Tatiana Tabanelli, matrimoni romantici tra sogno e realtà

La Wedding Planner Tatiana Tabanelli firma matrimoni romantici e raffinati tra l’Emilia Romagna e le Marche.

Con un’organizzazione attentissima ad ogni dettaglio, i suoi eventi sono tailor made, realizzati a misura degli sposi.


Un sogno romantico attraverso gli occhi di chi di sogni e di magia vive. I matrimoni firmati da Tatiana Tabanelli sono questo e tanto, tantissimo altro.

La Wedding Planner emiliana accompagna gli sposi a vivere un’esperienza unica, tra realtà ed immaginazione, in cui tutto è possibile.

Dettagli ricercati e senza tempo fanno di Tatiana Tabanelli la professionista ideale per le coppie che vogliono lasciarsi affascinare da nozze progettate su misura dei loro desideri.

Tatiana Tabanelli, la Wedding Planner per nozze da favola

Glamour, tendenze e fashion system. Tatiana Tabanelli è cresciuta tra passerelle e grandi eventi.

Con alle spalle una carriera da modella tra l’Emilia Romagna e Milano, la sua passione si è trasformata nel lavoro della sua vita: per 10 anni, infatti, si è occupata di PR per numerosissime aziende sul territorio.

Fino ad uno stop necessario, ma piacevolissimo: “Dopo essere tornata in Romagna – racconta -, sono diventata mamma di due splendidi bambini a cui ho voluto dedicare tutta me stessa e il mio tempo”.

Ma il destino era pronto a bussare alla sua porta: “Nel 2015 ho aperto la mia agenzia di organizzazione di eventi – spiega -. E così, sfruttando il mio background e la mia creatività, ho avviato un percorso di formazione, con corsi di alto livello, intenzionata a specializzarmi nel settore Wedding e ad offrire, fin dall’inizio, un servizio di valore e di qualità”.

Messaggio pubblicitario

Una realtà nata per gioco, diventata un punto di riferimento per matrimoni e Destination Wedding tra Faenza e le Marche.

Destination Wedding in Emilia Romagna con Tatiana Tabanelli

Tra i punti di forza di Tatiana Tabanelli, c’è proprio l’organizzazione matrimoni di destinazione di sposi italiani che vivono all’estero ma che decidono di sposarsi in Italia.

Attraverso un percorso, di presenza o in videocall, che punta ad individuare le esigenze della coppie, la Wedding Planner sviluppa eventi pensati per mostrare la loro unicità.

Per questo “posso dire di organizzare il matrimonio come se fosse il mio, ascoltando attentamente gli sposi ed immedesimandomi completamente in chi sono e nei loro desideri, curando meticolosamente ogni aspetto del planning e del design”, spiega Tatiana.

Dal primo incontro al Sì, l’ultra personalizzazione di Tatiana Tabanelli

Tutto inizia dal luogo del matrimonio, con un percorso che punta l’attenzione su ogni aspetto dell’organizzazione.

1 – Scelta della location

Dopo un confronto e un racconto iniziale volto a capire le aspettative degli sposi, Tatiana Tabanelli inizia con la selezione delle location più belle e suggestive, adatte alla loro personalità e al mood del matrimonio.

2 – Calcolo del Budget

“Si fa, quindi, un calcolo esatto dei costi e di tutte le voci del budget – spiega la Wedding Planner -, cercando di capire quali sono gli elementi a cui gli sposi non voglio proprio rinunciare. Il mio obiettivo – sottolinea – rimane quello di consigliare le soluzioni migliori per ottenere il massimo risultato che possano immaginare”.

3 – Progettazione della moodboard

Spazio alla creatività di Tatiana Tabanelli nel momento in cui viene progettata la moodboard, cioè la guida ispirazionale da cui prenderà vita tutto il design delle nozze.

“È questa la fase in cui mi confronto spesso con la coppia, per conoscerla a fondo e arrivare ad una personalizzazione sartoriale del loro grande giorno”, sottolinea.

4 – Selezione dei fornitori

Fotografo, videomaker, catering: “Desidero offrire alle mie coppie il meglio del settore Wedding in zona – dice -. Soprattutto nel caso del banchetto, seleziono le aziende in base al tipo di menù in modo che sia in linea con l’atmosfera del matrimonio”.

5 – Design della stationery

Nella progettazione degli elementi grafici del matrimonio, si incontrano “il mio progetto e la visione dei miei graphic designer di fiducia”, spiega.

6 – Sviluppo del progetto d’allestimento

Dopo una serie di sopralluoghi, si parte dalla progettazione dell’allestimento del luogo della cerimonia “per proseguire con la scelta dei dettagli della mise en place, tra tovagliato, posateria e cristalleria, del formato dei tavoli, con la ricerca – aggiunge – di materiali, di pattern e di texture originali”.

7 – Selezione dei fiori

Fondamentale, per la Wedding Planner, è la scelta dei fiori più adatti per ogni matrimonio: “Amo molto i fiori e cerco di guidare e consigliare le coppie nell’individuare le tipologie più adatte a loro e che possono – spiega – fare la differenza”.

L’estetica al primo posto, così si distingue lo stile di Tatiana Tabanelli

Non a caso, a caratterizzare Tatiana Tabanelli è una forte attenzione agli allestimenti floreali dal grande impatto scenografico.

Il suo stile è romantico ed etereo in cui a dominare sono i toni delicati e le atmosfere sognanti.

Sognatrice, romantica, con estrema passione per il bello, la Wedding Planner si distingue per la capacità di progettare allestimenti magnifici e indimenticabili, in cui ogni elemento viene bilanciato con equilibrio e delicatezza.

Appassionata viaggiatrice e attenta osservatrice, poi, si lascia ispirare da tutto ciò che attira il suo sguardo in giro del mondo, capace così di creare scenografie sempre uniche e di tendenza.

Tatiana Tabanelli, il matrimonio all’insegna del buon… gusto

Non solo durante l’organizzazione: Tatiana Tabanelli è una presenza costante anche nel giorno del matrimonio.

A capo di un team perfettamente in sinergia, supervisiona tutti i momenti delle nozze, affiancandosi agli sposi per assecondare ogni loro esigenza.

Dal coordinamento della cerimonia al taglio della torta, si assicura che la timeline venga rispettata verificando che l’evento si svolga come pianificato.

Occhio alla musica e ai piaceri della tavola

I matrimoni firmati da Tatiana Tabanelli sono vere esperienze sensoriali.

La Wedding Planner, infatti, pone l’accento su due aspetti fondamentali del matrimonio: la qualità e la presentazione del cibo; l’intrattenimento.

Amante della buona tavola “per me è fondamentale offrire, sia agli sposi che agli invitati, un banchetto che sia un vero percorso di gusto con specialità tipiche del luogo, associate a degustazioni di vini locali e show cooking”.

E poi c’è la selezione musicale “che rispecchia i loro gusti e le tradizioni del Paese di provenienza, soprattutto – specifica – nel caso di coppie straniere”.

Scelta dell’abito da sposa e portamento: i plus di valore

Attenta davvero ad ogni dettaglio dell’organizzazione del matrimonio, Tatiana Tabanelli, tra le altre cose, offre anche una consulenza di stile e portamento alla sposa.

Con uno studio del tessuto e della vestibilità di un abito in base alla fisicità, la Wedding Planner accompagna le spose nelle scelta del modello più giusto.

Grazie poi al suo passato da modella, può dare alla futura sposa importanti consigli per imparare a camminare e a muoversi indossando l’abito con assoluta naturalezza.

Affidare, infatti, l’organizzazione delle nozze a Tatiana Tabanelli vuol dire creare con lei un rapporto basato sull’assoluta fiducia e sulla totale empatia.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    25 Destination Wedding Venues in Italia imperdibili: lì dove i sogni diventano realtà
    Tatiana Tabanelli, matrimoni romantici tra sogno e realtà