Omaggio all’Oriente, declinati in nuance mai troppo accese, i nuovi capi dello stilista si fanno più fluttuanti e indossabili. E quest’anno lancia la sua sneaker da sposa
Restano le strutture a cui ci hanno abituati, ma si fanno più leggere e morbide, fluttuanti è il caso di dire. Gli abiti da sposa Antonio Riva 2018 hanno fatto innamorare la platea del Sì Sposaitalia: modelli ispirati dal profumo d’Oriente, un omaggio alle nuance mai troppo accese del rosa cipria e bianco classico. E anche quest’anno, poi, torna puntuale e immancabile il mikado, vera cifra stilistica della maison italiana.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova collezione – afferma lo stilista Antonio Riva -. Abbiamo voluto percorrere una strada stilistica ancora più innovativa, puntando maggiormente sulla ricerca e le lavorazioni couture, ma mantenendo una certa silhouette dinamica”.


Effetto “peso piuma”: ecco la novità degli abiti da sposa Antonio Riva 2018
Così, l’obiettivo di “Butterfly in the Sky” – questo il nome della nuova collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2018 – è la leggerezza. Un effetto “peso piuma” che si ritrova in:
- Volumi
- Linee
- Colori
- Proporzioni

Organza e chiffon di seta tra i tessuti della collezione Antonio Riva 2018
Ecco, allora, che il 2018 per Antonio Riva è l’anno in cui le costruzioni dell’abito rivedono il concetto della proporzione evidente, forte e decisa, da sempre un plus dello stilista: le strutture architettoniche si destrutturano, adattandosi ad uno stile più fluido, leggero, romantico.
Allo stesso modo, gli abiti a sirena dalle singolari code scenografiche vengono studiati per essere trasformabili e alternarsi ai modelli dagli originali effetti di pizzo. Tridimensionalità, infine, è l’altra parola d’ordine e si declina nei tessuti di organza e chiffon di seta.


Antonio Riva lancia “The Second Shoes”, le scarpe da ginnastica per sposa
La collezione Antonio Riva 2018, che ha fatto il suo debutto con la sfilata al Si Sposaitalia, quest’anno si arricchisce di una new entry: “The Second Shoes”, la neonata sneaker da sposa perfetta per il wedding-dressing contemporaneo.
Leggera, preziosa, ricamata e ready-to-wear è stata pensata dallo stilista per la sposa di oggi – libera e moderna – che durante la cerimonia non vuole rinunciare alla comodità per godersi la sua festa di nozze, tra balli e festeggiamenti.
“Sono felice di presentare The Second Shoes – aggiunge lo stilista -. Ho voluto regalare alle mie spose un divertissement, ovvero una sneaker che fosse un’alternativa giocosa e comoda alla scarpa indossata durante la cerimonia. Un modello per farla ballare – continua Antonio Riva -, libera e decisa durante i festeggiamenti. Ho scelto di arricchire con delle farfalle realizzate in pizzo, da sempre sinonimo di leggerezza nonché tema ricorrente nelle mie creazioni, essendone molto affascinato”.

Rigorosamente bianca, dunque, “The Second Shoes” possiede dettagli in pizzo macramè color avorio e cipria, con una lavorazione matelassè in mikado sul davanti e il logo monogram Antonio Riva. Il modello è un connubio tra “lusso, comfort, romanticismo e quel mood audace, ma sofisticato e lineare, che piace tanto allo stilista”, sottolineano dall’azienda.
Scarica il catalogo con i nuovi abiti da sposa Antonio Riva 2018!
Ti potrebbero interessare anche:

Tutte le foto della nuova collezione

Guarda le fotografie

Scegli le tue!

Scopri il modello adatto al tuo corpo!

Fatti consigliare dalle stelle!

Scopri quello adatto a te

Guarda tutte le foto delle nuove linee!

Rivivi l’emozione della passerella
L’intervista allo stilista Antonio Riva
Così racconta i suoi nuovi abiti da sposa!























