Calzoleria Marini, la qualità e il gusto italiani che piacciono nel mondo

Calzoleria Marini

Da oltre vent’anni impegnata nella produzione di scarpe uomo, sposo e cerimonia, la Calzoleria Marini è una delle realtà italiane più apprezzate anche all’estero. Artigianalità, tradizione e gusto per la moda i loro tratti distintivi  


Comode, belle ed estremamente eleganti. Le scarpe per lo sposo e da cerimonia sono una vera e propria mission per Calzoleria Marini, che da oltre vent’anni opera nel settore calzaturiero.

Con la sua sede a Surbo, in provincia di Lecce, è conosciuta in tutto il mondo per essere produttrice di scarpe che coniugano in sé il gusto per la moda, tipicamente italiano, e quell’artigianalità che arriva da una lunga tradizione di conoscenze tramandate di padri in figli.

Calzoleria Marini

Calzoleria Marini, dal 1945una storia italiana di gusto e qualità

La storia quella della Calzoleria Marini inizia con la fine della seconda guerra mondiale, nel 1945. È a Sanremo, in Liguria, che il fondatore Giuseppe Marini ha ampliato le sue conoscenze per poi portare in Puglia la sua attività.

Oggi, a sostituirlo al timone dell’azienda, ci sono il figlio Antonio ed i nipoti il cui obiettivo è proprio quello di creare scarpe che siano di qualità quanto alla moda.

Calzoleria Marini

Scarpe sposo 2019: il blu è il colore dell’anno

Le tendenze 2019 in fatto di scarpe da sposo vedono un ritorno al classico che non passerà mai di moda. Il colore per il prossimo anno è sicuramente il blu, declinato in sfumature che corrono dal Royal al mare. Intramontabili anche il nero e le nuance elegantissime del marrone.

La forma non è molto slanciata e la punta è più arrotondata rispetto al passato. “Nelle nostre creazioni – afferma Antonio Marini, alla guida di Calzoleria Mariniconiughiamo bellezza e comodità. Le nostre calzature sono completamente fatte a mano, con materiali di elevato pregio“.

Proprio per essere impeccabili nel giorno più importante, dunque, le “pelli vengono trattate con ottime vernici e tagliate anche con lavorazioni laser. All’interno si può trovare anche un comodo rivestimento per garantire allo sposo la comfort necessaria per trascorrere tutta la giornata delle nozze in assoluto confort”.

Calzoleria Marini
Calzoleria Marini

Trend sposo e cerimonia uomo: sì alle scarpe lucide

La moda per le cerimonie 2019 prevede anche che le scarpe tornino a brillare. “Saranno molto lucide – spiega il titolare di Calzoleria Marini – perché è giusto che nel giorno delle proprie nozze lo sposo non debba rinunciare all’eleganza e alla classe“.

Le scarpe lucide, infatti, hanno “sempre il loro fascino e difficilmente passano veramente di moda. Si tratta di uno di quei grandi classici che un uomo dovrebbe avere nell’armadio, così da sfoderarlo nelle occasioni più importanti. Le scarpe da sposo difficilmente vengono utilizzate solo un giorno“.

Calzoleria Marini

Scarpe fatte a mano in Italia: Calzoleria Marini soddisfa tutte le esigenze

Non bisogna mai rinunciare alla qualità – chiosano Antonio e Simone Marini, padre e figlio -. Proprio perché queste calzature vanno indossate nel giorno più bello, è necessario che siano realizzate con ottimi materiali naturali. Soffrire per il mal di piedi durante tutto il giorno delle nozze non è ammesso poiché si devono trovare le energie per essere sempre sorridenti ed allegri”.

Se è vero che la moda vede un ritorno delle calzature dal gusto classico, è altrettanto vero che Calzoleria Marini è in grado di soddisfare tutte le esigenze – anche le più particolari – degli sposi, dando forma a calzature con stampe, dai colori più variegati e, perché no, con eclettici decori e applicazioni.

PER SCOPRIRE TUTTO IL MONDO DI CALZOLERIA MARINI, BASTA VISITARE IL SITO DELL’AZIENDA: CALZOLERIAMARINI.COM.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Diana Da Ros scrive la favola d’amore di Veronica e Daniele a Praga
    Calzoleria Marini, la qualità e il gusto italiani che piacciono nel mondo