Benvenute da Kleinfeld…L’indirizzo dei sogni di ogni sposa è nel cuore di New York

Kleinfeld

La storia, le collezioni e gli stilisti dell’atelier degli atelier: Kleinfeld Bridal, a New York. Scoprite con noi la mecca degli abiti da sposa, con oltre mille modelli in vendita di 82 brand internazionali, 18 sale prova, 13 camerini per il fitting e uno staff di 250 persone. L’abito più costoso venduto? Ben 80 mila dollari!


110 W 20th St, New York: l’indirizzo dei sogni di ogni futura sposa è questo qui. Seguendo la “seconda stella a destra”si arriva direttamente Manhattan, davanti alle vetrine di Kleinfeld Bridal, il più grande e conosciuto atelier di abiti da sposa nel mondo.

Due piani e 11 mila metri quadrati di negozio dove ogni anno, in media, trovano il proprio abito da sposa oltre 17 mila donne. Un luogo familiare alle future spose e non occidentali come a quelle orientali, che è entrato nelle case di tutti grazie al programma “Abito da sposa cercasi”(“Say Yes to the Dress”nella versione originale) in onda dal 2006 su RealTime.

Kleinfeld

Kleinfeld: a New York la mecca degli abiti da sposa

Kleinfeld è la mecca degli abiti da sposa. Il polo d’attrazione centrale non solo per coloro che sono in procinto di sposarsi, ma anche per i retailers, i fornitori e gli addetti ai lavori del mondo del Wedding e della Bridal Couture.

E i numeri che girano intorno allo store newyorkese sono da capogiro:

  • più di 1000 modelli di abiti da sposa in vendita;
  • 82 brand da tutto il mondo;
  • 18 sale prova e 13 camerini per il fitting;
  • uno staff di 250 persone;
  • 80.000 dollari il prezzo del vestito più costoso venduto da Kleinfeld nella sua storia;
  • la spesa media per un abito è di 4.500 dollari, con prezzi che vanno da 2 mila a 32 mila dollari;
  • uno dei vestiti più cari recentemente messi in vendita è di Pnina Tornai e costa 38.000 dollari;
  • 4 le svendite all’anno, con saldi fino al 70 per cento.
Kleinfeld
Kleinfeld

Kleinfeld Bridal: la storia

La storia di Kleinfeld Bridal inizia nel 1941 quando Hedda Kleinfeld e Jack Schacter aprono il primo punto vendita a Brooklyn, con appena tre camerini e in vendita anche pellicce e vestiti per occasioni speciali. Nel 1968 vengono introdotti i primi abiti da sposa disegnati da stilisti europei e nel ’79 gli spazi di Kleinfeld vengono ampliati e restano in vendita soltanto i vestiti da sposa.

Il cambio di passo lo si ha negli Anni Novanta: mentre nel 1990 la famiglia Kleinfeld vende il negozio a Michel Zelnik e ad un gruppo di capitalisti, nel 1999 lo store passa nelle mani degli attuali proprietari Mara Urshel e Ronnie Rothstein (il co-proprietario Wayne Rogers è deceduto nel 2015).

Kleinfeld

Tappa storica è il 2005, però, quando Kleinfeld si sposta nei nuovi locali di Manhattan. L’anno seguente prendono il via le riprese del celebre programma “Abito da sposa cercasi” (“Say Yes to the Dress”, ndr), in cui le donne vengono filmate alla prova del camerino, dunque mentre indossano gli abiti da sposa, accompagnate da amici e parenti. Un programma che decreta il successo planetario di Kleinfeld. 

Abito da sposa cercasi e le altre produzioni tv

Non si contano le produzioni televisive e cinematografiche che hanno fatto di Kleinfeld uno dei propri set. Tra i film più famosi, “P.S. I Love You” e “I Love Shopping”; mentre sul fronte delle serie tv, vanno ricordate “Sex and the City” ed “Empire”.

E proprio Sara Jessica Parker, volto di Carrie Bradshow in “Sex and the City”, ha disegnato una collezione di scarpe in vendita da Kleinfeld.

“Abito da sposa cercasi” resta comunque la produzione televisiva che ha incoronato lo store newyorkese ad atelier degli atelier, lanciando anche uno dei personaggi più amati nel settore della moda sposa, Randy Fenoli. Ben dieci le stagioni andate in onda sino ad ora, 181 le puntate registrate del programma che negli Usa è trasmesso su TLC mentre in Italia su RealTime. 

Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld

Randy Fenoli: il coach delle spose 

Amatissimo dalle spose che scelgono il loro vestito in quel di Kleinfeld, ma anche da tutti i fan della trasmissione televisiva che lo ha lanciato, Randy Fenoli ha origini italianissime: il cognome originale era Fenoglio e i suoi nonni erano piemontesi. Lui, però, è nato e cresciuto a Mount Vernon, in Illinois.

La passione per il mondo della moda ce l’ha sin dalla piccola età: ad appena 9 anni, infatti, ha iniziato a cucire, mentre nel 1990 si è iscritto al al Fashion Institute of Technology di New York, per poi essere assunto proprio da Kleinfeld dove oggi è Fashion Director.

Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld

Ad aprile 2017, invece, Randy Fenoli ha debuttato con la sua prima linea di abiti da sposa. E il 10 e 11 marzo 2019, ad Amsterdam, presenterà per la prima volta in Europa la sua nuovissima “Silver Springs Collection”.

Abiti da sposa Kleinfeld: 82 brand internazionali in vendita

Sono 82 i brand internazionali i cui abiti da sposa sono in vendita da Kleinfeld Bridal a New York. Tra i più popolari ed apprezzati dalle future spose, sicuramente ci sono Pronovias, Reem Acra, Maggie Sottero ed Hayley Page.

Il vestito più caro che è stato venduto nella storia del negozio è costato ben 80.000 dollari.

Da Kleinfeld, però, non ci sono solo abiti da sposa. L’atelier, infatti, permette di completare interamente il look con scarpe, borse, veli, gioielli e persino tiare e coroncine.

Nel turbinio di abiti da sposa, lo store vanta anche la presenza di alcune linee italianissime e di collezioni speciali realizzate in esclusiva per le sue spose.

Kleinfeld

Brand abiti da sposa italiani: ecco chi c’è da Kleinfeld

Cinque i brand di abiti da sposa italiani che hanno in vendita presso Kleinfeld alcuni dei loro modelli:

  • Le Spose di Giò
  • Maison Signore
  • Antonio Riva
  • Giovanni Clemente
  • Iris Noble

Abiti Le Spose di Giò 2019, una collezione raffinata

Raffinata ed elegante, la collezione Le Spose di Giò celebra la femminilità. Abiti da sposa romantici – con dettagli che fanno sognare, come fiocchi e margherite – e tessuti preziosi per spose esigenti si fondono in un risultato che lascia senza parole.

Kleinfeld
Kleinfeld

Scopri tutta la collezione Le Spose di Giò!

Abiti da sposa Maison Signore 2019

Sono tre le collezioni Maison Signore 2019: Excellence, Victoria F. e Seduction. Linee totalmente differenti tra loro, destinate a tre modelli di donna che non hanno nulla in comune, tranne la ricerca continua della bellezza e della classe, caratteristiche che si ritrovano negli abiti da sposa dell’azienda casertana.

Kleinfeld
Kleinfeld

Scopri tutte le collezioni Maison Signore 2019!

Kleinfeld stilisti: le collezioni in esclusiva

Ci sono, poi, degli stilisti i cui abiti sono in vendita solo da Kleinfeld, per cui hanno disegnato collezioni assolutamente in esclusiva. È il caso di:

  • Pronovias x Kleinfeld
  • Pnina Tornai (è suo l’abito in vendita al momento più caro, con un prezzo di 21.200 dollari: eccolo!)
  • Rendi Fenoli
  • Tony Ward
  • Dennis Basso
  • Christian Sirano
  • Henry Roth
  • Michelle Roth

Abiti da sposa Pronovias 2019 per Kleinfeld

Otto modelli disegnati e prodotti in esclusiva per Kleinfeld: sono gli abiti da sposa Pronovias 2019 in vendita solo nell’atelier di New York. Una capsule collection che include linee a sirena come vestiti ben più ampi, dai toni principeschi; abiti che si adattano ad ogni tipo di corpo, dunque anche alle spose curvy. E il prezzo è da 3.600 dollari in su.

Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld

Scopri la collezione Pronovias 2019!

Abiti da sposa Pnina Tornai 2019, per una principessa rock

È una principessa rock, sicura di se stessa ed audace, la donna che indossa gli abiti da sposa Pnina Tornai 2019. Tanto pizzo, ricami floreali, maxi fiocchi; i modelli spaziano da quelli ampi e scivolati a quelli a sirena.

Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld
Kleinfeld

Scopri la collezione Pnina Tornai 2019!

Kleinfeld shop online: il tuo abito con un click

Tutti gli abiti da sposa in vendita da Kleinfeld sono visionabili anche sul sito dell’atelier, che ha una grandissima sezione dedicata proprio alla presentazione dei singoli modelli, con tanto di descrizione del vestito, informazioni sullo stilista e sul prezzo, possibilità di prenotare un appuntamento direttamente online.

Inoltre, interessante è anche la guida alla scelta dell’abito perfetto: dal modello dell’abito alla forma del corpo, sono tantissimi i consigli e le dritte che vengono fornite alle future spose!

C’è anche una sezione dedicata agli abiti da sposa curvy, dunque per le donne più formose. Pure in questo caso, ogni abito è presentato singolarmente con foto, descrizione e info sul prezzo. Al momento, il più caro in vendita è un modello Tony Ward da 9.200 dollari.

HAI VOGLIA DI GUARDARE UN PO’ DI FOTO DI ABITI DA SPOSA? CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE SULLE NUOVISSIME COLLEZIONI 2019!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

219 shares