Chiara sognava un matrimonio in grande stile: fiabesco, romantico, elegante ma allo stesso tempo spettacolare e originale. Fu così che a Francesca Pittau, nota Wedding Planner in Sardegna, venne l’idea di organizzare le nozze in un teatro.

Non uno qualsiasi. Ma il teatro Giuseppe Cavallera di Carloforte, che peraltro fu anche la location delle nozze dei genitori di Chiara. 

Il “Cavallera”, com’è chiamato a Carloforte, è un piccolo gioiello datato 1920 in perfetto stile Liberty. Ha tutta l’eleganza e il lusso equilibrato dello stile liberty del primo Novecento. 

Fil-rouge delle nozze è il sogno che si fa realtà e si trasforma in spettacolo. Allo stesso modo, il sogno d’amore dei due sposi diventa realtà sotto forma di show. Il teatro è quindi la location perfetta! 

In questa foto il teatro Giuseppe Cavallera allestito per le nozze di Chiara e Francesco
In questa foto l'effetto cielo stellato nelle nozze in teatro by Francesca Pittau

Le nozze di Chiara e Francesco in stile Broadway tra oro e luci

Per le nozze in teatro di Chiara e Francesco, la Wedding Planner punta in alto. È infatti alla spettacolarità dei musical di Broadway che si ispira per definire il mood del matrimonio.  

Scenografie sfarzose e luminose miste a dettagli romantici ed eleganti dal tocco vintage. Uno stile che ben si abbina al Liberty del teatro. Ma vediamo i dettagli. 

In questa foto lo Sweet Table delle nozze in teatro di Francesca Pittau

Allestimenti e scenografie sono il frutto di uno studio e una pianificazione lunghi due anni, considerato che le nozze sono state rimandate per ben due volte a causa della pandemia. Poi, finalmente, sabato 2 ottobre il sogno diventa realtà. 

Per un matrimonio che deve essere uno spettacolo, Francesca Pittau sceglie come colore predominante l’oro declinato in tutte le sue tonalità, dalle nuance più scintillanti a quelle invecchiate effetto barocco “old style”. 

Runner in oro scintillante nei tavoli
Piatti in stile vintage per le nozze in teatro di Francesca Pittau

La luce è la protagonista delle scenografie. Dagli scintillìi dei runner in oro al magnifico effetto “cielo stellato” realizzato con le luci sospese che scendono facendo da “tetto” ai tavoli apparecchiati. Ancora, candelabri in oro invecchiato. 

Un tocco romantico è regalato dai centrotavola realizzati con fiori dai colori delicati del rosa e bianco. A ogni tavolo è stato dato il nome di una pietra preziosa e riportato su cornici in oro, in stile barocco, per un elegante effetto vintage. 

Segnatavolo in cornice nelle nozze in teatro di Francesca Pittau

Il taglio della torta sul palco: il clou delle nozze-spettacolo

Lo spettacolo è entrato nel vivo con il taglio della torta, che si è svolto sul palco. “All’apertura del sipario, gli ospiti sono rimasti letteralmente a bocca aperta”, racconta Francesca Pittau. 

Una scenografia luminosa in perfetto stile musical di Broadway. La scritta “LOVE” illuminata alle spalle degli sposi e un gioco di luci sorprendente. Il tavolo della Wedding Cake, tovagliato in oro che riprendeva i runner degli altri tavoli”. 

“La scenografia è stata pensata e disegnata su bozzetto. Quindi, prima della realizzazione c’è stato un lavoro di design attento e meticoloso – spiega la Wedding Planner -. Un preciso studio delle luci. Per esempio, abbiamo posizionato alcuni faretti sulle balconate, che dall’alto creavano un effetto scintillante”.

L'allestimento sul palco per il taglio della torta nelle nozze in teatro Francesca Pittau
Il taglio della torta sul palco

Credits

Wedding Planner: Francesca Pittau Wedding Planner e Designer
Venue: Teatro Giuseppe Cavallera 
Photographer: Daniele Cherenti
Catering: Da Andrea al Cavallera

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
TIscriviAMO, il libro bomboniera dal valore immenso
Nozze in teatro by Francesca Pittau, un matrimonio da show

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!